Rilevare una tabaccheria..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rilevare una tabaccheria.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cely, 2 Giugno 2011.

1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Cavolo come ti capisco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Io ho un bar e a dispetto di quello che si dice, riesci a malapena a portare avanti la famiglia (che ora ancora non ho ma sto pagando le spese della ristrutturazione).

Vero che quando si lavora da dipendenti non sei libero di niente e devi attenerti a quello che ti ordinano di fare, ma quando è finito l'orario di lavoro, paff e spariscono tutti i pensieri. Io invece lavoro 7 giorni su 7 dalle 6 di mattina alle 10 di sera e quando torno a casa non riesco a dormire per pensare a come gestire i soldi al meglio... con la consapevolezza che i 700 euro che do semestrali all'inps mi garantiranno (tra 40 anni se mi va bene) una pensione ridicola.

E da fuori la gente che pensa che stai diventando ricco!

2. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    nel nostro paese dovrebbe entrare liberamente solo prodotti europei.i prodotti non europei dovrebbero prima di circolare da noi essere controllati e se non hanno i requisiti fuori.Mentre Prodi a suo tempo disse è poverini i cinesi vanno AIUTATI ora ci hanno fottuto.Tante che fra un pò noi diventeremo la cina di 20 anni ossia nella cacca.e questo non solo ma grazie anche a Prodi e chi governava la banca a quel tempo,i quali hanno comprato azioni cinesi che non valevano nulla e ora valgono una fortuna,invece a noi hanno venduto le cirio le parmalat e le argentine.Questo è colpa delle banche che a sua volta sono controllate dai politici.e se non si riuscira a cambiare il sistema fra pochi ANNI ci saranno sempre più poveri e quelli ricchi saranno i plitici e ii loro compari.....

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    scusa se te lo dico ma quello che pensi tu non è compatibile con l'economia di un Paese occidentale (neanche con quella della stragrande maggioranza dei Paesi orientali e del terzo mondo, a dire la verità).

4. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    purtroppo è cosi tu sei giovane per te è ancora più incerto il futuro,una volta avere il bar di dava una tranquillita economica,ora i bar sono aumentati senza controllo le licenze libere hanno rovinato tutto.il bar in piazza del paese solo la mattina 20 anni fa faceva cassetto,10 anni fa il barista vendette la licenza a 150.000 euro,quello che è entrato adesso sta ancora pagando il mutuo della licenza vorrebbe venderla è partito con 100.000 euro e adesso gli anno offerto max 30.000 euro è disperato nel frattempo sono nati vicino altri 3 bar.ieri piangeva..........

5. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    mi è venuto il magone :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Hai sintetizzato il mio pensiero.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Guarda Ivano capisco la tua frustrazione ma forse esageri.

Se il mercato soprattutto Dell elettronica ha preso questa piega non è certo colpa dei cinesi semmai degli occidentali tutti che invece che investire nei rispettivi paese hanno spostasto tutta la produzione in Cina.

Per quanto riguarda la non riparabilibita dei prodotti elettronici moderni sai bene che non è questione di qualità degli stessi ma della spinta integrazione e abbassamento dei prezzi che rendono antieconomico riparare, in quanto spesso sognificherebbe sostituire intere schede e perdere poi ore in tarature ecc su apparecchi che completi costano poche centinaia di euro.

Diverso era una volta dove si poteva sostituire il singolo componente e i tv completi costavano molto di più.

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    guarda l'elettronica attuale fa pietà a un microprocessore gli fanno fare un miliardo di funzioni,ma in elettronica lo spostamento di elettroni (fare le varie operazioni da parte di processori)per effetto della legge di jaul(dove ogni volta che la corrrente circola crea calore)quando si progetta una sche elettronica la prima regola è dissipare il calore,i turchi cinesi e compani loro non guardano questo aspetto ma continuano a rimpicciolire senza dissipare il calore questo fa si che i processori non durano un caxxo.Quando era i tedeschi a costruire e i loro prodotti dovevano durare la loro prima regola era dissipare il calore,con raffreddamendi forzati da ventole e usando i contenitori in metallo.Io ho esperienza trentennale inziando con circuiti a valvole.E ripeto il mercato cinese ha rovinato tutto,un trapano bosch durava una vita una punta per il muro 20 anni fa era fatta in vidiam duravano anni ora sono fatte di burro.la bosch attuale è cinese,la Merdeces di 20 anni fa durava una vita le ultime usando elettronica cinese i propritari si trovano l'auto spenta e non si accende più,il service azzera il sistema e tutto va però cosi non si risolve e dopo un pò si ripresenta .E questo succede con decoder tv telefoni pc..............

9. labrie_it

61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    la mia bmw è tedesca e i sensori non durano niente. come la mettiamo? ;-)

10. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    purtroppo la maggior parte dei pezzi ormai non sono più costruiti e progettati in germania....

11. labrie_it

61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    ma è colpa dei cinesi o di bmw questa scelta?

12. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    è colpa del sistema tutti vogliono lucrare e il cliente finale e quello fregato,Bmw negl'ultimi anni diciano dal 2003 in poi ha abbassato moltissimo la qualità dei loro prodotti,ma quello che più mi da fastidio è che non ammette gli sbagli e non fa campagne di richiamo.Un potenziale cliente vede che su quel modello non ci sono richiami ufficiali, poi una volta acquistata si accorge delle varie rogne e questo non l'ho trovo giusto.vedi lamelle che distruggono motori filtro vapori che rompono turbine coppe step che si deformano e perdono olio.Ce nè per fare richiami,altre case meno blasonate e più umili avrebbero fatto campagne di richiamo.......

A 1 persona piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go

14. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10

15. labrie_it

61.162
    25.270
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    cosa può arginare la politica? impedire alla bmw di comprare i chip cinesi? spero tu stia scherzando. i comuni dal canto loro non possono negare licenze, se ci sono i presupposti per concederle, per il solo fatto di essere cinesi. i giochi senza marchio CE io non li compro, esattamente come le luci di natale et similia.

se hanno avuto tanto successo, è perchè c'è tanta domanda. quindi, ripeto, di chi è la colpa?

16. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Se i politici mettessero tasse così alte per l'import tanto da convenire più farsi i pezzi da soli che comprarli?

17. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    guarda che quello che scrivo non è per sentito dire,è che avendo un laboratorio vedo entrare gente che mi porta a far riparare cose che bisognerebbe tagliare la testa a chi le produce,mentre scrivo ho sul banco due lettori dvd e dire che sono costruiti male è poco.per far funzionare una qualsiasi apparecchiature essa sia dvd tv eccetera per funzionare in modo corretto e senza disturbi deve funzionare in cc però noi in presa di casa abbio ac,per cui il primo elemento e il primario dell'alimentatore la tensione di rete viene raddrizzata dai diodi e poi filtrata da un condensatore di 82-100 microfarad con tensine nominale almeno di 385volt,loro per risparmiare usano condensatori con tensine nominale al di sotto del minimo e dopo pochi mesi di utilizzo acoppiano,i condensatori scoppiando fa uscire un acido che bruca le piste e a volte pure integrati tanto da buttere il tutto.Quando i tedeschi quelli veri avevano inventato il tuv il comitato che controllave e che dettava le leggi questo no era permesso.Ora è permesso tutto da noi mancano i controlli e le giuste pene,certo che ora è tardi.le piante le pieghi da piccole....

18. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    dico l'ultima cosa solo la LEGA ha avuto a suo tempo l'idea di far mettere i dazzi ai prodotti non europei.Pero molti politici del tempo dissero no poverini bisogna aiutarli la Cina deve emergere,cosi facendo la cina di 20 anni fa, fra poco diventerà l'Italia, la Cina di allora...e gl'italiani se vorrano lavorare dovranno andare in India Cina ecccc

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2011
  19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.363
    12.251
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Si ma fin quando la gente guarda solo il prezzo non si può sperare nella qualità., non si puo Pretendere che il lettore DVD da 29 euro sia anche ben fatto e duraturo è pura utopia.

Poi non è che gli italiani costruissero molto meglio.... Vedasi i televisori di bustarsizio.... Con adempio problemi di corto sulla AT per l'insufficente metallizazione del cinescopio....

Oggi c'è marca e marca e non tutti lavorano così male certo bisogna andare su prodotti non da primo prezzo.

E non sempre la qualità paga, Philips ad esempio ha recentemente ceduto tutta la divisione tv, evi Philips erano ancora fra i tv ben fatti.... Ma fuori moda....

20. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    hai citato la philips per noi del settore è la ******* è stata la prima a far fare le schede in turkia cina ecc.la philips vera è solo fino ad inizio anni 2000, dopo è LG cinese.per quanto riguarda i tv italiani ,in Italia i tv non hanno avuto fortuna e qualità,l'unica ditta che ha tenuto facendo un tv economico però valido è la Mivar.

Condividi questa Pagina