Ciao a tutti, siccome in garage o i miei ammortizzatori sportivi (a stelo corto) avrei intenzione di farli rigenerare e di rimontarli, il fatto è che non conosco nessuno nella mia zona che faccia questa operazione. Conoscete qualcuno serio?meglio ancora sarebbe in toscana.. altrimenti gleli spedisco.. io ho trovato solo questo http://www.ammortizzatoriauto.it/ il prezzo sembrerebbe buono, conoscete questa ditta? Grazie
c'è la GLOBO che vende ammortizzatori rigenerati. però devi tornare i tuoi.prova da qualche ricambista.
si ho visto dei bilstein b8 ma ci vogliono su 600-700 euro.....mentre sul sito che ho trovato con massimo 200 euro rigenero i miei...e dovrebbero andare bene uguale.. se poi la cifra dovesse salire allora li prenderei in considerazione..
io nn ho mai capito la differenza tra b4-b6-bv8..e soprattutto, son più corti degli originali, x l'assetto? presto, molto, toccherà pure a me...
Aggiungo che i B8 non si possono montare su molle originali perchè sono a stelo corto, a differenza di B4 e B6
quindi, io che ho le eibach dovrei prendere i b8... tempo fa chiesi a ironlion, che mi disse che anche b6 andava bene (e costa anke meno...)
Sì, costano molto meno, il problema è che io non ho mai capito com'è l'accoppiata molle ribassate con ammo originali per poi comprare in un secondo momento gli ammo sportivi Bilstein o chi per essa... Peter me lo sconsigliava ad esempio... Spendere tutto in un botto 650euro per B8+Pro-Kit è una bella legnata. -.-
Bhè guarda faso, attualmente ho tutto originale con ammo totalmente esauriti ma tengo duro e metto da parte dindi per i B8 e questo perchè sono salito su varie auto con assetti sportivi ma citerò 2 esempi soltanto... Seat ibiza con cerchi da 16 con assetto sport: tiene le curve molto meglio della mia, è bella rigida e il fatto che gli ammo siano carichi fa si che nelle buche ecc sia più morbida della mia che ha i 15 con spalla 60 e assetto non sportivo... Altro amico, Mazda RX8... una discreta macchina con un buon assetto sportivo e addirittura i 18" con spalla da 35 o 40... anche qui le buche si sentono meno che sulla mia. Riassumendo l'idea che mi sono fatto è che se paragonassi i miei ammo originali nuovi con dei B8, sì sarebbe più rigida... paragonando però i miei ammo MORTI con dei B8 nuovi, probabilmente sentirò meno di ora che è proprio un legno
Quando scendo dalla 520 e salgo sulla punto mi sembra di essere su un kart forse gli ammo sentono i 104000km però non fanno balzi strani.
cioè non ho capito, sulla punto sono ok mentre sulla 5er sono spompi e anche tu quindi hai avuto l'impressione che un'altra auto con ammo ok sia molto meglio in quanto a comfort? forse mi sono perso
Per me iniziaono entrambi a essere spompi ma sulla punto probabilmente si trasforma in rigidità dovuta anche alle gomme vecchiotte. Mi sà che cabierò ammo (b4) e gomme (Nankang) al prossimo cambio gomme.
Allora...io avevo l'assetto sportivo....ma dopo 180.000 km mi venne l'idea di cambiare gli ammo...da ignorante (anche avendo chiesto in qua e in la) comprai i b4 a 300 euri....smonto i miei, li confronto con i b4 e mi accorgo che i miei sono + corti di 6cm all'anteriore e di 2-3 al post....decido cmq di montare i b4..a quel punto...tutto ok però avendo in garage i miei a stelo corto, e sotto alla macchina degli ammo che non lavorano al 100%(le molle sono quelle corte e gli ammo quelli lunghi) ho pensato di far rigenerare i miei a stelo corto e prendere 4 eibach prokit... se la cifra sta sui 200 euro x rigenerare (magari tarati anche un pò + rigidi)i miei ci posso stare alla grande, sono come i b8... oltre a questo avrei pensato di mettere anche il kit powerflex..non so se totale o solo anteriore... con 600 euro avrei un bell'assettino come sogno da tempo...
io ti consilgio i b8....con i b6 saresti nella stessa situazione mia di adesso...lo stelo starebbe sempre schiacchiato e logicamente in curva quando si corica lui cerca di venir fuori dandoti meno stabilità...in poche parole non lavora come dovrebbe...