Rigenerare ammortizzatori, da chi?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pero155, 20 Agosto 2008.

  1. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    Ciao a tutti,
    siccome in garage o i miei ammortizzatori sportivi (a stelo corto) avrei intenzione di farli rigenerare e di rimontarli, il fatto è che non conosco nessuno nella mia zona che faccia questa operazione.

    Conoscete qualcuno serio?meglio ancora sarebbe in toscana..:cool: altrimenti gleli spedisco..

    io ho trovato solo questo http://www.ammortizzatoriauto.it/ il prezzo sembrerebbe buono, conoscete questa ditta?

    Grazie
     
  2. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    c'è la GLOBO che vende ammortizzatori rigenerati.
    però devi tornare i tuoi.prova da qualche ricambista.
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Hai visto i prezzi su ebay.de del nuovo?
     
  4. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Nicola ha sempre parlato benissimo di ROMANO SEMPRINI, Roma
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    si ho visto dei bilstein b8 ma ci vogliono su 600-700 euro.....mentre sul sito che ho trovato con massimo 200 euro rigenero i miei...e dovrebbero andare bene uguale..

    se poi la cifra dovesse salire allora li prenderei in considerazione..
     
  6. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    si è vero, mi ricordo ne parlò anche a cena a siena....ora provo a vedere se ha qualche sito...
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E ma i B8 sono il top.. non penso propio che siano uguali. Ora cosa hai sotto?
     
  8. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io nn ho mai capito la differenza tra b4-b6-bv8..e soprattutto, son più corti degli originali, x l'assetto? presto, molto, toccherà pure a me...
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    B4 equipaggiamento di serie
    B6 sportivi su molle originali
    B8 sportivi su molle ribassate
     
  10. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Aggiungo che i B8 non si possono montare su molle originali perchè sono a stelo corto, a differenza di B4 e B6 ;)
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quindi, io che ho le eibach dovrei prendere i b8...
    tempo fa chiesi a ironlion, che mi disse che anche b6 andava bene (e costa anke meno...)
     
  12. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Sì, costano molto meno, il problema è che io non ho mai capito com'è l'accoppiata molle ribassate con ammo originali per poi comprare in un secondo momento gli ammo sportivi Bilstein o chi per essa... Peter me lo sconsigliava ad esempio...
    Spendere tutto in un botto 650euro per B8+Pro-Kit è una bella legnata. -.-
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti. i b6 han cmq perzzi umani...
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma non sono troppo rigidi? Tipo certe punto sporting rigidissime sugli avvallamenti?
     
  15. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    Bhè guarda faso, attualmente ho tutto originale con ammo totalmente esauriti ma tengo duro e metto da parte dindi per i B8 e questo perchè sono salito su varie auto con assetti sportivi ma citerò 2 esempi soltanto... Seat ibiza con cerchi da 16 con assetto sport: tiene le curve molto meglio della mia, è bella rigida e il fatto che gli ammo siano carichi fa si che nelle buche ecc sia più morbida della mia che ha i 15 con spalla 60 e assetto non sportivo...
    Altro amico, Mazda RX8... una discreta macchina con un buon assetto sportivo e addirittura i 18" con spalla da 35 o 40... anche qui le buche si sentono meno che sulla mia.
    Riassumendo l'idea che mi sono fatto è che se paragonassi i miei ammo originali nuovi con dei B8, sì sarebbe più rigida... paragonando però i miei ammo MORTI con dei B8 nuovi, probabilmente sentirò meno di ora che è proprio un legno#-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2008
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
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    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quando scendo dalla 520 e salgo sulla punto mi sembra di essere su un kart forse gli ammo sentono i 104000km però non fanno balzi strani.
     
  17. |ron

    |ron Secondo Pilota

    795
    46
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.206
    Bmw 320i Coupè E36 M52 '97
    cioè non ho capito, sulla punto sono ok mentre sulla 5er sono spompi e anche tu quindi hai avuto l'impressione che un'altra auto con ammo ok sia molto meglio in quanto a comfort? forse mi sono perso :D
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me iniziaono entrambi a essere spompi ma sulla punto probabilmente si trasforma in rigidità dovuta anche alle gomme vecchiotte.
    Mi sà che cabierò ammo (b4) e gomme (Nankang) al prossimo cambio gomme.
     
  19. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    Allora...io avevo l'assetto sportivo....ma dopo 180.000 km mi venne l'idea di cambiare gli ammo...da ignorante (anche avendo chiesto in qua e in la) comprai i b4 a 300 euri....smonto i miei, li confronto con i b4 e mi accorgo che i miei sono + corti di 6cm all'anteriore e di 2-3 al post....decido cmq di montare i b4..a quel punto...tutto ok

    però

    avendo in garage i miei a stelo corto, e sotto alla macchina degli ammo che non lavorano al 100%(le molle sono quelle corte e gli ammo quelli lunghi) ho pensato di far rigenerare i miei a stelo corto e prendere 4 eibach prokit:cool:...

    se la cifra sta sui 200 euro x rigenerare (magari tarati anche un pò + rigidi)i miei ci posso stare alla grande, sono come i b8...

    oltre a questo avrei pensato di mettere anche il kit powerflex..non so se totale o solo anteriore...

    con 600 euro avrei un bell'assettino come sogno da tempo...
     
  20. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty

    io ti consilgio i b8....con i b6 saresti nella stessa situazione mia di adesso...lo stelo starebbe sempre schiacchiato e logicamente in curva quando si corica lui cerca di venir fuori dandoti meno stabilità...in poche parole non lavora come dovrebbe...
     

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