Tutto vero , infatti io mi sono un tantino trattenuto con accessori, qualcuno giusto per personalizzare, purtroppo quado comperi devi pagare e zitto,quando rivendi la quotazione è sempre ridicola chissa perchè.......
Perche' sono affezionato al marchio visto che e' la 7° bmw che entra dal cancello di casa e poi perche' non posso intestarmi auto superiori a 2800 di cilindrata diesel o 2000 benzina per motivi fiscali e poi perche' ho famiglia e mi serviva una macchinetta agile, spaziosa e divertente da guidare e poi perche' mi piace, diversamente da quanto puoi pensare, ma cio non toglie che costa cara solo perche' si tratta di una bmw. L' X1 l'ho vista e l'ho provata, mi e' piaciuta e tra sconto, iva al 4% e permuta mi e' venuta 26000 euro, avrei potuto prendermi una golf gti-r allo stesso prezzo ma per la famiglia non e' il massimo e ho puntato sul 2000 piu' potente del mercato, avevo provato anche il tiguan 2000 turbo benzina ma non mi e' piaciuto come guida. Rimane il fatto che se non avessi avuto l'iva agevolata e lo sconto non l'avrei presa ma sarei andato di 5er (sempre la 2000 184cv) che purtroppo a marzo non era ancora disponibile. Si tutte! Prova una S/V60 S80 e dimmi cosa ne pensi:wink: In famiglia abbiamo avuto una 740i turbo da favola 400.000km senza mai un problema. No, e' la gamma bmw che dovrebbe allinearsi agli altri marchi! Cosa che non succedera' mai a fronte di una produzione che andra' sempre piu' al risparmio per le piccole e medie di gamma. Infatti non e' facile, la golf gti-r arriva anche a 50000 euro se la carichi di optional:wink: pero' macchine come tiguan, rav4, grand vitara, yeti, superb (anche se non dello stesso segmento), koleos, 3008, antara, qashqai, mitsubishi asx, sorento, ix35, honda crv e non me ne vengono piu', partono anche loro da 30/35000 euro ma con la motorizzazione piu' potente e dotazioni che sulla X1 sono optional, quindi permettete se non mi sta' bene che una X1 base povera di optional debba costare di piu' solo perche' e' una BMW? Ho tralasciato Q5, Range freelander e Mercedes GLK perche' di un segmento superiore alla X1 e forse anche Honda CR-V.
Nessuno ha detto che chi ha scelto l'x1 e' un pirla, quando si scelgono marchi come BMW, Audi e Mercedes si comprano anche le finiture e i vari gadget insieme anche all' affidabilita' meccanica e l'evoluzione progettuale dei motori, cosa in cui BMW non e' seconda a nessuno, coscienti di cosa si sta' prendendo visto le cifre in gioco. Gli altri marchi, tranne la ford con la Kuga che e' tutta plastica, si mantengo sui loro standard cercando di migliorarlo, BMW invece si e' avvicinata ai marchi da te citati facendo un passo indietro sotto l'aspetto finiture e qualita' dei materiali, non dell'assemblaggio che invece e' molto curato. Il gusto e' soggettivo, il cruscotto della ix35 non mi dispiace, la macchina mi piace, il cruscotto della X1 e' bello non si discute, nonche' intuitivo con tutto al posto giusto.
Lo penso pure io, come ho detto a Luigi non mi dispiace ma nemmeno convince del tutto, quello della MIA macchina e' bello e basta, anche se di plastica:wink:
aiaiiiiaaaiiiaaiiii!!!! interno chiaro...sgrassato per bene benino.....sono i primi sintomi....un mio amico ha iniziato così....ora vive ad amsterdam con claudio!!!
Ahia! due indizi fanno prova, piero.......... ma non eri te quello della carota, se non ricordo male????
ci conviene andar piano con questi discorsi altrimenti fra un po si aprirà una discussine nuova chiedendo agli italiani se i possessori di x1 hanno la vena dolce..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il mio comunque Piero e' un discorso da incompetente,fino allo scorso anno avrei preso una 318d Turing,poi e' uscita la X1 e mi sono innamorato della linea come credo molti di voi,non mi piacevano molto le similsuv anche se la linea della Qashqai non mi dispiaceva proprio perche' bassa come la X1,e li mi sono detto se non la compro a 50 anni non la compro piu',ho buttato via i soldi perche' la mia Yaris andava benissimo e l'avrei sfruttata benissimo x altri 3/4 anni,ma certe scelte si fanno fortunatamente anche x le emozioni.