rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e chi con 1
    :D

2. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha
    non per niente sei capo moderatore

3. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :mrgreen::razz:=D>=D> ed è verissimo!!!

P.S. thanks!!!:wink:

4. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    parti già prevenuto dall'inizio , un giovane ragazzo con 2 anni di patente in pratica secondo te non sa portare a spasso piu di 300cv senza pericolo ?
    Io non sono dio che so il destino , ma avendo amici coetanei o addirittura piu grandi vi posso dire che sul discorso sicurezza come guido io non guida nessuno , io piuttosto cammino anche dietro un camion della spazzatura a 50km/h quando ce nebbia , vedo dei coetanei amici che sorpassano come dannati , per poi dirmi che ho tanti cv ma non li so usare...
    Poi come tratto la macchina , beh chi non vede non crede , o intravede tramite i miei post poco specifici , ti assicuro che quando tiro e la centralina va in recovery , non tiro piu...
    Non voglio fare il bullo assolutamente , oppure il ragazzo fortunato che ha iniziato a guidare macchinoni , ma ti posso dire che io non ho iniziato come tutti i ragazzi con una macchina piccola 1.2 - 1.4 - 1.6 ecc di cilindrata , ho iniziato subito con un 3000cc come prima macchina , ed ho imparato a dosare queste potenze , tanto che , mi ritrovo a guidare un auto da quasi 500cv , ma guidandola come un "nonno" , ( caso a parte l'autostrada ) dove qualche tiratina me la concedo togliendomi qualche soddisfazione..Ora non voglio dire che sono Shumacher o robe del genere assolutamente , anzi se leggete i miei post avevo scritto anche la mia esperienza in pista , di come auto molto meno potenti della mia mi tenevano il passo , però non mi reputo un incapace alla guida in sicurezza , anche perchè prevenire è meglio di curare...Come esperienze di guide , ne ho abbastanza per dire con certezza che non sono uno spericolao , guido da quando ho 13 anni in campagnia ( e campania ) , non ho mai fatto incidenti o mai finito nel fosso , mi faccio da solo spesso quasi 1000km di viaggio , quindi so darmi una regolata da solo...Riguardo la prova , guidava mio padre , ed anche lui non è uno spericolo ( ha circa 40 anni e 20 anni di patente ) , e lo sento anchio che quando mio fratello gli dice di tirare , lui lo fa tacere perchè non se la sente di tirare quando ci sono altre macchine ecc ecc , penso che una tiratina sia concessa in autostrada no ?
    Anche perchè , vi vedo tutti santi , ma ogni volta che entro in autostrada minimo 10 macchine che superano i 200 km/h ci sono...
    Riguardo l'età e la situazione "economica" vi assicuro che siamo una famiglia come tante , niente di meno , se mio padre ha voluto farmi questo regalo ( la macchina ) è solo ed esclusivamente un regalo , come genitori farebbero ai figli..:wink:

5. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    Hai ragione , e molto probabilmente anchio quando avrò un figlio non so se dargli un auto potente già dall'inizio...Ma io come guida su strada , ti assicuro che vado molto piu piano di un signore di una certà età con 40 anni di patente , perchè ho vissuto in prima persona delle situazioni veramente drammatiche causa incidenti stradali , ( ho visto amici sulla sedia rotelle , bruciati in faccia , senza gamba o braccio , morire ) ecc ecc , ma non sono d'accordo che un ragazzo debba essere considerato "spericolato" guidando un auto potente..
    Ok voi mi potete dire dei video che faccio , ok avete il 1000 per 1000 di ragione , ma come potete vedere dai video quando li faccio sono in piena sicurezza , con poche macchine sulle corsie...
    Esempio , la gara con la M3 , è durata si e no 2 minuti in piena sicurezza si vede anche dal video che non c'era un anima sulla strada , in quel tratto..Mio padre viaggia tutti i giorni in autostrada , sa come funziona , anche se degli imprevisti possono capitare , è vero ma come può capitare a 200km/h può capitare pure a 130km/h , ok non è la stessa cosa avete ragione , ma come ho già detto quando ci si prendono velocità xxx aumenta il rischio , ma la sicurezza rimane tale e quale al limite massimo consentito , appena si vede una macchina già ci si inizia a rallentare..
    Ora arriverà che dice che se ti scoppia una gomma a 200km/h non è come se scoppia a 80km/h e va bene , lo accetto :mrgreen:

PS : lo sfizio con la Emmona lo dovevo togliere :D ora sono sazio , giuro che quando la vedo mi è indifferente e non mi ingallero ( come si dice ?? ) va bè , giuro che non mi ci metto piu contro...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  6. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La cosa più importante è il controllo e il cervello!

Secondo me l'età non conta in questo caso, ma conta solamente il cervello di chi guida.
    Una volta acquisito questo si può dare in mano ad un 18enne pure una Enzo, perchè una persona intelligente che non la conosce imparerà prima come reagisce l'auto e poi si sentirà a suo agio, spingendo un pò di più.
    Me ne sono accorto facendo le lezioni di scuola guida: prima si impara come risponde l'auto, poi si può andare oltre.

Tutto questo per dire una cosa che ho vissuto sulla mia pelle: quest'estate (ancora non avevo la patente) dopo che per conto mio ho imparato a guidare per bene, mi sono visto offrire da mio padre le chiavi di una Impreza STI 08 per un giretto! Questo avvalora la mia tesi no?

7. p@olo

p@olo Collaudatore

462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    non vorrei giudicare senza conoscervi di persona, ma da ciò che scrivi mi pare che sia tu che tuo padre mancate di una dote fondamentale: UMILTA'
    A leggere ciò che scrivi voi siete i più responsabili, quelli che guidano meglio, che sanno prevedere le reazioni degli altri, che sanno tirare sempre in sicurezza, che hanno le auto più potenti e che le sanno trattare meglio di tutti.
    Poi, però nei tuoi vari post si legge che:
    - ti hanno ritirato la patente (quello può capitare a tutti intendiamoci, ma non è proprio indice di prudenza e rispetto delle regole)
    - tuo padre (!) ti permette di guidare un'auto da 300 e passa cv anche senza patente
    - tu e tuo fratello incitate tuo padre agli ingarellamenti e lui molto spesso vi asseconda (andando ad oltre 200Km/h con a bordo i suoi 2 figli e la tua ragazza!)
    - tu fai elaborare un'auto che già da stock ha problemi di surriscaldamento (cosa ancor più grave è tuo padre che ti porta a farla elaborare non contento di averti già regalato un missile)
    - tu non sai di preciso con quale pressione delle gomme vai in giro su un' auto da 360cv a traz posteriore
    - solo quando qualcuno te lo fa notare ti accorgi che, forse, con i cavalli in più sarebbe anche opportuno adeguare l'impianto frenante

...e potrei citare tante altre cosine che hai scritto, che sarebbero anche divertenti, se non facessero capire che ogni giorno tu e tuo padre mettete in pericolo la vita vostra e quella di chi vi incontra sulla strada.
    Nessuno può impedirvi di farlo purtroppo, ma almeno vorrei che entrasse nel vostro cervello (una delle poche cose che i soldi non possono comprare) che non siete i migliori. Tutt'altro.

A 2 persone piace questo elemento.
  8. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    come non quotarti =D> analisi molto attenta e sicuramente detta in maniera molto educata senza sfociare nel volgare! direi che queste sono discussioni molto costruttive su questo forum per far tornare con i piedi per terra un po tutti, e per far capire che a volte una bravata o la troppa sicurezza in se o nel proprio mezzo possono trasformari in qualcosa di molto piu grave e in un qualcosa che il denaro non puo ripagare! =D> ti meriti un rep+ :wink:

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    esatto, non può

10. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma scusa mio padre mi permette di guidare un auto senza patente ? Ma dove scusa , se guida mio padre la mia macchina ora...
    Poi mio padre mica mi ha portato ha elaborare la macchina , è stata una mia decisione voluta da me , e mio padre sulle mie decisioni non è mai incontrario , perchè a 20 anni io so cosa voglio dalla vita..
    Riguarda poi le velocità prese , io penso che non è compito di nessuno giudicare , anche perchè come si corre il rischio in autostrada , si corre anche in pista , anzi in pista è pure maggiore il rischio ( e ci sono andato , e delle "macchinette" che si buttano in mezzo quando sei a oltre 200 km/h )
    Poi tutto può capitare e avete ragione , ma la prudenza in quello che faccio ( e fa il babbo ) ce sempre..

11. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

purtroppo la penso in modo diverso!! a 18 anni ti senti invincibile il piu forte il piu figo il pilota migliore ecc ecc... c@gate purtroppo non e cosi! purtroppo puoi essere intelligente fin che vuoi responsabile fin che vuoi ma a 18 anni se ti viene data l opportunita schiacci e schiacci pesante tanto piu se hai una macchina che va perche provi una sensazione nuova che in 18 anni di vita non hai mai provato! non sto condannado nessuno sia ben chiaro io sono stato il primo a fare certe c@gate ma ora a 24 anni mi rendo conto di quando ho rischiato e quanto ho fatto rischiare altre persone perche cmq anche se guidavo gia (visto il possesso di un azienda agricola quindi macchine agricole e quant altro) non avevo ne esperienza di velocita ne di reazione della vettura quindi ti posso assicurare che in tutte le cose bigna partire dal basso e salire gradualmente anche con le potenze delle macchine! onestamente tirando le somme non ne sarebbe valsa la pena prendere certi rischi! non voglio fare il moralista sia ben chiaro! :wink:

12. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    un mega quotone a tutti

personalmente reputo incosciente Francesco ma a sua discolpa e giustificazione potrei metterci la giovane età ma reputo ancor più incosciente il padre sia perchè compra un'auto da 300cv al figlio ventenne sia perchè partecipando agli ingarellamenti con altre vetture nulla fà, anzi acconsente.

per Francesco: non reputarti un dio alla guida della tua auto, al limite sarai un guidatore discreto (d'altronde per far spari sul dritto non è che serva una gran esperienza).

se ti reputi bravo prova a fare qualche turno in pista, una qualunque pista, e vedrai quanto devi ancora imparare.

13. francesco1980

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ma non dico di essere un dio alla guida , ma di essere un bravo guidatore in sicurezza si...Con le moto no sono spericolato , e lo dico..

14. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Io ho 18 anni tondi tondi, eppure non ho mai corso con nessuna delle auto che ho guidato. Forse sarò un caso apparte, ma sono ben conscio dei rischi che ci sono in strada. :wink:

15. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Questi raggionamenti sono raggionamenti da chi ha le spalle parate, perche qualcuno gli da sempre raggione e gli rimette sempre a posto i probblemi che crea invece di metterlo davanti ai propi errori, tutti abbiamo amici segnati da incidenti (auto, moto), ma tanto finche non capita in prima persona la cosa non tange + di tanto, cmq se 6 convinto di quello che fai/fate continua/te, ma parti dal presupposto che chi ti può giudicare sulla velocità c'è (FdO) poi la patente la rivedi solo in foto (se je la fai prima che te la ritirano) e non ci lamentiamo sul forum, non diciamo che le FdO sono ingiuste o cosa, e che tu cmq tiravi in tutta sicurezza, perche il discorso che fai sopra è da chi si sente sopra a tutto è tutti [-X (Pariolini citati prima).

16. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    per i primi 3 anni di patente potenza limitata a 60cv :mrgreen:

17. pietrostone

pietrostone Primo Pilota

1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    fermo restando che l'affermazione evidenziata è quanto meno opinabile, sono però del parere, senza entrare nel merito, che a 20anni se si ha la testa apposto si può essere in grado di guidare qualuque auto... è più la testa che non l'auto o l'età il problema... ci sono 30enni, 40enni e 50enni sono che pericolosi anche con una punto...

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2008
  18. Razor9310

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    giusti giusti i cavalli della mia 8-[

19. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW