già il fatto che un esponente del suo calibro si azzardi a dire una cosa del genere è veramente grave...
i segreti di stato ci son sempre stati... spero solo in un intervista o un libro prima della sua morte... quante verità verrebbero a galla...
non ricordo quale comico disse che, alla morte di Andreotti, si sarebbe aperta la gobba, recuperata la scatola nera e svelati 50 anni di storia e misteri italiani!
lo so.... ma non si possono dare la zappa sui piedi... chissà che giri hanno certe storie... chissà che personaggi politici son coinvolti... non lo sapremo mai
sì..ma ci tengono per le palle come facevano i Borboni...le tre F feste, forca e farina... vuoi la rivoluzione? Togli il calcio, alza a dismisura i prezzi di ristoranti e locali notturni e tocca le lobbies... vedrai la guerra civile. esempio? La rivolta dei tassisti e dei benzinai. Poi, se le compagnie telefoniche fanno il comodo loro o la BMW non ti rimborsa il giusto su di un guasto...non gliene frega niente a nessuno
non penso che gente come cossiga o andreotti vuotino il sacco "in extremis", un po' perchè (cossiga) appartiene ad apparati militarizzati (gladio, stayng behind e chissà quant'altro ancora) dove i giuramenti e la fedeltà proseguono "oltre la morte", e un po' perchè (andreotti) ne verrebbe troppo infangata la memoria, meglio lasciare tutto coperto anche dopo la morte.
io 27 anni fa esattamente quel giorno ero in treno stavo andando in sicilia ed ero passato da bologna da solo 30 minuti, mi sento un miracolato e ogni volta che se ne parla mi viene la pelle d'oca...le televisioni italiane non ne parlano nemmeno quella m.e.r....di tg di italia uno(se si puo` chiamare tg) pensa solo a parlare di gossip e animali nemmeno un accenno ad una delle stragi italiane e uno dei misteri irrisolti come molti altri che avete ricordato voi vi siete dimenenticati solo di ustica...e proprio vero siamo in un paese di cachi!!!
andreotti che memoria vuole preservare?on credo quacuno se lo ricorderà per qualcosa di buono.. i segreti rimarranno tali..non per nulla anche le guerra di mafia-stato son finite.. i soldi si guadagnano più facilmente e con meno rischi in altri modi.. governando, ad esempio..