rimappa!! grande carma !!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ronny7599, 3 Ottobre 2006.

1. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    mi pare si stava parlando di una mappa fatta su un 320 d che mi risulta non essere una fiat alfa o lancia ...........

Mi pare questo sia un forum dedicato a bmw

Mi pare che questa sia una sezione dedicata all'elettronica di bmw e nello specifico di un 320 d

Se volevo sapere se spostavi i limitatori su quelle marche andavo su un forum alfa fiat o lancia non qui

Io credo che se l'argomento di discussione del post è un 320d e della sua rimappatura uno chieda info su quello.

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Chiedi a me ?

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    no chiedevo a carma

4. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    si,hanno limitatori di coppia sono più mappe e non solo una

5. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    non mi dare spiegazioni che non te le ho chieste,ti ho spiegato per bene come funziona senza che apostrofi se va bene o meno.
    il potere di calcolo di una ecu bmw arriva a 5000 giri nell iniezione parzializzata ma se dai un occhio ai limitatori di coppia ti accorgerai che a 4500-4600 giri sono a zero con la coppia.....ciò vuol dire mancanza di produzione di lavoro utile e non perchè hanno un limite in giri elettronico ma perchè far fare 5000 giri ad un diesel non è una cosa semplice in quanto si deve intervenire in meccanica e in modo radicale....il gasolio non brucia velocemente in camera di combustione e non bruciando non produce energia,da questo puoi capire il perchè è perfettamente inutile fare mappe con percentuali molto grandi di gasolio....e capisci anche che il fumo nero quando si esgera col gasolio è il prodotto di un mancato lavoro in camera di combustione....quindi consumi alti e poca resa

6. carmageddon

carmageddon

416
    3
    25 Febbraio 2006
    Cannobio
    Reputazione:
    12
    -
    non voglio mica litigare....ma mi fa ridere chi scrive senza conoscere l argomento....senza offesa chiaramente.

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    i diesel edc invece hanno un limite max di giri impostato da software e la centralina provvede a tagliare la mandata di carburante nel caso il motore raggiunga il regime massimo impostato (così da evitare il fuori giri).

Con la macchina di serie (bmw chiaramente ... diesel) prova a tirare che sò la seconda o la terza a morte ..... poi dimmi se non senti che il limitatore entra ........

Con la macchina limitata di giri stai fresco a spostare a piacimento il limitatore di velocità , se non sposti la soglia di intervento del taglio sui giri di un tot in avanti (diciamo un 3/400 ?) la macchina tanto faceva e tanto farà ......

a sto punto allora è meglio mettere un modulo , spendi niente e "la botta" in più la senti lo stesso .....

8. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

autoprofessional ? 8-[

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    senza offesa , e con questo chiudo , da quel che scrivi sembra che sia tu a non conoscere l'argomento .....

Ah dimenticavo , non è detto che per ottenere miglioramenti di prestazioni sia necessario "fare mappe con percentuali molto grandi di gasolio" , la combustione è data anche da altri elementi ......... non è certo mandando solo più gasolio che si và più forte in un sistema gestito da elettronica ..... certo che non brucia velocemente se ne mandi solo di più e fà solo fumo e più consumo .....

Tu adesso mi risponderai argomentando che è vero , che serve anche ......

allora ste cose dille subito e non dopo che ti viene fatto notare un qualcosa ........ ma se lo sai allora dillo tu e non io ......

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    cioè ?

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Io non ho apostrofato nessuno , sei tu mi dici di andare a studiare e che ti faccio ridere .......

ho solo chiesto gentilmente e direttamente senza offendere o aggredire nessuno se uno toglieva anche i limitatori su un 320 d e mi si risponde prima che i diesel non li hanno per niente , poi che li hanno solo di velocità ma su certe macchine di classe , poi che li hanno bmw mercedes audi e non alfa lancia e fiat .

Bastava dire solo subito : sì , sul 320 d li tolgo e finiva lì .......

viste le risposte io ho solo fatto presente che invece i limitatori ci sono e spiegato che siamo su un forum bmw e si parlava di una mappa di un 320d e la domanda era specifica , non chiedevo se togli i limiti a fiat lancia o alfa ma solo su un 320 d .

Comunque è vero che le spiegazioni non me le hai chieste , sono io ad averle chieste a te ......

12. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda che il motore a gasolio non ha un vero e proprio limitatore come un motore a benzina.. il motore a gasolio a zona rossa non ha tagli di carburante ma solo un limite di portata max reimpostabile in centralina, non un taglio netto come a 7000 giri di un motore a benzina.. non facciamo confusione! Secondo me non vi capite..

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io dico che se uno è un preparatore sà di cosa stò parlando ........

14. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Cmq stiamo calmi, agitarsi non serve a nulla!!:mrgreen::mrgreen:

15. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io non mi stò per niente agitando , anzi ritengo di essere stato aggredito con le sue risposte ........ non ho certo offeso nessuno e sono stato fin troppo educato nelle risposte. Volevo spiegazioni non polemiche , se poi uno si arrabbia sono fatti suoi non miei.

Per me comunque dire "spostare" il limite e diverso dal togliere , io ho chiesto se sposta e non toglie le limitazioni di una mappa di serie

16. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Qui dicono il contrario , che invece un edc ha un taglio di mandata e non un limite , posto un link arrivato tramite pm

http://www.autoprofessional.com/showart.asp?IdArt=173

17. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Aspettiamo fiduciosi la risposta del buon carma!

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non farti fregare, quello è un tdi quindi non common rail.. poi posso sempre sbagliarmi ma quando sono andato a fare il corso sulla tecnica bosh del multijet mi avevano spiegato che non c'era un taglio ma una limitazione!

19. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh adesso vado a trombare la morosa perchè mi reclama, a dopo!!!:mrgreen::mrgreen:

20. Gabo

Gabo

40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek: :eek: :cool:

Condividi questa Pagina