....per rimanere in argomento volevo fare una comparazione GTech Pro Vs Tempes GT Gps... ...io ho tutti e due..e sabato a Monza si è provato il raffronto.... Si è visto senza ombra di dubbio che il GTech purtroppo sfalsa notevolmente i tempi, più alla basse velocità che alle alte.... sullo 0-60mph è molto impreciso, meglio sul quarto di miglio, sono stati comparati i tempi con il GT (che da anche le miglia) e cronometro alla mano...cronometro e GT molto simili, Gtech aimè grosso scarto... esempi: Con Bmw 530 prima serie 180cv....Gtech dava 0-60 in 7,9.....Gt in 8,4 e cronometro manuale 8,5..... Altra considerazione....il Gtech su macchine molto molleggiate aggrava lo sfalso....esempio: Tuareg v10 TDI...GT e Cronometro..0-60mph in 6,5 sec...Gtech un improbabile 5,85.... Ciauz
quindi punto a favore per il Gt....cheper di più pò essere gratis....cavolo cavolo, sto emulatore di symbian!!!!!!
io ho la versione 1.2 e la uso con un nokia 6600... avevo trovato tempo fa un programma per il palmare, e faceva addiritura i grafici, ora lo stavo cercando tra la roba che avevo nel computer, se lo trovo metto il nome, ma ora come ora non me lo ricordo
il programma si chiama X-crono-T...è italiano.....rileva tempi in pista e di accelerazione...ma il pacco è che non puoi vedere i tempi subito...fai il log tramite pocket PC e Gps e poi scarichi su pc e vedi tutto...troppo macchinoso....abbandonato poco dopo l'uso....vai sul Mulo che lo trovi..io l'avevo installato su un palmare che avevo preso usato perchè aveva quel programma...... per concludere...programma interessante ma laborioso e non immediato..meglio tempes gt......per un uso normale ciauz
meglio che niente......grazie mille!!!!!! adesso chiamo l'asinello e lo metto alla ricerca!!!!!:wink:
allora io ho un pocket pc: mi basta solo installare il programma x-crono-t e poi per vedere i tempi devo scaricare tutto sul pc,giusto? e per i cv,coppia e il resto? ci vuole qualche altra cosa?
mi sa che rileva/rilevano solo i tempi, altrimenti bisognerebbe impostare un sacco di dati relativi alla macchina.....cv/coppia ci vuole un banco dinamometrico.....penso.....
confermo....non può rilevare coppia e cavalli...per quello ci vuole il gtech che è un accelerometro....però ho dubbi sulla bontà dei rilievi in quanto come già detto è molto approssimativo..... bye:wink:
Ciao raga! ma questo gtech rileva coppia e potenza istantanee o crea i grafici in funzione degli rpm? e queste le da alla ruota, vero? Io uso gpsdash perchè xct non mi funziona (non riesco a far il fix dei satelliti!) e da questo ho creato le varie curve ma ci sto ancora lavorando. Vorrei capire se questo strumeto è più preciso del gps, che in teoria, essendo per uso non militare non dorvebbe aver la precisione sotto 10metri, ma con xct ho controllato e mi prende punti gps col dettaglio di decimetri.... un'altra cosa: come fa a tener conto delle inerzie e del beccheggio dell'auto?
Eccolo... Ciao a tutti, se cercate il GPS rilevatore di prestazioni più performante ad un prezzo ancora accessibile... è il PERFORMANCEBOX della RACELOGIC... è da sballo...altro che GTECH e tempes.... quello che conta è la precisione di posizionamento con il GPS...
per comprarlo puoi prenderlo anche sul sito per la modica cifra di £311 piu di 320€ http://www.performancebox.co.uk/ e spero sarai daccordo con me che per lo sporadico uso che noi comuni utenti mortali dobbiamo fare , va piu che bene quel programma che ce ne telefonino.... poi chiaro se uno ha soldi da buttare, o se uno fa gare di drift o prove di autovetture la spesa è piu che giustificata
io ho un navigatore gps sul pocket pc con windows mobile 5: che programma devo avere per avere la possibilita di vedere le prestazioni della mia auto? davvero escono fuori i cv e la coppia?
cv e coppia non penso, ma io ho il tempes GTI sul telefonino e misura lo 0-100 e altre boiate per esempio