ragazzi mi ha risposto BMW italia alla mail che avevo mandato facendomi portavoce di noi di passion e il gruppo di face per il problema frizione.. mi hanno invitato ad andare in un bmw service per controllare il problema.. o sono stato poco chiaro(e non credo) o non hanno capito
infatti e gli ho rispoto all'incirca così: La ringrazio per la celere risposta, il problema è che per ora il difetto frizione si presenta in rare occasioni e in determinate condizioni particolari..la mia preoccupazione riguarda il fatto che si presenti in modo più incisivo dopo i 2 anni di garanzia visti i pochi km che faccio, e di dovere poi pagare a prezzo pieno, per un problema riscontrato da gran parte dei nuovi possessori della x1 di cui sono"portavoce " per quanto riguarda il forum dove scrivo e il gruppo di facebook che ho creato, e che è a detta di molti utenti conoscete già.. Cordiali saluti
beh dai credo sia una risposta ovvia e giusta allo stesso tempo....credo sia l'assistenza bmw che se non trova la soluzione deve rompere i maroni alla casa madre.....il problema è che o non viene fatto oppure l'assistenza segnala il problema a bmw e loro rispondono di rivolgersi all'audi!!!! provate per sfizio a portare l'auto da un meccanico di fiducia che ci capisce qualcosa....tipo preparatori di auto rally gruppi N.....quelli ti spiegano subito cosa fare e poi tornate alla bmw e dite come intervenire.....
comunque grazie :wink: per tutto ciò che fai... Io mi sto deprimendo visto che solo ora ho scoperto il problema ed ora non mi resta che aspettare l'arrivo della nuova (gennaio 2011) con cambio manuale (anche l'automatico non mi faceva schifo... magari allo stesso prezzo del manuale ci potevo fare un pensierino...) e sperare che nel frattempo per la produzione delle nuove (mi pare difficile) venga risolto definitivamente il problema x le 177 cv??? speriamo bene...
Cremax non ti preoccupare la X1 va bene io ho il manuale e sentito solo una volta lo strappetto.. E roba da poco.. Ma sto cercando di in parole povere parare e pararci il c..o per quando scade la garanzia..
magari sei ancora in tempo a passare all'automatico...se non è in produzione puoi richiederlo ancora....
non lo so, l'ordine telematico che mi aveva dato a novembre la dava SP Fabbrica 50/12/2010 mentre settimana di spedizione 52/12/2010... E' che a dire il vero non mi andava di spendere altri 2.600 euri o giù di lì... diciamo che non avevo preventivato una spesa maggiore (x dire un eufemismo:wink:)
calcola però che cambia totalmente il modo d'uso e la vendi con molta più semplicità....poi se proprio non puoi allora non ti far problemi sul discorso frizione....magari a te non succede niente!!!
A me piaceva molto il contrasto bianco - nero. Però, visto che hai messo x-line, stanno bene anche color alluminio.
In effetti, anch'io sarei stato per una sorta di "class action", anche se mi sembra che in Italia non siano previste. Comunque, una lamentela sottoscritta da più clienti con lo stesso problema. Anche se per quanto mi riguarda, dopo lo step 2 con sostituzione della centralina, mi sembra tutto OK.
ho chiamato per informazioni su discorso frizione officina BMW di cesena ed il tecnico meccanico mi ha detto che ha ottobre è arrivata una circolare dalla casa BMW dove dice che nella produzione si sostituiva il volano bimassa e ulteriori accorgimenti alla centralina per risolvere difinitivamente l'inconveniente. così ha detto.
Questa è un ottima informazione! Ecco l'utilità di un forum ! ho prenotato l'intervento per la frizione ed i problemi al collettore di scarico per la mia sdrive 18 per il 15 / 12..vediamo un po' come si comportano e capiamo se agiscono da officine da 60 € / ora,
Permettimi, sei stato molto galantuomo..ma abbiamo tutti diritto a frizioni che non saltellino mai.devono metterle a posto comuque.Non esiste che si aspetti che un fenomeno (che regolare non è) che per essere riparato peggiori.
Come non si riscontra??? La mia è esattamente come quella di marco in foto......... Ora stai a vedere che in giro ci sono 2 tipi di X1..........