Secondo me: -airbag laterali per guidatore e passeggero, integrati nel sedile; Sono quelli che avvolgono la parte bassa del corpo (dalla spalla in giù) -airbag per guidatore e passeggero; Sono quelli che escono dal volante e cruscotto; -airbag a tendina per la testa anteriore e posteriore con protezione da schegge. Sono quelli che escono dall'alto, per proteggere la testa e evitare che il vetro rotto entri in contatto con la persona
Ma alla fine questi difetti si sono attenuati con l'uso? Avete notato o sapete di differenze tra le vetture prodotte nel 2009 e quelle più recenti? c'è stato qualche intervento di Bmw? tipo su cofano e insonorizzazione? Ciao
Difetti riscontrati: - rumorosità cappelliera posteriore: risolto da me con cinque minuti di lavoro e feltrino aggiuntivo; - vibrazione lato sinistro plancia: segnalata alla concessionaria e da quando ho ritirato l'auto non la sento più. Al momento non ho riscontrato altri difetti di assemblaggio e rumorosità e/o problemi meccanici (ho il cambio automatico) e sono assolutamente soddisfatto dell'auto, anche in termini di finiture che col pacchetto cool elegance risultano persino lussuose. Per ciò che concerne la rumorosità motore mi sembra assolutamente nella norma e, comunque, consona al carattere sportivo della x1.
Ho parlato troppo presto: stasera non si apre più il cofano motore: tiro la maniglia e non succede niente! Domani mi tocca far visita al concessionario.
Si era sganciato il cavetto: in concessionaria hanno sistemato il tutto senza farmi attendere le altre auto in attesa di interventi e con grande cortesia e professionalità Anzi, per dirla tutta, dopo circa un'ora da quando ero andato via, mi ha richiamato una dirigente della concessionaria per chiedermi se ero rimasto soddisfatto del lavoro effettuato e se aevo suggerimenti da dare per l'effettuazione di un servizio migliore
Bravo! Purtroppo non ho potuto vedere niente: hanno portato l'auto dentro l'officina (dove l'accesso non è consentito al pubblico) e me l'hanno ridata dopo una mezz'ora. Ma dovevano aprirlo necessariamente?
Problema: domani vado in concessionaria, non so se sia legato ai primi freddi, ma da qualche giorno, sento un rumore come quello delle vecchie fiat uno quando si sfondava la marmitta sui 1500-1600 giri. quando la macchina si scalda la cosa si attutisce parecchio. Non faccio supposizioni, ma credo che l'imputato sia l'impianto di scarico. premetto che il mio modello è la Sdrive 18 d cambio meccanico e che sono a 19000 km! uso prevalente in autostrade/tangenziali a velocità ordinarie (110-120 ) poco uso in ambito urbano.... Non mi piace questa cosa, inoltre il cambio sovente ha la retro che per farla entrare ci vanno 4-5 tentativi durissimi. Il tutto è comparso con i primi freddi...mi pare incredibile. Domani vado in concessionaria e sento cosa mi dicono ma vi dico che con estrema pacatezza ne sono veramente sorpreso
No no assolutamente no.Lo ha già fatto la rigenerazione e la conosco la differenza con una marmitta che inizia a dar problemi. Ieri ho prenotato per 15 dicembre il ricovero in officina, l 'operatore mi ha detto che sui 3000 d erano a conoscenza di casi di rottura di collettore scarico..ma dei 2000 mai accaduto pertanto desiderano contrallare per bene e si prevede un fermo macchina di 1 settimana (ovvio con auto sostitutiva) nella quale occasione provvederanno anche all'aggiornamento software per i saltellamenti della frizione. La cosa non mi fa molto felice...anche perchè con le ultime due auto ben meno costose, tali problemi non li ho avuti.
Azz...il collettore crepato è la prima volta che lo sento sulla X1. Cmq facci sapere come va a finire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..e mi sa ke è la seconda volta di una rottura del collettore, se nn erro era il mese di maggio quando vi ho raccontato di una x1 finita sul carro attrezzi x la rottura del collettore con meno di 2.000 km, praticamente al primo viaggio!
Non ti saprei dire per il resto, ma per quanto riguarda il cambio duro nell'inserimento della retro, mi sa che è un fenomeno ricorrente sulle Bmw, anche la mia serie1 lo fa, la serie3 di un mio amico idem e ho visto parecchia gente qui, sul forum, che si lamentava per lo stesso problema. Con un accenno più generale e attinente al topic, a mio avviso, molto pertinente( soprattutto su un forum nel quale parlare male di Bmw è reato), posso dire che non tornerò più su Bmw.
Salve a tutti sono nuovo del forum, e già mi fate preoccupare, ho la x 1 da tre mesi con 2000 km. ma cosa sono i saltellamenti alla frizione, io non li ho mai avuti ancora, rimedieranno in conc. la macchina è in garanzia, o no??????Grazie per il vostro contributo in anticipo..Niki
Ciao e benvenuto, anch'io ho la X1 da 3 mesi e 3000 km: i saltellamenti (leggeri) ci sono, magari non te ne accorgi a ancora non si sono manifestati. Diciamo che sono "di serie"........ e se iniziano dovrai purtroppo abituartici, ma a mio avviso, se non sono esagerati, sono tollerabili (anche se non giustificabili!!!!!) e qualsiasi intervento in conce in garanzia sarà di certo momentaneo, perchè stai tranquillo che si rimanifestano dopo un pò......