e secondo me la E21 è ancora meglio... già che si diceva che sul bagnato era roba da piloti esperti deve essere una figata!!!
t'assicuro che è molto più il tempo che sta dritta e a 2000rpm la mia che quando sta di traverso o col motore che urla!
si si,capisco..solo che non capisco cosa ci sia di figo nel perdere aderenza con una e21.poi sicuramente sono io un po strano nel capire alcune cose
premetto che parlo in virtù di pareri e di quello che ho letto, ecc... però dico che con un'auto leggera e un po briosa come la E21 e con la trazione posteriore ci si dovrebbe divertire sicuramente anche a basse velocità...cosa che non succede con le auto recenti che tra peso e elettronica hanno bisogno di tanti cavalli e alte velocità per divertire! poi c'è a chi piace l'auto sui binari e a chi piace controllarla al limite...:wink:
Sei in mia compagnia. Comunque, un'auto come quella E36/E46/Exx tutte insieme ... dalla a me, ci giro ogni giorno senza vergogna, è fatta benissimo! E chissà gli interni.
ora ti dico che a livello telaistico specifico non ci arrivo nemmeno io ... io ti parlo per impressione e valutazione secondo il mio tipo di guida... ho una 318ise36 e ti posso assicurare che non ha bisogno di essere portata al limite o cmq giù di li...come la e46... è intuitiva... si intraversa facilmente e non ci sono grossi problemi per riportarla dritta... ora se prendi una e46 coupè(cosa che io ho fatto).... anche 2.0(solo che io ho preso un 318i)... non è che fatichi ma fai difficoltà a farla intraversare.."è piantata a terra" nel senso tu lo voglia devi andartelo a cercare il limite...non ci arriva da sola... premetto che sicuramente hanno sviluppato un "telaio" così differente per aumentare la sicurezza...in più hanno aggiunto i sistemi di controllo(che poi con il tempo sono aumentati) che l'hanno resa meno "divertente"...tutto sta a che tipo di macchina preferisci... e cosa ti aspetti da lei...tutto qui...
e46 a livello di telaio è esattamente una e36 appesantita per passare il crash test a parametri euro Ncap. Auto bellissima, peccato solo pesi come un maiale (mediamente 2-300 chili in + delle corrispondenti versioni della serie precedente)
di questo non mi ero informato...è un handicap vero e proprio dato che già l'E36 non è affatto una piuma! d'altronde è inevitabile, la tecnologia ha un suo peso (fisico). finchè non diventerà la norma utilizzare lamierati in alluminio e carbonio o addirittura i telai, sarà sempre così! va bè, basta svuotare completamente...
io penso che a livello di telai è migliore la e46 come la e92 è ancora meglio, parliamo di tecnologia che avanti... se poi dobbiamo pensare al divertimento alzo le mani... certo che è difficile intraversare un 318i e46 si ha la stessa difficolta con un 316 e36:wink: prova a prendere un 330 come quello di cruel oppure un un 323 come quello mio che è già brioso ai bassi e vedi che è un altra storia... e poi non dimentichiamoci che sotto le nostre e46 abbiamo quasi tutti le 255 cosa non trascurabile:wink:
In questo forum si finisce sempre a parlare di drift, sgommate, traversi, traverse, pali e calci di rigore :-) Boh!!!!
ahahah... va bè dai, è normale! bmw è sinonimo di sportività, si parla di sensazioni di guida, non possiamo parlare della cura e dell'insonorizzazione interna! per noi non piloti il divertimento maggiore è cercare di controllare una sbandata non potendo correre come matti per le strade...:wink:
quotone assurdo... p.s. mi piace il tuo e46... quando torno vorrei venire a dargli un'occhiata... quelle soprattutto...
(giudicare il telaio di una macchina migliore rispetto ad un altro perchè si intraversa di più è un controsenso). a prescindere da tutto: più e36 per tutti, resta sempre la più bella