Per il discorso moto. . . si parla con un passo più corto (catena corona e pignone da 520) di minore dispersione di potenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per il discorso Moto e Banco Prova concordo sia con Tex che con M@rk ma alla fine anche li ci sono dati ufficiali per le Moto. Sono alla mia seconda R6 my2003 e my2006 dopo una Yz 125cross my1991 e i discorsi di potenza ecc sono identici a quelli che stiamo facendo per la Zetina. Alla fine non sono le riviste a dettare legge ma i professionisti che fanno il loro lavoro nelle aziende che ci fanno felici con i loro modelli che poi acquistiamo! (e magari poi potenziano...after :wink:)
Bhe, in ambito motociclistico la differenza tra potenza all'albero e potenza alla ruota è ben sottolineata da tutti da oltre 20 anni ed è nota anche sulle riviste. Ricordo che Motociclismo la rileva fin dal 94. E' solo in ambito automobilistico che non si parla mai di potenza reale alla ruota e per colpa di questa carenza di informazioni voluta, ci sono maghi, maghetti e magari che vendono mappe inutili, prove al banco irrilevanti, ecc ecc...
Il mondo delle due ruote è totalmente diverso da quelle delle 4 ruote, nel campo motociclistico costa un bel pò elaborare una moto. Penso a quanto ho speso sulla mia Hypermotard (ora in vendita), minimo minimo ne acquistavo un'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
i dati al banco, se ar147 mi può confermare, possono subire notevoli variazioni a seconda del meteo e di altri fattori.... i dati sui giri invece non tengono solo conto dell'auto, ma anche del pilota.... i giri del nurburgring ad esempio sono pesantemente influenzati dalla pista stessa ma anche da chi guida....e sulle audi i temponi la ha fatti walter rohrl....non so fino a quanto arrivi la vostra autostima, ma io i suoi tempi me li sogno....per cui anche lì qualcosina di differenza c'è..... che la e89 vada meno della e85 è normale e assodato, ma che magari io non riesca a occupare l'ultimo posteggio in centro città perchè uno con la e85 è stato più veloce....già mi riporta coi piedi per terra sui secondi e decimi che mi separano dalla vecchia... Sisco
Concordo sempre di più con SiScoe3 :wink: Se volete è interessante vedere come sul tracciato di TopGear, con Pilota sempre (al 99%) TheStig, si comporti la gamma BMW. Peccato per alcuni tempi sul bagnato che hanno inciso sul tempo. TopGear Track - Pilot TheStig http://img714.imageshack.us/img714/5361/topgearz.jpg
Ecco bravo, questo è verissimo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'X5 M è un mostro, per assurdo anche di handling e tenuta di strada.
Qualcuno di buona volonta' riesce a fare uno "specchietto" con i dati di tutte le prove delle varie riviste riguardanti le E89?