Ciao Ragazzi e grazie per l'attenzione... Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se c'è qualche differenza a livello di impianto del servosterzo (uno magari idraulico (il 163cv) e l'altro magari elettrico (il 177cv) che fa si che il volante sia uno più rigido dell'altro. Mi spiego... Io possiedo un 320d touring msport E91 con i 18" del 2006 con 163 cv e il volante è abbatanza morbido e fluido, ma oggi che ho provato quello del serie 1 del 2007 177cv di un amico, mi ha sbalordito per la leggerezza...anche lui con i 18". Ci sono per caso differenze tra i due impianti....o.....ho dei seri problemi alla scatola guida? Solo 80.000km. Grazie in anticipo a chi mi risponderà- Fabrizio:wink:
Grazie Fabio... Come pensavo.... Meno male...vuol dire che non ho dei problami alla scatola guida... e forse è meglio alla lunga idraulico che non elettrico...... Ma per caso, sai anche rispondermi al fatto che il volante, benchè la macchina vada dritto come su un binario, sia un pochino ruotato vs sx e non perfettamente centrato? è per un discorso di ergonomia per il poggiabraccio?
Il volante deve essere perfettamente dritto, se e' ruotato bisogna far regolare l'avantreno dal gommista. L'ergonomia non c'entra.