Ciao a tutti..volevo avere una vostra risposta. Ho notato che alcune volte oltre ai 2000 giri che entra in funzione il turbo (serie 1 118d 5p), c'è un rumorino mi sembra metallico, che proviene dal motore..non so spiegarvelo bene, ma quando pesti e la fai andare oltre ai due mila in su sento questo rumorino..cosa potrebbe essere?che ci sia un po di gioco nelle valvole?non lo so..ditemi voi!
se il rumore assomiglia ad un fischio o a qualcosa che slitta potrebbe essere anche qualche connettore della turbina che si è allentato ad ogni modo così viene un pò difficile aiutarti se ci dai maggiori info forse...........
mmm.. dunque.. bisognerebbe darti la soluzione a un problema derivante da un tipo di rumore che non hai capito bene cosa possa essere, da dove possa venire e cosa lo possa scaturire.. mi sa che qui ci vuole un indovino... se proprio non ci riesci a dormire la notte su questo problema io ti consiglio di andare in officina, montare in macchina con te il capofficina e fargli sentire questo "rumorino" che non si sa da dove viene e che c'è solo oltre i 2000 giri.. :wink:
si sente quando il motore è in pre-coppia la ripresa di 4 ad esempio sembra che batta in testa ma molto velocemente sembra quasi una vibrazione?
si proprio una cosa del genere..sembra una vibrazione che proviene mentre dai gas e la fai andare sotto coppia..chiedo scusa se non riesco a essere piu chiaro ma non riesco a descriverlo purtroppo, magari nei diesel è normale..io prima avevo un benzina e non sono pratico..
Quando il DPF rigenera il rumore si incupisce, ma lo fa anche ai bassi regimi e non necessariamente quando si tira. Inoltre, a differenza di altre case costruttrici tra cui anche FIAT, non appare nessuna spia quando il DPF entra nella fase di rigenerazione-
a me hai bassi giri non lo fa..domani se non nevica vado in officina qui da me e la faccio sentire al capo officina poi il prossimo mese, visto che ho il tagliando chiedo alla bmw..speriamo che non inizi a dare problemi..
Il mio rumore era una vibrazione dello scarico sembrava una vibrazione e proveniva da tunnel/ bocchetta d'areazione
alla fine l hai risolto??? pure a me mi arriva un rumorino metallico..alla partenza..ogni tanto... che quasi sembra lo scarico..
Buonasera, cercando sul forum ho notato che il problema descritto sembra essere simile a quello che avverto io. Nelle riprese con marce alte tipo terza quarta sento un battito/rumore metallico proveniente dal davanti fino a che non si superano i 1500 giri. A volte il rumore del rumore si incupisce diventando più ovattato e il rumore metallico sparisce. Potrebbe essere il dpf intasato ??
Comprati un odb costa 5 o 10 euro ti scarichi qualche programma sul cell e vedi l errore che ti da... magari ci cammini per 10m con cellulare connesso al odb ... In caso di fap o egr l errore viene segnalato quasi al 100%
@DevilM33 spendendo un po’ di più, con il Carly te le puoi gestire tu le rigenerazioni. Anche se io sono sempre dell’idea che sia meglio toglierlo...