He he..i primi giorni le soddisfazioni me le sono tolte ma dopo ho cercato di tenere la buona guida (anche perchè la vettura sostitutiva è gratis, ma il diesel lo metto io) da contenere i consumi e niente da fare...consuma di più...ma comuque resto preoccupato per la mia X1
comunque ti capisco... io venivo da 118 i ed ho provato una 320 d che aveva noleggiato mio cognato... non volevo più scendere ed anche lui è rimasto positivamente impressionato... e lui fa anche i rally:wink: ora aspetto la X1 20d che non ho neanche provato... speriamo bene
Stai certo la guida è fantastica, io ho la sdrive 18d...ehh ho solo avuto dei problemini che (come avrai gia letto) sono la frizione che strattona/saltella e news ultima la rottura del collettore di scarico. Per il resto è fantastica...ha una tenuta superlativa.
Certo, ma non ti nascondo che mi è dispiaciuto un po'. E' la mia prima BMW e tutto mi aspettavo ma non di recarmi in officina cos presto. Le mie ultime due auto (sempre tedesche ma non bmw), sommate assieme, hanno fatto circa 160 000 km ed avevano fatto solo tagliandi
Premesso che la X1 non si tocca, le 3, sia berlina che touring, sono dei go-kart; secondo me non si può dire meglio... Per la ma esperienza, 320d touring - X1 20d, tutte e due 177cv, consuma sensibilmente di più l'X1.....
D'accordo sul tuo primo messaggio. La x1 mia però essendo la piccola della famiglia (SDRIVE 18d) rispetto al 320 d che mi han dato di cui parlavo è meno potente per cui rispetto all'uso della mia auto è chiaro che c'e' differenza e consuma meno. Probabilmente quanto dici tu fra la X1 20d e 320 Dtouring a parità di potenza l' X1 consuma di più per la minor capacità aerodinamica.
purtroppo può succedere... qualche anno fa ho avuto una mercedes classe A nuova (la terza) che dopo qualche migliaio di Km (non avevo fatto 1° tagliando) per un guasto all'alternatore mi ha lasciato a piedi di notte in autostrada all'estero (in Francia - costa azzurra)... L'ho dovuto lasciare la perchè non avevano i pezzi (era la fine dell'anno) e son dovuto tornare in treno a casa e ritornare a prenderla i primi di gennaio. poi tutto si è risolto :wink:
Cavolo ..bel disagio. Bhe no la mia X1 è arrivata sulle sue ruote in officina..da quel lato ovviamente è andata bene.
Quindi, se ho capito bene, ci dovrebbe essere un bel pò di differenza di consumi tra X1 18 e 20?? Credevo ci fosse pochissima differenza.........
guarda che molte 20 consumano meno delle 18.. rapporto peso potenza migliore dai un occhio quì http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html
Stefano sabato mi ha fatto vedere sul navigatore la media della sua,che e' identica alla mia,inoltre la sua X1 e' Xdrive,io credo che forse consumi addirittura meno la 20.Io non guido in maniera controllatissima,ma non sono neppure uno smanettone con la macchina e credo che il mix di percorrenza sia simile.
Infatti ste, anch'io ne ero più che convinto, e mi sembrava strano che una 320d potesse consumare di più di una X1 18d, dal momento che la 320d consuma meno della X1 20d.................. un pò incasinato ma il disocrso torna........
Comunque il discorso consumo era emerso anche nella prova di 4ruote della serie 1 da 122 cv,confrontata con quella da 163.Ho sentito pure dire che i motori sono molto simili,ma mi sembra che pistoni e canne cilindri abbiano trattamenti diversi,credo che razionalmente il motore giusto x la X1 sia il 177cv( 184 nel prossimo inevitabile step),ma anche il 143 rispetto alla concorrenza non sfigura x nulla.
Un aggiornamento in merito ai difetti/problemi della mia Xsdrive 18d che avevo segnalato già in questa discussione dopo che ho ritirato l'auto dalla officina : -DIFETTO 1: a freddo rumorosita scarico similare a quando una marmitta si sta per sfondare, molto evidente con acceleratore in rilascio verso i 1500 giri -DIFETTO 2: saltellamenti della frizione e gravi imputamenti e indurimenti del cambio sopratutto nelle manovre di parcheggio (innestando con estrema difficolta 1-R e viceversa) Soluzioni attuate dalla officina (di cui parlero nella sezione specifica): : per il difetto 1 hanno sostituito un dispositivo definito antivibrante della marmitta; er il difetto 2: non hanno fatto nulla, l'auto è perfetta!! Allibito soprattutto per la soluzione al saltellamento frizione , faccio le mie rimostranze...ma vengo invitato a ritirare l'auto e a provarla....la guido 3 giorni e il risultato è che la frizione è perfettamenente a posto (!!!) e l'innesto delle marcie morbido come non era mai stato ...(modesta opinione: secondo me qualcosa lo hanno fatto ma lo negano per evitare in caso di ripresentarsi del problema siano costretti allo step 2 ) ma il problema della marmitta si è ripresentato perfettamente uguale a prima ed inoltre, da stamane, mi sembra anche che a freddo abbia un leggerissimo battito in testa!!inutile dire che torno in officina e che ho già preso contatti con BMW ITALIA. ANdiamo bene!!
Se vai a vedere ho aperto una discussione nel forum delle officine ....se ti interessa fammi sapere cosa ne pensate http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=209100
Bingo! Mi sa che sei il primo che ha rilevato il problema 1: anche io sento lo stesso rumorino (non fastisioso ma percettibile). Se però mi dici che cambiano il pezzo e poi siamo da capo, allora me lo tengo!!