io l'ultima volta che ho fatto rimappare una eprom, mi sono trovato a sostituire tutta la centrilina . ed il preparatore non era neanche tra gli ultimi arrivati.
purtroppo sono Sui campi di gara e non ho capito se mi sono riuscito a connettere ma le e successo quello per cui sono stato ripreso da uno dei moderatori avevo asserito che alla dt per cio che concerne aspirati ad alte prestazioni sono dei ciarlatani come volevasi dimostrare! 68nm e25cv sono pura fantascenza chieda spiegazioni al moderatore in questione il quale asserisce che meta del forum ha mappato da loro !forse con dei 318tds
mi sento in dovere di contraddirti.... questo perché generalmente più le macchine sono spinte e più è difficile tirar fuori cavalli. Quindi il discorso percentuali nn conta più di tanto. L'M3 è molto spinta già di suo e guadagnare 25cv di sola rimappa in affidabilità è assolutamente IMPENSABILE secondo me, figuriamoci +42 .... Sono perfettamente in linea con quello che scrive "alerosso27"; guadagnare tutti quei cavalli è pura fantasia su un aspirato così spinto; guadagnare 20cv sarebbe già da guiness dei primati IMHO.
bene sono entrato in possesso di una linea ad alta velocita' per cui sarei proprio curioso di sapere cosa ha da dire il moderatore in questione ora io non volevo assolutamente polemizzare l'altra volta ma mettere in guardia ignari clienti da questi (pessimi)assemblatori di programmi preconfezionati che nulla hanno a che vedere con ingegneri programmatori .il vero programmatore di elettroniche cosi' sofisticate come quella della ns auto nulla ha a che vedere con i signori in questione . una cosa e' far andare un'auto a gasolio turbocompressa altra e' far andare meglio una m3e92. se ha voglia e tempo vada a vedere la mia esperienza con dt e si rendera' conto che forse sono stato sin troppo gentile
perchè non utilizzi la linea ad alta velocità per andare velocemente fuori dalle palle? nel senso, sono il primo ad apprezzare la competenza in campo motoristico, per cui la tua immensa competenza è la benvenuta, ma ti avverto: usa ancora una volta BMWpassion per discreditare una ditta che da queste parti ha solo avuto solo clienti soddisfatti ed il tuo sfratto diventa esecutivo e piantala col "lei", è davvero stucchevole e, a dirla tutta, più che una forma di rispetto nei confronti degli altri mi sembra un disperato tentativo da parte tua di tenere la gente a debita distanza quando da queste parti abbiamo l'hobby di conoscerci di persona e diventare amici come Dio comanda
Se si vule mettere alla gogna DT per i dati che dichiara, bisognerebbe metter alla gogna tutti i tuners del mondo, che di fatto dichiarano dati che poi non vengono mai confermati. O meglio, dei dati che non vengono confermati, poichè non si hanno le strumentazioni necessarie ed i banchi rulli appositi. DT da queste parti è "UNA GARANZIA". La lista di chi ha solo elogi per loro è sempre in aumento, a differenza di quelli che han sempre di cui dire (i soliti 4 gatti).
bravino infatti chi ha aperto questa discussione era soddisfatissimo del lavoro eseguito veramente e' lei ad usare il forum per fare pubblicita' alla ditta in questione io dimentica che non faccio il preparatore ne il meccanico ne possiedo una ditta mia per cui ho solo riportato la mia eperienza comica avuta con loro pero'in materia elettronica motoristicamente parlando le garantisco che sono abbastanza apprezzato per il resto faccia pure quello che crede piu' opportuno cordialita'
è tutto giusto, come la vedo anche io... questa parte del post mi sento di quotarla ed approvarla... quanto al resto, alerosso...se ti ripetono tutti di abbandonare l'uso del "Lei" e del "Voi" (che sinceramente preferisco)..perchè non ti adegui alla consuetudine qui utilizzata ? :wink: la professionalità si dimostra in molti modi, e tu pari andare in questa direzione fallo anche con l'espressioni lessicali in uso! ciao tonno
io non mi sono mai sognato di mettere alla gogna nessuno e sono perrfettamente d'accordo con quello che dice dei tuners ma il mio eperimento come avra' letto l'ho fatto con dt per cui non posso parlare di altri come ho gia' affermato e' possibile che io sia stato molto sfortunato o che loro siano molto bravi con i motori a gasolio quanti possessori di m3 di qualsiasi serie sono nella sua lista di utenti contenti??e quanti di porsche o di lamborghini o di ferrari ??
...ecco, quello che voglio che sia chiaro, è che io ho aperto questa discussione non tanto per lamentarmi o screditare un'Azienda. Anzi, posso solo parlare bene della loro professionalità e del loro lavoro. Già il fatto che mi abbiano fatto assistere e mi hanno spiegato la mappatura è sicuramente dimostrazione di grande onestà e trasparenza. Ho voluto invece aprire la discussione, per riportare la mia esperienza, per confrontarmi magari con quella degli altri, per capire se è normale non avvertire cambiamenti dopo la rimappatura. Ho pensato che la mia esperienza potesse essere utile anche per chi magari ha intenzione di rimappare, più che altro per non aspettarsi grandi cambiamenti. Poi che una macchina da 420 cv possa guadagnare o meno potenza e coppia, quelle sono discussioni tecniche sulle quali io proprio non posso dare il mio contributo. Posso solamente esporre le mie sensazioni, che sono quelle di un auto che non ha beneficiato della modifica. Mi consolo però con i consumi più contenuti e con la "slimitazione"
ciance...... le centinaia di euro che hai pagato devono pur esser serviti a qualcosa, io la differenza l'ho sentita al primo km , ripeto non in termini di potenza anche perchè 20 -25 cv su 400 cambiano poco ma in termini di risposta e di prontezza del motore sotto i 5000 -5500 rpm. inoltre il confronto cronometrico ha dato ragione al lavoro svolto . provate a prendere i tempi prima e dopo la mappatura , se non cambia nulla avete già la risposta sull'abilità di chi l'ha fatta...
...eh...per me ormai è troppo tardi. Avrei dovuto prenderli prima i tempi...ora non posso più. Magari servirà agli altri però, per cui anche in questo caso il forum sarà servito a qualcosa.
Volevo solo far notare che nel forum BMWPassion c'è una sezione apposita dove discreditare o elogiare le officine BMW e dove gli utenti ne hanno scritte di cotte e di crude da poter far muovere un'azione legale congiunta verso il vettore di queste missive, non vedo cosa ci sia di male, ora, se un utente riporta la sua brutta esperienza qui, su un'officina diversa da BMW.
68 Nm ??? CIAO PAOLO hai scritto Incremento della coppia di 68 [Nm] la coppia aoriginale è di 40.8 kgm .....con 68 nm la coppia attuale sarebbe circa 48 kgm ! e se non erro dovresti avere circa 50-60 cavalli in piu !!! dati un po astratti senza rullare e soprattutto vista la tua impressione....fatti ridare i soldini:wink:
ciao...guarda io non so se Nm e Kgm siano la stessa cosa...non sono un tecnico per cui non saprei cosa dire. E nemmeno saprei trasformare la coppia in cavalli... Comunque sia, rifarsi dare i soldi sarà molto difficile anche perchè secondo me l'Azienda in questione è in buona fede ed io non ho voglia di fare casini. Ormai i soldi li ho spesi e mi consolo con i consumi diminuiti e il limitatore tolto. La mia sensazione e l'idea che mi son fatto è che magari un aumento c'è stato, sia di coppia che di potenza, ma sono aumenti talmente piccoli che sono impercettebili.
capisco il tuo buonismo, e non so quali erano gli accordi che hai preso con la ditta, tuttavia se alla fine ti ritieni soddisfatto bene cosi però credo che determinati argomenti vanno trattai prima , ...ossia stabilire a priori prima di mappare che benefici porta tale lavoro, quanti cavalli prende ecc. altrimenti è facile per chiunque dire di essere capaci di mappare :wink: comunque complimenti per la bimba ho avuto il picere di provarla domenica (cabrio con dkg) per alcune cose mi ha un po deluso per altre è formidabile ....goditela e buon divertimento:wink:
si quello si...ma da quanto ho letto sul forum, chi ha fatto questo aveva già preso accordi con il preparatore. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1739297#post1739297 Come puoi leggere era già d'accordo che se le prestazioni non miglioravano avrebbe riportato tutto all'originale....io questi accordi non li ho fatti. Potrei contestare il lavoro e se sono disponibili mi ridanno i soldi. Però loro potrebbero dirmi che l'aumento c'è stato, tanto ora non si può più mettere la macchina al banco, in quanto non ho i valori pre-mappa. Insomma, non voglio creare casini e va bene così...è probabile che un'aumento ci sia stato, come dichiarato dall'ing. svizzero nel racconto di Savage, ma talmente piccolo che è impercettibile.