Se monti intercooler non è indispensabile rimappare ma te lo consiglio visto che il lag aumenta un pochino.. Il pipe charger sarebbe il tubo di carica che va dal IC al corpo farfallato se non erro ed è di metallo... Quello originale è fatto di plastica che con l'andare del tempo si spacca... Sopratutto se si aumentano le pressioni della turbina.
Ti sconsiglio abbinata ammo originali e molle eibach perche con avvallamenti vari la macchina sembra un canguro... Se puoi ohlins senza dubbi.. Altrimenti kw V3. Altezza dovrebbe essere - 3 cm con molle eibach
Comunque grazie a tutti ragazzi Mi ero perso e non ho più aggiornato Comunque non ho più mappa custom Ora sono passato a MHD... Devo montare ancora Inlets (che mi devono arrivare) e altre cosucce Dovrei passare dopo i 400 cv e la possibilità di girare con etanolo semplicemente cambiando setup nella mappa. Si spera di sfiorare i 430-440 cv con stage 2+
Anche io avevo pensato in primis agli Ohlins, sono il top anche se costano un botto (circa 2800 euro), ma poi guardando la scheda tecnica ho avuto dei dubbi. In parole povere con la ghiera non ti permettono di abbassare il baricentro della macchina, ma solo piccole regolazioni per bilanciare ogni ruota in base al peso, in più per chi come me ha gli ammo originali con EDC e assetto M di serie (-10mm rispetto alle altre Z E89) andrebbe addirittura ad alzare. Almeno cosi ho capito... Considerate che ho misurato l'altezza da centro mozzo alla carrozzeria e al momento sto a 358mm sia all'anteriore che al posteriore, gli ohlins mi porterebbero a 367mm. Vi carico la scheda tecnica degli ohlins per commentare... Saluti a tutti
Non sapevo sta cosa... Comunque lo si trova a meno... In Spagna c'è un fornitore che con 2400 te lo spedisce se non sbaglio... Altrimenti c'è il buon bcracing che rimane un'ottimo assetto con tante regolazioni a 1000 euro... Certo non è paragonabile, ma fa egregiamente quello che deve.. Rimane la mia prossima spesa l'assetto... Ora devo finire il motore xd... Ah a proposito... 3 settimane fa ho montato queste ...
Hey ciao... ci stavo pensando anche io alle michelin cup 2, sono prossimo alla sostituzione (ora monto bridgestone potenza S005 RFT). Quanto è stata la spesa delle sole gomme, così per farmi un idea. Hai come me 225/35 R19 all'anteriore e 255/30 R19 al posteriore? Le hai già provate e tirate? che mi dici?
Ciao.. Si 225/35 ant e 255/30 post Guarda io non faccio testo perché ci lavoro alla michelin e quindi le gomme le pago poco Ho visto però che su internet un treno lo si trova a 1100 euro circa Gomme stratosferiche.. Arrivo dalle PS4S.. È queste oltre ad avere la spalla più rigida ha più grip... Le devi però far entrare in temperatura... Con la pioggia non le ho ancora usate e penso non le usero visto che mi hanno detto che diventano molto pericolose.. Aspetto che le temperature si alzino un po per testarle bene Único neo la durata.. Queste a differenza delle 4s arrivano con 3 mm in meno di battistrada xd
Si infatti, l'unico neo è l'indice di tenuta sul bagnato basso (mi sembra "C") dato che a volte la uso anche d'inverno, avevo visto anche le pilot super sport ma anche queste sul bagnato hanno lo stesso indice e in più sono RFT che vorrei provare ad evitare e vedere come si comporta la Z con gomme non RFT. Te montavi le PS4S RFT o normali? Se montavi le normali come ti sei trovato eliminando le RFT che la bmw monta di serie?
Mai provato una gomma runflat... Le 4s erano normali. Le 4s sono l'evoluzione delle super sport... Dovessi consigliarti le 4s ad occhi chiusi
..il pipe charger e' solo per migliorare l affidabilita o ti da qualche cosa di prestazioni ? Hai per caso un link dove l hai acquistato ?
Aumenta decisamente l'affidabilità... Quello di plastica tende a creparsi col tempo.. Per quello che costa poi... Se cerchi charge pipe n54 su eBay ti viene fuori il mondo xd io ho preso quello della ntp
...ecco.... lo sapevo.. la mia 35is e' rimappata.. vuoi mai che adesso si cricca l'originale e io pur avendomelo tu detto io non l'ho cambiato... sono praticamente costretto ora.. sgrat sgrat... scusa l'ignoranza.. niente valvola blow off?
Spero per te di no dai xd... Comunque no perché ho preso il charger con le uscite di sfogo originali.. Quindi 2.. Ho semplicemente comprato le diverter ma stavolta in metallo che lavorano fino a 25psi
mi rendo conto che se se parla di moto ok.. ma di macchine sono totalmente ignorante...a parte comprarle e guidarle.. trovo tutto per n54 ma poi non sono sicuro che sulla z4 e89 siano compatibili. comunque e' un po' tamarra ma la blow off non mi spiacerebbe..
Ciao Gabo, ho contattato Andreani e mi ha detto che il loro assetto è stato studiato sulla base del telaio E89 standard (no assetto msport o sospensioni adattive EDC), e per lavorare al meglio il setting delle altezze è quello consigliato da loro 367 front e 367 rear, anche se c è margine di abbassare di altri -5mm front e -9mm rear. In sostanza per chi come me ha EDC Msport (altezza misurata a 68000km sono a 360 front/rear) lasciando invariato il setting consigliato da ohlins andrei ad alzare la macchina di 7mm. Questa cosa mi ha bloccato un pò e sto valutando anche i bilstein B16, se non fosse per il fatto delle altezze avrei già gli ohlins montati. Sotto allego degli screenshot della scheda tecnica dove riporta le altezze. Voi cosa mi dite? Che ne pensate se foste al mio posto? Saluti a tutti