BMW X1 U11 Riepilogo funzioni e modalità di guida X1 Plug-in 25e e 30e

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da tiziano.3b, 14 Maggio 2024.

1. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.144
    583
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qualcuno in questo forum ha la 25e?
    chiedevo il consumo (solo motore termico) ai 90 km/h costanti..
    tutti i giorni faccio in totale 70 km a questa velocità in tangenziale..
    grazie

2. ilgenio

ilgenio Aspirante Pilota

7
    1
    16 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring futura
    Io faccio 140 km al giorno di cui 120 km a 100 kmh costante e con un pieno (32 litri) faccio circa 560 km solo a benzina, invece se uso la funzione benzina gestita dal sistema con l'eco pro attivo arrivo a farne 680... Solo che così non carico mai la batteria in viaggio xké viene sempre costantemente utilizzata... Io la carico la notte di circa 45 km, ne uso 9 x uscire di città ed imboccare la Pontina e altri 10 x girare x Roma.. di conseguenza x fare i miei 120 km al giorno uso la batteria rimanente (circa 25 km)

A ste2479 piace questo elemento.
  3. franzR74

franzR74 Kartista

65
    10
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    210
    420d cabrio F33
    Io ho una 25 e U11, secondo me hai messo dati della generazione precedente (ilgenio). Il serbatoio è 50 litri, non 32. Non c'è piu' eco pro etc ma alri my modes (efficient sarebbe l'equivalente).

Ai 90 km/h i consumo solo benzina (attenzione perchè il riscaldamento usa comunque batteria per cui a volte il motore la reintegra specie se poco "impegnato") è circa 6 l/100 km.

A Fili92 piace questo elemento.
  4. Eandp

Eandp Aspirante Pilota

43
    9
    3 Febbraio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -4.419.332
    X1 U11 xdrive 25e
    Buongiorno
    Ho la 25e da poco

Parlando di 'funzioni' come si fa a visualizzare la percenuale di carica residua della batteria?

Il quadro mostra solo i km residui a batteria.

Ho.provato a cambiare le varie schermate possibili a cruscotto, ma questa 'funzione' non mi appare

La precedente F48 consentiva di visualizzare questo dato.
    Possibile che una ...evoluzione... non lo abbia?

Grazie

5. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.309
    545
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    @Eandp per informazione, il crossposting è vietato dal regolamento, se non ottieni risposta su un thread è perché probabilmente le persone non sanno come aiutarti. Io stesso ci ho provato, ma sembra che non si riesca a raggiungere la condizione che desideri.
    In ogni caso non credo che fare la stessa domanda in N thread aumenti le probabilità di successo...

6. Eandp

Eandp Aspirante Pilota

43
    9
    3 Febbraio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -4.419.332
    X1 U11 xdrive 25e
    Ok va bene
    Il secondo post era solo perchè avevo trovato un tema che ritenevo piu adatto.
    Uno posso eliminarlo?

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Non c'è la % (se non da app), ma con la barra blu diciamo che si capisce la % dai... ci sono i segni a 25/50/75%

8. dennisvx

dennisvx Aspirante Pilota

9
    1
    26 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    peugeot 407
    Buongiorno, ieri ho ritirato la 25e spedivano edition.
    Vi faccio una domanda per me che vado in montagna:
    A me sembrava di aver capito (e credo sia così, come ho visto da vari video e da chi me l’ha venduta) che la trazione xdrive sia sempre presente anche a batteria scarica.
    Leggendo però è evidente che i due motori funzionano uno con termico e l’altro elettrico. Ne consegue che logicamente a batteria scarica la trazione dovrebbe essere solo anteriore dove c’è il termico.
    Il tipo che mi ha fatto la spiegazione ieri (ne sapevo più io che lui!)mi ha detto che a batteria scarica la macchina non ha xdrive.
    Premesso che mi pare un’inesattezza. Mi potete confermare che xdrive è sempre presente?

alto consiglio che vi chiedo per chi magari va in montagna: la macchina tende a consumare prima tutta l a parte elettrica per poi trovarsi su chilometraggio lungo ad andare solo con il termico, per chi come me va in montagna puoi aver senso impostare consume benzina finché si è in autostrada per poi sfruttare la batteria nella salita dei tornanti avendo le massime prestazioni?
    Vi ringrazio

9. mvmv

mvmv Kartista

155
    67
    26 Febbraio 2023
    Bologna
    Reputazione:
    14.257.622
    X1 30e
    Ciao, lo stato di "batteria scarica" (0 km di autonomia elettrica residua) in sostanza significa che non puoi marciare in modalità full electric, ma resta sempre una riserva di carica per le necessità dell'xdrive o per picchi di accelerazione. Questa riserva è sempre disponibile in quanto la macchina usa il termico (ovviamente consumando più benzina) per rigenerare questo minimo di carica residua.
    In autostrada puoi usare la modalità di mantenimento carica, per usare la batteria quando ritieni opportuno.

A dennisvx piace questo elemento.
  10. franzR74

franzR74 Kartista

65
    10
    10 Aprile 2018
    modena
    Reputazione:
    210
    420d cabrio F33
    Confermo che si comporta così ma anche "viceversa", cioè a batteria carica funziona a trazione posteriore (salvo modalità sport o cambio in manuale), ma se perde aderenza accende il motore termico e torna 4 ruote motrici).
    C'era un servizio su youtube di un paio d'anni fa' che faceva vedere un po' queste cose, la.provavano sulla neve credo...

11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.141
    158
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.685
    X1 30e
    Ciao, resta sempre una % di batteria apposta per il motore elettrico. Anzi, avevo sentito che se ci fosse una richiesta prolungata di energia per il 4x4, viene generata energia direttamente col motore a scoppio per far andare quello elettrico.
    Ti allego un video dove la provano:

Condividi questa Pagina