ragazzi, ma xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e xdrive come differenza di centraline o funzionamento c'è? Stavo guardando delle 530xd lci e volevo sapere se i consumi superano di molto i 530d
Allora come consumi sara quell chilometro e mezzo in meno cn un litro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero so che rispetto alla 530d sono meno agili , soprattutto a livello di sterzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
IMHO vai di LCI se puoi...235 CV rispetto al 231 non sono tanto differenti, ma ha il pacchetto ED ed è molto migliore come qualità delle plastiche e dei materiali connessi. Ps il V70 D5 che modello è?
Più che altro mi preoccupano i consumi, vorrei stare sui 7,8l-8l con il 218cv stavo sui 7,3l/100km. Su spritmonitor ci sono anche macchine con 7.7 però penso sia più unico che raro. Sicuramente sono meno agili avendo il ponte anteriore meno sterzante Ps: V70 D5?
R: rientro in bmw con un 530? Con la mi sono sugli 8.3-8.4 ma i miei percorsi non mi permettono di fare di meglio. Con tanto extraurbano si sta sotto gli 8 tranquilli.
Però la tua non è xdrive giusto? Poi ho notato che certe 530 con joystic hanno il tasto poter e certe invece no, qualcuno sa perché?
Sì sport, scusa correttore automatico del cellulare. Ma se non c'è il tasto, il cambio non ha proprio la modalità s/m o il tasto sblocca qualche cv in più? (tipo come le m5) Beh se la tua consuma quello dunque da un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lci mi devo aspettare almeno un +0,5l in più...
Ok allora la differenza è spostare la leva o schiacciare il tasto? Allora perchè il tasto è optional? Nelle pre non c'era il tasto, solo per le m5 Oggi sono andato a provare una 530xd, il consumo misto si aggira sui 11,4km che sicuramente è ben più alto dei 13,3km che avevo sulla 530 e60 del 2004, non so perché la bmw dichiara 14,4km per l'automatico 530xd sul libretto.... Per il resto avevate ragione, nelle lci i materiali sembrano molto più lussuosi (anche se la maniglia mancante sulla portiera autista da una asimetria assurda), anche il cic non è da scontare(peccato manchi il hud e camera notturna).
Le prerest non avevano il tasto, spostavi la leva verso ninistra, anche in quel caso. I cambi a joystick steptronic sono due: Quello normale, che per mettere in modalità sport sposti la leva verso sinistra, come in quello precedente; Quello sportivo, che ha il tasto specifico all'estremità suoperiore dello stesso.
non so se nelle pre rest il volante diventasse piu' duro,l'acceleratore piu' sensibile e il combio si comportasse diversamente. spostando la leva in Sport,cambiava da solo come fosse in Auto o dovei lavorare con la leva?
Nelle pre-rest, spostando la leva a sinistra, il cambio o passa in modalità DS (sport) oppure commuta in manuale. Ma non succede nulla agli altri servizi.
Oltre un certo regime di giri cambia da solo, ma per il resto cambia poco, tiene più la marcia ma niente altro. La cinquecento di mia moglie col cambio autom quando premi il tasto sport lo sterzo diviene più duro e il cambio più dinamico, e mi pare anche più rabbiosa....certo che se lo fa la Fiat .....bmw doveva arrivarci prima o no!!