ma se vuoi andare fino in fondo alla cosa,tu puoi con tutto il diritto andare da loro e farti ricararicare la mappa originale,poi rulli e ti fai caricare la loro modificata e rulli di nuovo.cmq tu hai diritto se nn ti ritieni soddisfatto a farti ridare i soldi.ma nn fare passare troppo tempo.
certo,nessuno vuole denigrare nessuno, è solo una questione di punti di vista su fatti accaduti. beh,poi ci mancherebbe altro che non ti avessero spiegato la mappa e fatto assistere.... p.s: potresti postare il grafico della rullata? grazie mille.... p.p.s: x curiosità, perché non vai a rullare la macchina in un altro banco a freno??....
sinceramente no....le ho fatte con la modalità normale. Cioè, come scritto sopra io non ho fatto prove prima da confutare con quelle post-mappa. Per cui mi sono limitato ad "ascolatare" le sensazioni della modifica, ma in modalità normale, non sport.
non è stata fatta una rullata prima della modifica....e neppure dopo. Quindi non ho grafici da postare, purtroppo. Ne deduco che ora non ha senso andare a provare in qualche altro banco, perchè non sarei in grado di misurare l'intervento
se hai solamente la mappa, puoi cronometrare una ripresa e poi qualcuno di noi che ha l'auto originale ti può dare il suo tempo:wink:
nn hanno MAI rullato la macchina e ti hanno dichiarato tutti quei cavalli. Questa nn l'avevo MAI sentita,rasenta la fantascienza. Ok,si commenta da solo, non aggiungo altro per non essere sgradevole nei confronti di qualcuno, ma se ero al tuo posto mi sa proprio che mi sarei inca@@ato come una furia ed avrei tirato fuori qualcosa di contundente probabilmente scagliandomi contro qualcuno. con affetto harddriver77
moduli preconfezionati.... loro ne fanno uno e lo testano su un auto, dopodichè lo vendono uguale per tutte le auto uguali.. cosa c'è di così fantascientifico? gli scarichi omologati della supersprint per prendere un esempio anche ti mettono un incremento di tot cavalli con tanto di grafico, ma non è che se lo compri ti danno anche la rullata prima e dopo.. loro provano e testano, dopodichè il prodotto è certificato per quei risultati..
bhe prima di trarre conclusioni allora provala in modalità sport... sperando che prima della mappatura l'avessi gia provata per bene in questa modalità, è li che l'auto esprime il massimo..
ah ok, nn avevo afferrato che era un modulo....stavo già inca@@ato per lui.....comunque modulo o non modulo, tutti quei cavalli IMHO non li vede nemmeno col telescopio.:wink:
Per i meno avezzi, dichiarare un incremento di 68Nm e 25cv non significa che sia in termini assoluti. Ad esempio può aver preso 475Nm a 3000g/m e quindi aver incrementato, in quel range di giri, di 25cv. Poi vai a vedere a 8300g/m e magari puoi aver addirittura perso dei cv oppure possono essere rimasti uguali. Sulla mia ad esempio nelle varie rullate ha preso mediamente 15cv in più a 6500g/m e 7cv in più a 8000. Imho su un motore come quello della M eviterei degli incroci troppo spinti o uno smagrimento eccessivo a piena apertura per evitare di fare danni. Ad esempio al Ring il terminale di scarico, all'interno era diventato pulitissimo e violaceo e la cosa mi è piaciuta poco. Ho provato in autobahn con Andrew che ha anche lui la M mappata e le due vetture andavano perfetttamente uguali, segno che le differenze fra i vari mappatori non sono così ecclatanti. Mi sento invece di confermare i 300 effettivi, li ho già presi più di una volta anche se necessita di parecchio allungo.
Non l'hai ancora visto? http://www.youtube.com/watch?v=ItR3I4_ecfo Qui ero a 303km/h effettivi a 8110g/m.:wink:
25 cv sono 25 cv la potenza max e' potenza max quello che sta dicendo non sta' ne in cielo ne in terra almeno detta cosi' come la dice lei guardi che cavalli e copia non necessariamente sono diretamente proporzionali anzi prima dell'introduzione dei sistemi di fasatura variabile si avevano propulsori con molti cavalli e copia bassa (per semplificare)
Si questo l'avevo visto...in effetti sono 300km/h effettivi come mi dicevi ne aveva ancora un pò e si vede dal video che stava ancora salendo...in teoria se la tiri tutta ti avvicini ai 340km/h di contachilometri?
Se la tiri tutta hai in teoria ancora 12km/h di tachimetro disponibili, prima di raggiungere gli 8400g/m, ma lì ero in discesa, penso che su piano mura intorno ai 330 di tachimetro e 306 effettivi.
315km effettivi fattibili in discesa...poca roba restando sul tema mappa,il tuo preparatore ti aveva detto che in futuro arriveranno aggiornamenti e che la mappa si potrà migliorare ulteriormente vero? Immagino che essendo un motore nuovo si debba ancora trovarne tutto il suo potenziale lavorando al meglio sul file gestione motore.
L'upgrade giusto per restare affidabili sarà l'M3 E92 Csl porterà il V8 ad esprimersi al suo massimo potenziale come nel caso della E46.