riguardo il 335i | BMWpassion forum e blog

riguardo il 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da padre maronno, 14 Marzo 2009.

1. padre maronno

padre maronno Collaudatore

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ciao a tutti :cool:
    sono un nuovo utente, possibile nuovo utente bmw :redface:

ieri mi sono recato nella mia città (Napoli... conce NET) per configurare una 335i coupe' :mrgreen:

optional vari come: navi pro, logic7, cambio 7 rapporti, pelle, sensori vari e USB... blu monacoblu e interni beige #-o

avrei alcune domande da porre ai più esperti...

- il 11% è un ottimo sconto su quella tipologia di vettura, o girando posso trovare di meglio?! (anche in altre città limitrofe come caserta, salerno o avellino)... in totale verrebbe 58mila

- ci sono problemi su questa vettura e su quel motore in particolare?! (335i)

- da quanto tempo è uscito questo modello ? (per la serie a breve ci sarà un restyling... e tra quanto ci sarà possibilmente il nuovo modello?)

- optional da consigliare?!

- c'è anche nei vostri conce la "camorra" di 400 euro oltre l'IPT per immatricolazione, messa in strada etc...=?!

grazie, un saluto =D>

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  2. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Ti dovresti prima presentare nell'apposita sezione :wink:

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Benvenuto e prima di tutto dovresti presentarti nell'apposita sezione!

tornando ai tuoi quesiti:
    -sconto: come sconto puoi trovare di meglio imho (specialmente su 335 e in questo periodo...), però dipende da molte variabili come rientro dell'usato, vetture disponibili ecc...
    -problemi: grossi problemi non mi sembra che ne abbia quel motore, solo se viene elaborato puoi aver problemi di surriscaldamento mi sembra e forse qulche esemplare ha avuto problemi di alimentazione (peggio è il 330i che ha più problemi alla pompa...)
    -nuovo modello: dovrebbe uscire il restyling in autunno? poi il nuovo modello di solito dopo 3 anni dal rest
    -optional da consigliare: su queste auto il minimo è pacchetto luci e portaoggetti (senza sono abbastanza scarne), ovviamente il navigatore se vuoi la plancia più "scenografica", e secondo me per la guida High Beam Assist (abbaglianti automatici, se giri di sera molto utili e non molto costosi come optional) e imho Active Steering (da provare, ma rende la guida molto unica)
    - i 400 euro (o più!) di "approntamento vettura" sono una pratica (sbagliata) che sembra essersi dilagata in molti conce, vedrai che non tutti lo applicano e ci mancherebbe altro!

ps per il resto usa la funzione cerca del forum, troverai tutto quello che cerchi!

4. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
  5. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ciao
    grazie per la celere quanto precisa risposta... =D>
    circa lo sconto a quanto ammonterebbe lo sconto massimo ottenibile su quel tipo di autovettura ?!
    Giusto Per rendere l'idea... ribadisco, sono nuovo del mondo BMW ;) e non ho termini di paragone

- se è in arrivo il restyling per autunno prox teoricamente mi converrebbe aspettare [-X[-X ah che triste notizia :rolleyes::rolleyes:

per gli optional, ho scelto la versione ATTIVA ed ha già pacchetto luci di serie... proverò lo sterzo attivo ma sono altri 1400 euro :redface: e francamente a quel punto verrebbe troppo per essere una 3er coupe' con tutto il rispetto parlando ](*,)

grazie ancora, un saluto

6. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    prego!

per lo sconto passo la palla a chi l'ha acquistata recentemente....cmq credo che potresti arrivare al 13-14% (poi però ti ripeto, ci sono molte variabili in gioco....)

fossi in te piuttosto che aspettare il restyling la prenderei subito sfruttando un prezzo sicuramente migliore...dipende poi se hai intenzione di tenerla o se la cambi spesso!

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    IMHO l'11%, di partenza, è un buon sconto (ci sono andato anche io da NET e mi è piaciuto come mi hanno trattato, sarà che è il momento......)

se riesci, nella trattativa, a raggiungere il 13/14%, come ti hanno detto, IMHO và bene!!!

poi dipende, come già detto, se hai usato das permutare......

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Minchiotauro

Minchiotauro Kartista

90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    Appena acquistato anche io dopo aver girato un po' di concessionari. Per quanto riguarda lo sconto ti posso garantire che, senza ritiro dell'usato, ammesso che questo sia il tuo caso, il 13% é in questo momento abbastanza la norma. Probabilmente, con il coltello tra i denti, riesci a strappare anche un mezzo punto in più...ma, come sempre, dipende molto da come é messo a raggiungimento target il concessionario a cui ti rivolgi.

9. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ciao

senza ritiro usato e pagamento in contanti
    quella è la percentuale di sconto...

mi pare di capire che non mi hanno trattato bene ](*,)

mera curiosità a questo punto, con un usato da ritirare quale è lo sconto medio?

graize :redface:

10. Minchiotauro

Minchiotauro Kartista

90
    0
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330d (E92); 530d (E61)
    se l'usato non é da buttare, e in modalità "coltello tra i denti", puoi arrivare all'11-12%

11. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Giusto ieri parlavo con un'amico agente di commercio che ha fatto fare un preventivo BMW e lo sconto agenti e' del 15%.
    penso che un buon compromesso visto la cifra finale e il periodo sia un 12/13%
    :wink:

12. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ciao.
    A mio avviso il prezzo bisogna tirarlo senza parlare di usato, dopodichè, una volta ottenuto lo sconto (che secondo me come già detto dovrebbe arrivare a 13-14% in questo periodo di vacche magrissime), si apre la partita sul rientro dell'usato e li si vede quanto offre il conce rispetto al mercato. Altrimenti se ti presenti già dicendo che hai l'usato da rientrare, ti "intortano" per bene confondendo quello che è sconto sul nuovo con la valutazione dell'usato!
    Saluti e in bocca al lupo :wink:

13. Fulvioman

Fulvioman Aspirante Pilota

44
    1
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    F32 425d MSport
    Sconto 16.5%

Io l'Ho ordinata 15gg fà ed ho ottenuto il 16,5% per la mia E92 320d MSport, ed il ritiro del mio usato E90 320d Attiva al meno 10% della quotazione di Quattroruote.... tirate... tirate che c'é crisi!

14. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Io quando acquistai la e92 330d ottenni + del 12 % di sconto ed erano tempi sicuramente migliori per le concessionarie :mrgreen: ( io però non avevo rientri ). Credo tuttavia che non sia la migliore offerta che puoi trovare attualmente, considerati i tempi in cui corriamo. Io piuttosto proverei ad indirizzarmi verso conc. anche fuori zona ( non puoi neppure immaginare che differenze di scontistica si posssono ottenere :razz: )

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2009
  15. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ok... grazie a tutti per le risposte precise

farò il giro delle varie concessionarie, weekend prossimo
    vi farò sapere in settimana :)

mi recherò da NET a via marina e pompei, mi recherò da Esclusiva in quel di Salerno e Mcar

al limite la prendo fuori campania... ora è una questione di principio :)

effettivamente 10% sembravano pochi anche a me, in questo periodo di vacche magre

16. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    ci siamo ...

sono stato da NET in quel di Pompei e mi ha proposto il 13%, senza conoscermi

ho chiesto il 14,5%.... mi ha detto che avrebbe chiesto al titolare (Pelli Bruno)... mi chiamava domani per il responso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

molto probabilmente la prenderò lì
    mi informerò anche a SA (esclusiva spa), per mera curiosità

mi ha però consigliato il 335d, causa rivendita e consumi sensibilmente ridotti, mi ha detto che il 335i i consumi sulla brochure sono fasulli e in realtà consuma quanto un ferrari o quasi : mi ha spaventato

consigli?
    grazie

17. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    mi ha chiamato in questo istante il venditore...

14,5% confermato
    salvo offerte mgiliori, la prenderò sicuramente lì
    mi reco in settimana da Mcar ed Esclusiva (salerno e caserta)

restano quei fastidiosi 400 euro di rincaro sul listino ufficiale bmw...
    camorra, classico dalle ns parti, ma mi ha detto che è per la cera, la messa in strada, i tappetini, etc...

tempi di consegna 40gg : WOW

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    succede in tutti italia......anzi 400€ è anche poco:wink:

19. padre maronno

482
    3
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    22
    TT 3.2 DSG e S 400 CDI
    forse succede nei conce BMW
    io da sempre acquisto audi e mb (palumbo, navalmotor,ecc..), non ho mai avuto un rincaro simile...

mi pare na camorra in tutta italia a questo punto, e non solo in quel di NA

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Ti consiglio di specificare bene il titolo all'apertura di un nuovo 3d, inoltre, a molte delle domande da te poste trovi risposta semplicemente usando la funzione "cerca"

Condividi questa Pagina