[riepilogo] Difetti riscontrati BMW X1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da gioh, 6 Marzo 2010.

1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    la prossima volta vedi di descrivere la gnocca non la macchina...:mrgreen:

notte...io vado a letto

ciao

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Il cambio duro serve proprio per evitare di mettere la retro al posto della prima.

Cmq non mi sembra che non si possa parlare male della BMW: anzi, solo in questo post ci sono elencati i difetti riscontrati da noi utenti...

Infatti, come vedi ad esempio nel quote qui sotto, stiamo facendo passare la voglia di comprare la X1, tanto ne stiamo parlando male...

Cmq spiega perché non comprerai mai più BMW, mi interessa :wink:

Della frizione e del fonoassorbente se ne è parlato in altri post:

La prima non è un problema trascendentale ne' pregiudica la sicurezza o l'affidabilità della vettura (anche se, quando e se si manifesta è fastidioso per quel mezzo secondo che la macchina vibra), il fonoassorbente si può benissimo montare, ma se gli ingegneri tedeschi non l'hanno montato, ci sarà un motivo.

Parlando più in generale, se si leggono i forum, nessuno comprerebbe mai nessuna vettura...

Ho aperto questo 3d per raccogliere tutti i difetti, in modo che chi decide di comprare una X1, sa già a cosa POTREBBE andare incontro; ma naturalmente c'è anche l'altra faccia della medaglia, ossia il piacere di guida inarrivabile per nessuna altra vettura di questo segmento, la sicurezza e l'affidabilità (per ora) del mezzo.

Poi ognuno è libero di scegliere in base ai commenti e le opinioni che legge :wink:

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    secondo me il difetto più grande della x1 sono i proprietari....o almeno alcuni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

capisco che chi arriva da auto di livello superiore possa trovare alcuni difetti che un altro non trova ma sono sicuro che i pregi sono molti di più di questi "difetti"....

....vedi la guida,la tenuta di strada,la linea,i consumi (io con il 2000 benzina sto girando a 10 km /litro!),il cambio automatico (in d non senti nemmeno gli inserimenti di marcia) e molti altri.

i difetti che sono inaccettabili sono altri secondo me....ricordate la prima versione dell'audi TT,ritirate tutte ed installato uno spoiler posteriore perchè a velocità sostenute galleggiava sulla strada,oppure ricordate la prima mercedes seria A,ritirate e modificata l'elettronica perchè in due curve di seguito opposte rischiavi il capottamento.....

...e ci sono altri numerosi casi di DIFETTI riscontrati su auto anche di prestigio pericolosi per gli occupanti.

della x1 sento che la cappelliera è di cartone,cosa che volendo puoi con passione sistemarti da te,oppure la mancanza del pannello fonoassorbente,ugualmente risolvibile facendolo in casa (sempre che sia consigliato perchè secondo me non c'è per un problema di calorie),poi sento il problema della frizione,ok esisterà anche questo ma sono anche certo che essendo in garanzia la BMW debba prendersi in carico il problema e ovviare....non credo ti rispondano che devi rassegnarti....

concludo con il dire che secondo me in generale la x1 è un ottima auto e che nel suo segmento di mercato è un gradino sopra la concorrenza!!!

e per chi crede di venderla perchè lamenta troppi difetti.....vendetela pure significa che farete felice il prossimo possessore..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il vero difetto di questa macchina e' il prezzo, se costasse 10.000 euro in meno nessuno lamenterebbe la cappelliera di cartone, la vibrazione alla frizione, la plastica del tunnel e della plancia o la spugna sotto lo sterzo.

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    bisogna anche dire che se costasse 10.000 eurini in meno non sarebbe una bmw ma una skoda....:mrgreen:

6. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    no, sarebbe indice di serietà da parte di bmw !

questa auto se guardiamo l'allestimento e la qualità dei materiali NON vale assolutamente il prezzo che costa

è ottima (ci ho fatto solo 1.500 km ....) per la meccanica, ma è abbastanza 'tirata via' nelle rifiniture

PS vai a guardarti le rifiniture della Skoda Superb e l'allestimento, poi ne riparliamo.....

7. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    non sono molto daccordo....costa come la sua diretta avversaria cioè la tiguan che se guardiamo come è fatta troviamo l'abitacolo della golf 5 plus il pianale è lo steso e molte altre parti,questo significa andare a risparmio!!! e se poi vediamo la qualità di assemblaggio secondo me è superiore la x1 dalla tiguan che dopo pochi mesi di vita inizia a spellarsi......a questo punto meglio le plastiche della x1 che così le vedi e così rimangono....poi ogniuno ha le proprie opinioni e le rispetto ma non sempre condivido.... :mrgreen:

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Tecnicamente la X1 costa 10000€*in meno a quanto l'avete pagata...perché sono tutti optional, che non migliorano la qualità

9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io parlavo di prezzi base...senza optional....

10. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    anche se poi ripensandoci alcuni optional migliorano si la qualità dell'auto....vedi la pelle,il rivestimento in materiale pregiato del cielo nel anitacolo,l'automatico,il navigatore,eventuali impianti stereo ed altri.....non sono indispensabili ma migliorano la qualità dell'auto...

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    L'automatico, il navigatore ecc non migliorano la qualità (che si intende costruttiva dell'auto).

Forse la qualità costruttiva è bassa (per essere una biemme) perché il prezzo d'attacco è basso...

Cmq dobbiamo tenere conto che è anche la prima generazione, solitamente nel restyling fanno meglio (perché non credete che non lo sappiano che tutti si lamentano della cappelliera, frizione, scricchiolii, ecc)

12. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io sinceramente vedendo la concorrenza non mi lamento affatto!!!!

l'auto perfetta impeccabile è difficile da trovare......per esempi(non centra nulla ma...)se penso che la bentley contineltal gt che costa on occhio della testa monta pari pari la strumentazione del touareg che avevo io......capisci che di auto perfette non c'è nè!!!

e allora perchè non accontentarsi della x1 che reputo di più che buona qualità!!!

ovvio che sono opinioni mie....:mrgreen:

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Hai centrato perfettamente il punto, una bmw deve costare di piu' altrimenti non sarebbe tale.

Skoda e Volvo sono le uniche auto che valgono quello che costano, in alcuni casi rifinite meglio di bmw e sicuramente con materiali di qualita' superiore, pelli e rivestimenti plancia e portiere soprattutto, nonche' skoda (superb) non ha praticamente optional ma e' tutto di serie, a questo punto mi risparmio un bel po' di soldi e vado alla concorrenza oppure se devo rimanere in bmw salgo di classe e punto direttamente alla 5er. Rimane il fatto del piacere di guida superiore, ma non vale tutta questa differenza monetaria.

Sono stato possessore di una Volvo S80 summum con praticamente di tutto a bordo che veniva di listino 4000 euro in piu' della mia ma che come qualita' compete benissimo con la serie 5GT che a parita' di dotazione supera i 15000 euro.

Ora non voglio sminuire l'X1, a me piace tantissimo (mi sono spaccato la schiena tutta la mattina a lavarla finalmente:mrgreen:), ma si vede che e' realizzata puntando al risparmio e per un'auto del genere il prezzo e' davvero troppo alto.

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Quoto.

Cmq la Volvo ora è passata in mano ai cinesi...da verificare il rapporto qualità/prezzo ora...

15. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.156
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Se uno parte dal prezzo base si colloca fra' la serie 1 che ha piu' o meno le stesse finiture e la serie 3 che e' finita meglio, con il notevole vantaggio di essere molto piu' abitabile di entrambe.

Se poi uno la vuole esclusiva e ci mette 20000 euro di accessori,deve sapere che comunque la base di partenza e' quella.

ed in questo quoto gioh.

16. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il prezzo d'attacco e' basso se si punta ad una s-drive base, ma sinceramente e' davvero talmente scarna che con 30.000 punto su qualcosa di piu' consistente tipo la hyundai iX35, che a parte essere molto carina, full optional costa 34.500 euro compresa di interni in pelle, navigatore, cambio automatico tetto in cristallo panoramico, vernice metallizzata, 6 airbag e clima bizona automatico, la 2.0 tdi da 184cv.

17. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Guarda proprio ieri sono stato in una V60 R-design, quella nera della pubblicita' da 304 cv (ma la pantera non c'era :-k) e ho sentito qualcosa nella mutanda muoversi, sara' che sono di parte e le volvo mi piacciono molto, ma quando sono ritornato alla realta' nella mia X1 mi e' preso un senso di sconforto.

Sta volvo qua' e' immatricolata come auto aziendale ed ha solo 600km l'amico che l'aveva ieri mi ha proposto l'auto a 45.500 euro da un prezzo di listino di 58.000 e il ritiro della mia a 38.500, auto con cambio automatico di serie, pelle, sedili elettrici, telecamera posteriore, bixeno adattivi, navigatore, telaio a controlo attivo, tutti i vari sensori pioggia e luci, retrovisori riscaldabili e ripiegabil elettricamente, sistema di intrattenimento posteriore e altre cosette che non ricordo.

Purtroppo per motivi fiscali non posso piu' intestarmi auto superiori a 2000 di cilindrata e quindi non posso prenderla, altrimenti oggi l'X1 gia' non ci sarebbe piu' nel mio cortile.

Per come la vedo io tra i 53.000 della mia e i 58.000 della V60 non ci avrei pensato un'attimo a prendere la seconda.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  18. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non sono daccordo, 30000 euro per una X1 18i s-drive scarna di accessori se non i controlli elettronici di stabilita' e controllo, l'abs, gli airbag, un bracciolo scorrevole, il clima e una ridicola radio sono decisamente tanti, e' normale che se si vuole un'equipaggiamento piu' sostanzioso bisogna mettere mano al portafogli, ed e' qui che bmw punta, tanto dice, nessuno compra una bmw (tranne rare eccezioni) senza caricarla di optional. Poi tra una 18d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> futura e una 23d xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> futura ci sono la bellezza di 7000 euro di differenza, possibile che la meccanica giustifichi questa somma?

19. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ma sei sicuro gioh??:-k Ma hai visto che hanno combinato con le 3er restyling??? Depredate! Sembra che abbiano portato la qualità degli interni verso l'X1 (poggiatesta fissi, cappelliera non più automatica, niente più vano refrigerato, ecc.......).

Stai sicuro che le ose col restyling in genre peggiorano dal punto di vista delle finiture...

Sono d'accordo con te e gioh: il prezzo di partenza della X1 è praticamente quello della serie 1, sarebbe del tutto impossibile farla costare 10000 in meno, si dovrebbero abbassrare di conseguenza tutti i listini..........

E comunque non si possono considerare i soldi spesi in optional: ciascuno di noi può riempire la macchina di quello che vuole, spendendo anche 20000 in più (ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole!!), ma tenendo presente che quei soldi non fanno il valore dell'auto...

20. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Perche' l'X1 18i sdrive fatta di plastica e stoffa e' una macchina che vale 30000 euro? O la 23xd fatta di plastica e stoffa vale 43.000 euro?

Condividi questa Pagina