rimappa 118d...impressioni dopo 1500km

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dome89nico, 5 Settembre 2009.

  1. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    scusate se mi intrometto, ma andràsso, è capitato sempre su tutte e46?
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quelle di cui ho saputo io si, e sai qual'è il perchè? la mancanza del FAP a mio parere! Sulle Euro3/4 pre-FAP (detta grossolanamente) cacciavi sù un +40% ed oltre di potenza e coppia e via andare (a dita incrociate) visto che avevano sù si e no un prekat e un kat.

    Prova a farlo con un'auto munita di FAP e finisce strozzata dopo 10 metri, garantito. Va da sè che con lo scarico più libero i limiti digitali diventavano le protezioni originali del motore (pressione turbo, pressione rail, etc) ma bastava fare una mappa pericolosissimamente vicina a tali limiti e si ottenevano potenze extra mostruose.

    Il punto è che la gente alla quale è esplosa l'auto non doveva farci 300km di gara nel WTCC ma 50.000km l'anno.

    E ovviamente son saltati per aria parecchio prima

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    quindi un modulo su un 118d 143cv con fap va bene se non lo metto al limite come taratura!! questo vuoi dire un conclusione!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La conclusione è che "tuning" dall'inglese "to tune" significa sintonizzare, mettere a posto. Se ogni auto fa storia a sè ed ogni tuning fa storia a sè auto+tuning fanno necessariamente storia a sè e quindi il consiglio per chi percorre questa strada è di dormire sempre con almeno mezzo occhio aperto, che male non fa

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    forse non ho capito bene,quindi su un'auto dotata di fap se io mettessi uno scarico completo skat e faccio una mappa con i controcaxxi potrei dormire sogni abbastanza tranquillli?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non finchè non viene messo a punto un SW tale per cui si dice alla ECU che nonostante i valori allo scarico siano sballati (mancando il FAP) va tutto bene e non c'è bisogno di avviare rigenerazioni

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.173
    5.943
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    In realtà si potrebbe già fare, vedasi il topic da me già aperto in passato. Personalmente, però, fino a quando tutto non sarà in perfetto ordine, non farò mai nulla su vetture clienti.

    La mia, per inciso, ad oggi continua a macinare km senza alcun problema, al ritmo di 3 - 4 mila km al mese.
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Quanto sviluppa la tua?? :confused:
     
  9. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    :-k

    si certo, ma ogni mappa è diversa da ogni altra...o meglio, ogni "mappatore" è diverso da ogni altro :wink:
     
  10. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    242cv e 51 kgm
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    :eek:
     
  12. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    cioè dici che un 118 x esempio munito di FAP ,rimappato anche nn eccessivamente, non ha per niente lunga durata????
     
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    60k km e nessun problema :wink:
     
  14. Sheshe

    Sheshe Kartista

    191
    4
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    27
    118D bianca 3p
    grande domenico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)...

    chiedevo ad Andràsso di spiegare emglio cio che ha scritto prima
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no che non lo dico, dico che a mapparlo pesantemente fa a pugni col FAP
     
  16. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Ciao a tutti, complimenti a Domenico per l'ottima mappa,

    ma fai i 252 di tachimetro in piano o in leggera discesa?

    Io con una 120 prerest mappata+cr6 no fap, fino adesso

    sono arrivato a 240 di tachimetro (fondo scala), poi si blocca

    li la lancetta anche se fa di più? Peccato che non ho guardato i giri

    e non avevo attivato il menù segreto! Secondo voi con la

    mappa hanno tolto anche il limitatore o è rimasto?

    Ah dimenticavo che la mia è automatica, un grazie a chi mi

    toglierà questi dubbi!
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    innanzitutto grazie dei complimenti :wink: i 252 li ho visti in piano, però in leggera scia alla Octavia di cui si parlava prima...dico leggera perchè il tizio era 20 metri avanti a me...:wink:

    poi...tutte le bmw escono di serie col limitatore di velocità...la mia lo aveva impostato a 220 di tachimetro...rimappando, abbiamo spostato questo limitatore ben piu avanti...il limitatore di giri non occorreva spostarlo in quanto entra in funzione a 4900 giri/min...

    se la tua è automatica, bisogna stare attenti a come viene effettuata la mappa, per evitare che la frizione slitti :wink:
     
  18. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    se veramente eri a 20m la scia l'hai presa e come a quella velocità:mrgreen:... comunque sono sicuro che la frizione non slitta volevo solo capire se la mia ha il limitatore di velocità, come faccio?:biggrin:

    Grazie...
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    altro pieno....14.3 km/l :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    14,3 correndo o ad andatura tranquilla???
     

Condividi questa Pagina