Rilevare una tabaccheria..... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Rilevare una tabaccheria.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cely, 2 Giugno 2011.

1. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.932
    22.747
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto!!! Porc...putt.....!!!!!

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo. 32" Grunding nel mio soggiorno.

Quando abbiamo comprato il 37 Samsung è stato molto più agevole muoverlo.

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    allora Prodi e chi per lui ne ha viatato la produzione e la vendita da gennaio 2009 perchè ritenuti inquinanti,io a suo tempo mandai una documentazione che non erano più inquinanti dei lcd fatti di plastica,ma loro mi risposero che essendoco nel tubo il fosforo che è la sostanza che colpita da elettroni si illumina,questo dicono che entrando in cottato con le falde acquifere è dannoso,peccato che il tubo è stato prodotto per 40 anni,ultimamente la samsung aveva prodotto un cinescopio stretto che fino a pochi anni fa era ritenuto impossibile gestirlo dal giogo.La verità e che le ditte avevano già i magazzini pieni di lcd da vendere,e mettendoli in vendita in parallelo la gente che se ne intendeva e voleva veder bene sarebbe stata dalla parte del tubo.IO ho lottato con tutte le mie possibilità perchè il tubo continuasse come prodotto di nicchia,attualmente stò vendendo a prezzo di una riparazione tv a tubo loewe o thomson ....

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.237
    22.939
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se mi mandi un PM con il tuo indirizzo, te la spedisco.

Era della mia nonnina e ci sono affezionatissimo.

Se riesci a ripararla mi fai un favore, altrimenti me la puoi rispedire a mie spese o vengo a prenderla io!

5. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    facciamo cosi quando vuoi mi vieni a trovare te la guardo li al momento e di dico cosa e se si puo riparare io abito a 5km dall'uscita del casello di desenzano del garda.se puoi metti una foto.se posso aiutarti se poi è un caro ricordo lo faccio ancor più volentieri ciao...

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.426
    12.298
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il tubo aveva e ha una qualità superiore ad un buon schermo piatto fino all'avvento dell'alta definizione.

Con le trasmissioni in Hd e schermi superiori ai 37 pollici è finalmente (c'e ne sono voluti di anni) surclassato sopratutto se parliamo di plasma o di full led con local dimming (dove anche la retroilluminazione è modulata e viene spenta nelle zone nere)

Certo quando è iniziato il boom degli schermi piatti il paragone con i CRT era a dir poco imbarazzante per i primi e se han venduto è stato solo un fattore di moda e praticità.

negli ultimi tre anni pero son stati fatti passi veramente da gigante nella qualità anche nella fascia bassa quella più venduta.

Il Philips da 450 euro di cui parlava Ale probabilmente è lo stesso che mi son recentemente messo in camera da letto dove ha pensionato un Sony hi-black trinitron senza alcun rimpianto da parte mia nonostante fosse uno dei migliori CRT mai prodotti e ti assicuro che in fatto di qualità video senza falsa modestia me ne intendo davvero parecchio e sono piuttosto esigente

Non dimentichiamoci poi che una buona percentuale dei CRT sostituiti dai vari LCD non sono stati Sony trinitron, Philips match line et simili ma mivar, Funai united e altre amenità varie che la qualità non sapevano nemmeno cosa fosse ed era già tanto se avevano 200 linee verticali di risoluzione, fuoco e convergenza più o meno regolate. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per non parlare delle alimentazioni sottodimensionata con un effetto di pompaggio degno di uno zoom fra le immagini chiare e le scure.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2011
  7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... in offerta "sottocosto" da unieuro ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Ale_72

57.237
    22.939
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Vivendo a Zurigo mi risulta più comodo chiedere a mia mamma di fare un paccocelere 3 da 10 euro e poi altri 10 per riavela (oltre ovviamente la riparazione, se possibile) che non fare avanti indietro.

Se per te vs bene comunque fammi sapere che domani mattina faccio partire il tutto.

Grazie, ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    cely di porcheria di marca balorde ci sono state tante anche trenta anni fa parlando di centuri inno hit united irradio ecc.come del resto ce ne sono tutt'ora.La potenzialità del tubo non è ma stata migliorata perchè gia a meta anni 90 l'idea era di fare un tv piatto e leggero e che si potesse attaccare al muro.Quando nel 1994 fui invitato a un fiera per la nuova tecnologia fu presentato un plasma 42 pollici fu subito apprezzato per il fatto che aveva una profondita di pochi cm,Fu commercializzato nel 1965 a una cifra che non ricordo bene ma superiore a 20.000.000 lire,io ebbe la fortuna di regolarne uno ad un presidente di banca,considera che erano solo monitor e per cui il sinto era esterno,faceva schifo come immagine paragonato più o meno a un retro proiettore.Comunque per finire il discorso se volevano migliorare il tubo aumentandi i punti e aumentando la frequenza di quadro lo potevano fare,però le tre ditte e poi rimasta una sola smisero la costruzioni di tubi alla fine del 90,inziarono i turchi a fare tubi ma erano vere porcherie.Poi la legge europea classifico il fosforo contenuto nei tubi pericolo per le falde,e ne causo la morte definitiva.Per cui il paragone tubo va fatto fino all'hd ready dopo non è più possibile perchè la tecnologia cinescopio si ferma agli anni 90.

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    più del 10% del costo del televisore. non mi sembra molto normale ;-)

11. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io di questo non dico nulla,perchè non centri assistenza,io sono e rimango un generico..

12. Ale_72

57.237
    22.939
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Alla fine sotto gli occhi stupiti del riparatore della Brionvega (nel vedere lo stato di conservazione della radio) me la sono cavata con 88 euro.

58 di "programmatore" (che non so cosa sia poco mi interessa se mi abbia messo dentro un topino con la ruota) , 30 di manodopera ed un giorno di "fermo radio".

Ora FUNZIONA!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina