rigenerare ammo originali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommy(to), 19 Gennaio 2009.

  1. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    Ciao ragazzi per rigenerare gli ammo mi an chiesto 250 euro, che dite il prezzo c'e o mi vogliono rapinare? qualcuno puo darmi qualche consiglio?:-k
     
  2. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Buonasera tommy
    ...lascia perdere...sono soldi buttati.....dopo pochi km andrebbero ko
    mettili nuovi e non avrai problemi!!
    Saluti!!
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    concordo con mavict
     
  4. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    io monto assetto "quello del Pack M" per rendere la macchina simile cosa dovrei montare ?
    e come costi? Raga e un casino, grazie veramente
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io ti consiglio i Bilstein B8
     
  6. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    sapreste indicarmi dove poterli acquistare in modo da sapere il prezzo
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il costo di listino del kit in Italia e' di 700 euro
    ps.io ho anche l'assetto M,e ti posso dire che coi Bilstein la macchina tiene molto ma molto meglio ed il confort e' migliorato
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non ne sarei cosi sicuro che i rigenerati ben fatti si lascino andare cosi in fretta.
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mi raccontate le vostre esperienze?
    Perchè qui in zona da me c'è una azienda che lo fa da anni.

    Però non siete i primi che vi lamentate.

    grazie mille!
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Il problema è che sembra che siano gran poche le aziende che sanno il fatto loro nel rigenerare gli ammo!
    Molti fanno lavori alla "va là che la va ben" e gli ammo rigenerati si scaricano molto velocemente. Almeno, dalle mie parti, sembra non ci sia nessuno in gamba, ed è un peccato perchè potrebberoanche modificare la taratura originale](*,)
    Se poi ne conoscete di veramente ok fatelo sapere, mi sembra giusto!
     
  11. tommy(to)

    tommy(to) Collaudatore

    454
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320D Touring 150Cv Mtech II
    grazie a tutti
     
  12. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano

    Oram
    Orap
    Capelliammortizzatori
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Martedì prox porto a rigenerare i miei ammortizzatori presso un'azienda di Bologna.
    Consigliatissima e referenziatissima da un mio caro amico che gli ha portato almeno 5 auto senza problemi e qualche moto bmw.
    Prezzo non proprio economico, stiamo sui 320€ per gli ant. compresa di mano d'opera e garanzia di un anno. (200 ammo+120 mano d'opera)
    Con questa cifra si comprano 4 b4 e forse si riescono anche a montare...
    Però voglio fidarmi, se tra un anno gli ammo saranno alla frutta, di sicuro su questo forum non la passerà liscia, l'artigiano...:dangerous
    L'alternativa era comprare i b6, ma a meno di 600€ nisba + mano d'opera..
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    320€ solo per gli anteriori? Lascia perdere..
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Già fissto l'appuntamento.
    Perchè lasciar perdere? Conosci l'azienda in oggetto?
     
  16. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Già letta grazie, purtroppo troppo recente per avere un parere sulla rigenerazione in assoluto.
    Che il costo sia caro lo so perfettamente, ma la qualità del lavoro sembra essere buona: voglio dar fiducia al mio amico, se dovesse essere una madornale ca.gata, avrò buttato via 320€, farò il cu.lo al mio amico ( iscritto al forum quelli dell'elica) e referenze negative all'aziedna in oggetto.
    Nell'azienda ci lavorano padre e figlio, prendono appuntamenti a 20/30gg e dentro ci sono auto di un certo livello, Porsche comprese...

    Prova per una volta a seguire il detto che chi più spende, meno spende..
     
  18. #Fede89#

    #Fede89# Collaudatore

    265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    io i miei gli ho fatti rigenerare da un'amico che lavoro per la toro rosso e dato che c'ero ho fatto abbassarer i piatti di quelli anteriori, montato steli due mm più grossi e più corti, con ghiera di precarico e doppi mollini per i piccoli avvallamenti oltre alle molle (HeR).... pur dicendo che costui è un'amico ho speso la metà di tanti di voi ma a parer mio oltre ad averli rigenerati ho fatto un ussetto per metà regolabile e molto più professionale..
    ora che sto facendo i lavori alla macchina glieli ho riportati per farli elettronici con una elletrovalvola ad olio per aprire e chidere un circuito in modo tale da premere il pulsante in abitacolo e decidere se avere la macchina morbina o irrigidirla fino a 90 kg per ammortizzatore...
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Interessante... e te lo farebbe mantenedo le stesse sospensioni che hai? :-k
     
  20. #Fede89#

    #Fede89# Collaudatore

    265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    la modifica dell'elettrovalvola dici?? si.. va a mantenere solo la carcassa dell'ammortizzatore diciamo.. per il resto viene creato una doppia molla di rebound all'interno, stelo più grosso e corto con un'elettrovalvola in testa che a chiudere o aprire il circuito a seconda di come si vuole l'auto... appena gli ha finiti faccio qualche foto...
     

Condividi questa Pagina