Ciao a tutti, ho un 118d 122cv con pacchetto m(completo assetto minigonne paraurti ecc..) con 200000 km ed è arrivata l'ora di sostituire gli ammortizzatori. La domanda è "che ammortizzatori posso montare con l'assetto m?" Mi sembra di aver capito che con l'assetto m non tutti gli ammortizzatori vanno bene come il bilstein b4 perchè hanno lo stelo troppo lungo per le mie molle e l'ideale sarebbero i B8.Per rigenerare gli originali mi hanno chiesto quasi 600€ lavoro finito compreso di montaggio con taratura sportiva.Vorrei spendere il meno possibile senza rinunciare alla sportività che avevo prima.Per esempio questi http://www.ebay.it/itm/like/231242774552 sono migliori degli originali rigenerati?Attendo vostri consigli
Esistono i "B4 Sport", che sono il prodotto di Bilstein a livello OEM per macchine con assetto della Casa. http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-BMW-SERIE-1-SPORT-E81-E87-dal-9-04-/161286513387?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item258d6ce2eb Io li ho messi sulla mia 120d pre-rest con assetto M, direi che vanno meglio di quelli originali con 160k km, il mio unico dubbio è sulla durata, ma per solo 200 circa + montaggio non puoi andare troppo male.
Indipendentemente dai consigli su ammo molle e affini, 600€ per rigenerare i tuoi mi sembra un pò tantino!!! Io ho il tuo stesso problema, solo che i miei ammo hanno su 86k km ma già dondola troppo per i miei gusti! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sono ordinato un kit vogtland con ammo e molle, almeno mi levo anche una soddisfazione nel provare qualcosa di nuovo!
Rigenerare ammortizzatori o cambiarli? Ciao desmo, potresti postare il link da dove hai comperato l'assetto?? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
http://m.ebay.de/itm/111380710894?nav=SEARCH Questo è il link sulla baia tedesca! Se non ci sono ritari dovrebbe arrivarmi la prossima settimana!
il link da te postato è ottimo,ma il mio consiglio spassionato prendi dei b4 sport sono il meglio come qualità prezzo.
Rigenerare ammortizzatori o cambiarli? Grazie, gli darò sicuramente un'occhiata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma i sachs che monta in originale no?!A me sono ancora buoni a 150.000km, probabilmente rimetterei questi...i Bilstein B4 quanto dovrebbero durare qualcuno lo sà più o meno?
be dire che ammortizzatori a 150mila sono ancora buoni mi sembra un esagerazione... comunque anche io ti consiglio nuovi ed evita i rigenerati. non tutti sanno fare il lavoro come si deve. e poi 600€ sono troppi
Buoni si fa per dire. ho fatto ora il tagliando dei 150.000km chiedendo se erano da sostituire e mi hanno detto che stavano ancora bene secondo loro altri 30.000-40.000km sicuro....quindi buoni in questo senso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dipende quanto pensi di tenere ancora la macchina. Se la vendi tra 30-40k km puoi andare avanti così, se la vuoi tenere di più sarebbe meglio cambiarli subito: non ha senso aspettare per poi doverlo fare comunque (e godersi gli ammortizzatori nuovi per un tempo più breve). I miei a 160k mi sembravano ancora buoni, ma la macchina la vorrei tenere ancora un po' e mi sono detto "inutile aspettare".
Si forse hai ragione Stefan...è che sono combattuto, da una parte la vorrei cambiare, pero dall'altra mi rode vendere a quattro soldi una macchina che và ancora così bene...pensavo di venderla ora ma il distacco è difficile ci si affeziona a queste eliche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))