Se vuoi una Z4M coupe con 10.800 km di un mio caro amico a 28k (ma magari arriva a 26, non saprei), e' li che ti aspetta. Tanto con moglie e pupazza la usa giusto per portarla in BMW a fare i tagliandi.
11/2006 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?286118-MI-Vendo-BMW-Z4M-E86-coupe-blu-interlagos-10-000km Io garantisco sulla serieta' del venditore. E' un amico. Ma non amico da FB.
Va che il cambio olio e' ogni 2 anni o 20mila km e ne ha fatti 30mila, ogni quanto pensavi che fosse?
Per un auto da tenere a mo di reliquia e sempre ferma... Con un m54 che notoriamente ciuccia olio... E poco.. Lascia perdere le cazzate che dice bmw... Io li facevo ogni 10k massimo [MENTION=604]Ale[/MENTION] fantastica la z4m, fermo restando che cercavo qlc di cabrio ci faccio comunque un ragionamento... Anche se come 3 auto diventa impegnativa visto il mantenimento... Ma sarebbe da collezione in effetti...
La manutenzione ordinaria e' ogni 20mila km o 2 anni, farlo piu' spesso nno fa male, se non al portafogli. Un conto una macchina appena rodata che lascia parti metalliche nell'olio, ma in un motore ormai rodato non serve, non e' una Ferrari con motore spinto.
Guarda... Fosse stata cabrio, ci avrei fatto ben piu' di un pensierino. Quella e' un colpaccio. Ma ha un immane difetto, per me. Il tetto.
Non ci vuole neanche quello, visto che il tetto della Z4 E86 e' incollato. Solo ti resterebbero i montanti sopra le portiere
Preferisco l'estetica della e86 ma vorrei il tetto aperto della e85, ma non voglio il tetto in tela. Nonostante alcuni preferiscano il tetto in tela, la soluzione della e89 che aperta e' cabrio e chiusa e' coupe' per me e' un must che non mi costringe a scegliere tra i due modelli.
Il problema dei cc, come vedi ho avuto e93, e che da chiuse appena leta avanza oltre i due anni.. Scricchiolano... Tutte..anche auto da soldi... Es. ho provato una sl ultimo mod.. Niente pure quella da chiusa appena la strada non e perfetta e il telaio si torce un po.. Senti i tipici scricchiolii ..poi x carita io sono maniaco... Ma proprio nn li reggo...
Beh scricchiola pure la e85 fosse questo il problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma che fà scherziamo? Ha la possibilità di un ritorno di fiamma e glielo sconsigliate? Le ex riaccendono sempre un fuoco dentro che divampa ed a volte fà grossi danni.. ma vale sempre la pena scottarsi.. io un paio di anni fà ho rivisto la bmw 320i e30 coupè che avevo preso a 16 anni e rivenduto a 21, la adoravo ai tempi, la sognavo anche di notte, ed è stata l'auto con cui ho sperimentato tutti i pregi ed i difetti della trazione posteriore ed ho fatto le prime esperienze amorose di camporella (insieme alla 75 1.8 a carburatori che rubavo di notte a mio padre), la veneravo come una dea, e rivederla m'ha provocato un profondo turbamento.. ho chiesto all'attuale proprietario di rivendermela, si è opposto, e considera che l'auto ha adesso 400.000 km ed ancora cammina benone, ed è dell'83 per di più iscritta asi, pensa la tua ex z4 che ha poco più di 70.000 km, è nuova! L'm54 è uno dei migliori motori bmw e non degli ultimi anni, ed è in grado di reggere ai 300.000 come se nulla fosse, vai tranquilllo, se cerchi l'auto da tenere in garage e lei che devi prendere! Non tradirla nuovamente! Non lo merita!
Io dico che è meglio una e30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Col giusto motore è divertente e non costa nulla mantenerla!
secondo me il motore migliore per quell'auto, considerando il rapporto goduria\affidabilità\costi mantenimento era il 1.800cc 16v, il 318is quindi, oppure un bel 325i L6, o al limite uno dei primi 323i ... l'm3 la fanno pagare troppo per l'auto che è, il 320is idem..
Io invece amo le auto nuove e tecnologia moderna a profusione, quindi non potrei mai tornare ad una macchina che ho avuto secoli fa. Posto pure che avendola gia' avuta ormai ho la nausea e voglio qualcosa di nuovo e diverso. Se anche dovessi prendere lo stesso modello, ne approfitterei per sperimentare altre combinazioni di colori, interni e motore, altrimenti che pizza ripigliare la stessa identica auto. Poi, qualsiasi auto a tetto aperto ha il telaio piu' soggetto a torsioni e sulle sconnessioni provoca scricchiolamenti. Ma poi dico, voi non accendete mai la radio? Smettete di respirare, coi finestrini chiusi per sentir sti' rumori? Mai sentito nulla del genere, solo se salgo una rampa con le ruote disassate andando pianissimo, nel silenzio assoluto. Ma da quando ho pure modificato lo scarico, il problema si e' azzerato del tutto.
Il valore affettivo e' una cosa diversa, se hai queste motivazioni che ti legano alla macchina ok, tipo magari era di tuo nonno o tuo padre. Ma se una macchina e' solo ed unicamente una macchina che ho avuto in passato, se l'ho cambiata e' solo perche' ormai era invecchiata e mi aveva stufato per passare a qualcosa di piu' nuovo, recente e possibilmente crescere di livello per prestigio e prestazioni. A me con questo metro di paragone infatti non piacciono assolutamente le auto d'epoca, mi sembrano solo auto vecchie. Se potessi, cambierei subito auto ogni volta che esce il modello nuovo e le comprerei solo ed unicamente nuove. Son modi di ragionare differenti, ovvio. Dipende quindi dalla sua motivazione, se la rivuole per motivi affettivi ok, altrimenti meglio fare cambiamenti che riprendere la stessa identica auto.
Se ti piace la Z4 riprendi la tua assolutamente! Sai chi l'ha usata: tu ed uno con cui sei rimasto in contatto e sopratutto, è giustamente il tuo abbinamento di colori e optional preferito! Meglio di così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
S beh io in effetti lavevo venduta x questioni di lavoro ... Non potvo girare x cosi tanti km con un 3000 benzina... Due posti secchi etc... Vedremo.. X ora il nuovo proprietario, forse capendo che ci tengo, fa proposte assurde come prezzo.. Dopo che inizialmente pareva piu ragionevole... Vabbe vedremo.. Non credo la vendera tanto facilmente di questi tempi.. Se riesco a riaverla a quanto dico io bene..senno pazienza...