Premettendo che ho in progetto di montare filtro bmc cda, rimappatura centralina e scarico (forse solo collettori o collettore più centrale e terminale.. ) Oggi parlando con il meccanico dell'azienda per cui lavoro sono stato avvertito che rimappare una centralina su un 1.8 aspirato non ne vale la pena? alla fine quanti cv potrei guadagnare con queste modifiche? P.S: la mia baby ha 145.000km ciao a tutti!
ciao! non ti avvilire perchè quello che esprimo è solo una mia personalissima opinione NON avvalorata dall'esperienza! secondo me rimappare un benza, a meno che non sia già "ricco" di cavalleria, non ha tanto senso poichè anche spremendo l'elettronica al massimo, più di 6-7 cv reali non tiri fuori.. oltre al fatto che sempre secondo me non apprezzeresti la differenza.. ti dirò però che sarei felice di essere smentito!
guadagni si al max 6 o 7 cv (di cui 1 o 2 solo dal filtro) ma ti troverai un motore molto piu rapido a salire di giri, e con una erogazione migliore e forse consumera anche meno... i collettori personalmente non ti consiglio di cambiarli, quelli di serie son gia dei bei 4 in 2 in 1, se li cambi (con dei 4 in 1) ti ritroversti con una macchina un po piu vuota in basso ma che prende molto bene in alto... alla fine con questa configurazione e la rimappa potresti arrivare anche a 10cv di guadagno e potresti anche compensare la perdita ai bassi aggiuistando gli anticipi con la mappa
Con l'M42 ancora qualcosa si riesce a cavar fuori (lavorando su kat, terminale e filtro), intorno ai 10cv ci sono da spremere, ma soprattutto molta più reattività al piede.. Se hai un M44 invece mettiti l'anima in pace.