anche io ho l'automatico e devo dire che un po' di brio mi sfiezzierebbe... come ti sei trovato? vengo da una golf 1.9 tdi 130 cv ed ogni tanto,quando la prendo in mano un po' la rimpiango... se rimappo posso avere qualche sorta di problema? anche minimo??
immagino.........veniamo dallo stesso motore ......il 1.9 tdi 130......rimappa rimappa.......io al momento nessun problema,e comunque pare che almeno su questo forum il 60% delle bmw diesel sia rimappato anche da 100iai di migliaia di km.......a proposito,seppur di poco,direi intorno a 0.4km/l,consuma meno......
Figurati se mi devi ringraziare per averti aspettato!! La logica lo imponeva: mica potevamo far scomodare Carmageddon per una sola auto!! E dopo tutto il bene che si diceva di lui non potevo certo ricorrere a qualcun altro per la sola sfregola di incrementare le prestazioni!! E poi chi altri ci garantiva un intervento ad hoc, personalizzato ed altamente professionale nel garage di casa?!? Mi scuso anzi io per non averti fatto provare l'X3, ma in quel momento non ci ho proprio pensato !!! Ci sara' tempo e modo di rifarmi. Anche se penso che avresti dovuto provarla prima del maquillage per renderti veramente conto del cambiamento!!! Ci sentiamo sul cell. x organizzare la cena. A presto. Per coloro che ancora fossero delusi dalle prestazioni originali del proprio mezzo, non avrei dubbi: Carmageddon e' la persona giusta!!! C'e' chi dice che alle belle prestazioni ci si abitua in fretta, ma io penso che il buon senso debba sempre prevalere: sull'A4 130CV TDI non mi e' mai passato x l'anticamera del cervello di rimappare (andava benissimo cosi' com'era), ma appena messo il sedere sull'X3 e' diventata un'esigenza, alla faccia delle schede tecniche che la davano con gli stessi tempi da 0 a 100 dell'Audi!!! Ora sono entusiasta (e ancora non l'ho testata a dovere. Domani avro' modo di farlo). Vi terro' aggiornati.
quindi anche loro possono rimappare senza perdere la garanzia ... ma dove possono arrivare?[/quote] l'hai poi fatta sistemare dall'officina BMW??
grandi era ora.... io ho notato che andando sulle strade normali non riesco piu' a schiacciare tutto: velocita' supersoniche in frazioni di secondo!!!!
bhè Andrea la tua è un caso a parte.....................cmq ti assicuro che il mio trattorino ora gira proprio niente male!!!!! :wink:
ciao andrew... la tua come va dall'ultima volta che te l'ho chiesto? fumosità allo scarico? problemini vari? quanti km ci hai macinato già? Se non sbaglio la tua è mappato intorno al 26/27 % in più....
poi scusatemi ragazzi.... non voglio fare il rompi*******i della situazione. Ma ancora non capisco perchè se i motori hanno queste potenzialità , la casa non li fa uscire già un pò più spinti. Magari senza arrivare a questi livelli...
te la vedi un auto con queste potenzialità in mano a vecchietti sprovveduti o giovani col piedino pesante ma con poca cognizione su come si guida un auto....l auto deve essere sicura e guidabile da tutti senza distinzione.
io so che e' xche' devono stare dentro i limiti di inquinamento norme CEE quindi strozzando con i sistemi anti inquinamento da qualche parte tolgono potenza... poi credo sia anche xche' se no gli upgrade di potenza, come li fanno?? sono a quota 13mila, la macchina (non xche' e' mia....) E' UN CANNONE ZERO fumo, gli scarichi sono ancora lucidi come mamma li ha fatti problemini no, a parte il fatto che adesso, slegandosi ancora, sotto i 2mila giri schiacciando tutto con le marce alte vibra un pochino, ma ho gia' sentito carmageddon che verra' a trovarmi appena puo' x abbassare la coppia a quei regimi volevo fare una domanda: qualcuno sa quanti mm di battistrada hanno le michelin PS2 255/35/18 da nuove?? xche' ora che hanno 10mila km le ho provate a misurare (con un ottimo strumentino digitale trovato alla LIDL x ben 9 euro che misura da una parte il battistrada residuo e dall'altra la pressione tra l'altro precisissimo!!) e ci sono ancora 6,2 mm....... mi pare che si sono consumate pochissimo contando come le ho usate... avevo preventivato di fare 15mila km ma di sto passo mi sa che supero i 20 mila
State facendo venir voglia anche a me di rimappa..ma (solito discorso trito e ritrito forse) faccio un po' tanti km e..ho un po' di "paura..".. @andrew 330: nn so di preciso quanti mm di battistrada abbiano, ma anche le mie pare stiano durando più del previsto: subito si sono rovinate un sacco, soprattutto la parte estrerna delle due anteriori è distrutta..ora però sembra il consumo sia calato molto, e anche il gommista mi dice che ho ancora quasi il 50% della gomma..(ad oggi hanno c.a. 18.000 Km, fatti a modo mio:wink:)..mah??!! l'unica cosa di cui sono sicuro è che continuano a tenere e soddisfarmi poco..
State facendo venir voglia anche a me di rimappa..ma (solito discorso trito e ritrito forse) faccio un po' tanti km e..ho un po' di "paura..".. @andrew 330: nn so di preciso quanti mm di battistrada abbiano, ma anche le mie pare stiano durando più del previsto: subito si sono rovinate un sacco, soprattutto la parte esterna delle due anteriori è distrutta..ora però sembra il consumo sia calato molto, e anche il gommista mi dice che ho ancora quasi il 50% della gomma..(ad oggi hanno c.a. 18.000 Km, fatti a modo mio:wink:)..mah??!! l'unica cosa di cui sono sicuro è che continuano a tenere e soddisfarmi poco..
si, forse è anche per questo. Però rimango sempre del parere che anche con 50cv uno sprovveduto può farsi/fare del male. Una cosa è certa, se devo fare una rimappa, adesso so di dover andare a Verbania Ma , RIMANENDO SEMPRE NELLA PIù TOTALE AFFIDABILITA', quanto si può spremere dal 330d? Perchè io ho letto che ad esempio, la digital tuning, non spreme oltre i 34/35cv e 20/25% di coppia per rimanere nei parametri del costruttore. Invece mi sembra che Andrew è andato ben oltre... Tu che ne dici carmageddon?
io al limite meccanico non l ho mai portato quel motore anche perchè vorrebbe dire spremere finchè si rompe....secondo me senza fap sopporterebbe un buon 30% in più all incirca e guidandolo a dovere e non in pista....e quel valore non è il massimo raggiungibile perchè si potrebbe arrivare anche molto più in la a discapito di fumosità,irregolarità di rotazione e altri problemi legati ai controlli che fa la ecu di continuo.