con due tacche rosse si ha l'assetto sportivo sul berlina.:wink: su uno dei due ammortizzatori c'è un codice. 3131..... annotatelo e chiamate in bmw, vi diranno che tipo è..
per me hai l'assetto standard. Due rosse più una blu è con kit m tech. 2 rosse ass sportivo. Se nn riesci a prendere i numeri, codici, misura la barra antirollio ant. se è da 19 è assetto standar, se da 23.5 ass sportivo.
Per i ritarati.....dipende sempre da cosa si cerca....un po' come la spesa al discount o i mobili di Ikea. Per andare forte i materiali sono ben altri.
Scusa Ice ma se i materiali di partenza sono di primo livello (Bilstein es.) la ritaratura o rigenerazione utilizzando valvole e liquidi originali compromette qualcosa?
Assolutamente no ma i materiali originali li hanno solamente i laboratori autorizzati così come i grafici di taratura. Se li fate revisionare in NTP sono d'accordo che vengono pari al nuovo se non meglio. Per il resto io, come ho già detto, li considererei come un mobile di Ikea.....vale esattamente quanto si paga. Non dico che siano soldi buttati ma neanche l'affare del secolo. Personalmente, nelle competizioni, ho lavorato con la parthnership ufficiale di Penske, Bilstein, Moton, Ohlins, Sachs. E non era neanche detto che i loro tecnici avessero sempre ragione. In ogni caso si lavorava bene. Al contrario, praticamente ogni ritarato che ho provato su vettura stradale presentava difetti.....questa è la mia esperienza e non stiamo parlando di 4/5 set di ammortizzatori ma di ordini di grandezza superiori.
:wink: questo per il 3 litri :wink: Vediamo se riesco a prende il codice ammortizzatori come mi ha consigliato anche Maurinax.
Bene, visto che ho pagato 300 euri per rigenerare (ammorbidendoli un pò) i 2 B6 posteriori mi sento meglio... Cmq lui mi ha detto che usa tutti ricambi originali Bilstein (è un autorizzato), anche per questo il prezzo lievitava... infatti mi ha detto che lo stesso lavoro fatto sugli ammo originali bmw costa meno... pensavo mi prendesse in giro ma forse non è così...
Io mi sono servito da: http://www.simonciniammortizzatori.it/chi_siamo.php Naturalmente che sia autorizzato me lo ha detto lui, poi nin so...:wink: In ogni caso non posso lamentarmi del lavoro effettuato, ha fatto esattamente quello che gli avevo chiesto, anzi è stato onesto nel dirmi che gli anteriori erano perfetti, ma erano solo i posteriori molto duri, per cui ha lavorato solo quelli. Se ricordo bene me li ha tarati 60/40 da 80/60 originali, ma dovrei controllare...
Ciao,io mi sono sempre servito quà http://www.orap.it/ Ho iniziato a servirmi nel 1987,all'epoca avevo una panda 750 Fire,ammortizzatori induriti del 50% e molle ribassate.... Bei ricordi. Spero di esserti stato di aiuto.