rimappa 335i | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

rimappa 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da francesco1980, 23 Dicembre 2008.

  1. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ed è la volta buona che si organizza un bel track day!! :D

    Apparte gli scherzi... Francesco dice di fare più di 300 km a velocità elevata, non massima ma giù di lì...quindi..tenendo conto che la sua ha detto che fa i 292 di gps...allora vuol dire che i 300 e fischia km li ha fatti a un passo costante di almeno 250/260....no?
    Forse non ha idea di cosa vuol dire....:D
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    perdonami , ma se in officina mi dicono e dicevano che l'auto è tutta a posto , ed è normale che dopo tanti km tirati si surriscalda , beh io mi fido di loro sono diplomati per fare quel lavoro..
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Allora: vi parla uno che oggi ha fatto 150km a buona andatura (ma non tirati) e che ha visto la temperatura dell'olio motore stabilizzarsi sui 120 gradi nonostante i 2 gradi di temperatura esterna. Ok che ho il Procede e tutto il resto, ok che il 335i lavora ad alte temperature ed anche col radiatore dell'olio (che io non ho) è sempre "bello caldo", ma anche a scannarla in estate (sempre col Procede) e quindi andare oltre i 130 gradi (se ben rammento ho toccato una punta appena superiore ai 132) il 335i non è mai andato in recovery per quello.
    Se ben rammento è andato in recovery a Br1 quando l'ha scannato in montagna, ma sempre se ben rammento si parlava di almeno 140 gradi.
    I recovery (o limps) di cui parla Francesco a mio parere non sono riconducibili alla temperatura di esercizio dell'olio (c'è un sensore tarato a mandare la vettura in recovery se l'olio tocca tipo i 140 gradi, ma fino a quella soglia niente limp) bensì allo scricchiolio di qualcos'altro.
    Tipo la pompa ad alta pressione della benzina, che è un pezzo difettoso in quanto di bassa qualità sull'80% degli N54 circolanti.
    O, ma è già più difficile, la wastegate.
    Senza infine escludere del tutto una defaillance delle candele, ma che dovrebbe dare un singhiozzo al minimo da fermo
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ce l ho idea , come ho già detto l ' autostrada è la Gravellona , autovelox ce ne solo soltanto uno e si trova a casteggio..La faccio sempre , ed non ho mai ne preso ne beccato una multa..In quella strada , tutti i miei video sono fatti li..
     
  5. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Apparte il tuo spiegone tecnico che trovo più che perfetto...( e sul quale non apro bocca visto che non me ne intendo per niente)...io son dubbioso sul discorso del tirare a velocità elevate, come dice Francesco, per più di 300km... materialmente è impossibile...
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Mi pare sia l'autostrada dove hanno beccato il presidente della Telecom con la sua Carrera GT a 310 8-[
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se per tirare si intende fare dei continui 120/240kmh con dei kickdown per chi ha l'automatico il discorso ha senso, mentre se per tirare si intende tenere i 200kmh per 300km oltre ad un problema ovvio di velox/tutor/etc subentra il vro problema ossia che con un 335i a 200kmh sei a 3000 giri in sesta (o giù di lì) e non stai tirando per niente
     
  8. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ...l'uscita non è casteggio ma Casteggio Casatisma...e si trova sulla A21 che NON è la Gravellona ma la Torino-Piacenza-Brescia... la Gravellona è la A26 ed è piena di tutor...

    E poi...come fai a fare più di 300km tirato tirato come dici te che TUTTA la A21 è si e no 280km...senza contare le barriere di Trofarello, le curve della zona piacentina dove c'è lo svincolo della A1, la zona bresciana dopo Manerbio....e senza contare che da Alessandria a Piacenza è un cantiere unico....

    Fra....nun dì caxxate dai.....:wink:
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    corretto... ma mi attengo a quello che ha detto Fra...cioè che ha fatto più di 300 km non a velocità massima ma GIU' DI LI' ..... :wink: se la massima è 292 di gps come ha detto...il giù di lì io lo interpreto come almeno 250....
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Quando mi saltò la pompa della benzina, la vettura non mi chiese garbatamente il permesso di ricoverarsi: rattava, si ingolfava e si spegneva. Successo tre volte il 5 minuti poi morta!!
    Peraltro il buon Francesco ritiene di aver quasi sempre la temp olio su valori più bassi della norma.
    Quindi concordo col dire che il problema sta altrove. Anzi molto molto ma molto altrove!
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ti è saltata la pompa benzina o la pompa ad alta pressione? Non per far la punta ai cazzi dei pigmei#-oè solo che io le confondevo e Kompey mi ha spiegato che son due cose diverse ma pare egualmente fallaci (megasgratt) sugli N54
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vado a recuperar la fattura....spetta lì:wink:
     
  13. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    ho sempre detto , io racconto quello che faccio o che dico o che so , chi ci crede bene , chi non ci crede non è un problema mio , l'importante è non mentire a se stessi..:wink: Casteggio casatisma , broni , stradella , castellan san giovanni , piacenza , la faccio sempre questa autostrada , asp forse sul cellulare ho anche un video...
    PS : tirare non significa stare a 250-260km/h sempre , ma significa scendere a 140-150km/h , riprendere i 250-260 , e cosi via, anche perchè non ci sono soltanto io sull autostrada e sulla corsia di sinistra..:wink:
     
  14. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :mrgreen:
     
  15. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    appunto visto che la fai sempre sai che non è la gravellona...sai che è un cantiere unico dove i 100 sono già un'utopia a volte e dove sai che la strada non è per niente bella....:wink:

    Ah ecco...allora si allinea con quello che dice Andras...certo...ma se te dici "ho fatto più di 300kma velocità elevata. prossima alla massima" a casa mia vuol dire che l'hai tenuta costante per tutto il tratto...ed è impossibile... ma se dici "in 300km di strada ho fatto un paio di sparate a fuoco poi ho tenuto i 150" allora è fattibile sì...

    Tieni presente che non sei da multa...sei da arresto! :wink:
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    a pensavo si chiamasse gravellona quella :mrgreen::mrgreen: ebbe oh è da poco che abito qua , cumunque ora metto il video di cosa significa per me tirare..
     
  17. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    scusa eh :D Gravellona è in montagna quasi Svizzera....:D come fai a confonderla con Torino...Asti..Piacenza...ecc ecc?? :D

    Comunque..metti metti....:biggrin:
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    no aspe , la gravellona la faccio quando torno Castellanza , si mi ricordo che l'avevo letto da qualche perte , Gravellona-Alessandria..
    Il video sta caricando..
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Allora l'impiegata è in ferie, mi sono incartato e non ho trovato nulla , tra poco chiamerò in Car Point e me lo farò dire esattamente.
     
  20. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    La Gravellona è la A26, parte da GE Voltri e arriva a Gravellona Toce, passando per Alessandria, Casale, Vercelli, poi trovi il nodo con la A4 e più indietro, ad Alessandria il nodo con la A21; dopo Vercelli prosegui e vai a finire ai laghi dove c'è Arona...e il bivio con la diramazione gallarate gattico...se vai verso Gravellona prosegui sul lago...mentre se segui per Milano vai a Gallarate quindi A8 Varese, Castellanza ecc ecc...

    T'è capì? :wink:
     

Condividi questa Pagina