Ciao a tutti... Forse presto avro l'opportunita di riprendermi come auto sfizio la mia prima z4 3,0i ho tanti ricordi legati a quell auto e mi piacerebbe tenerla come una reliquia e farci qualche giro ogni tanto... Ho loccasione di ricomprarla essendo rimasto in contatto col signore a cui lavevo ceduta a malincuore.... Io lho venduta a 46k km..ora ne ha 75k.. A detta del proprietario ancora perfetta... Ci ha fatto 30k in tre anni... Solo l'mk4 non legge piu il dvd mappe... E grave? Io avevo gia fatto i silent all epoca.. E come unico "difetto" classico ciucciava olio.. Come tutti gli m54...voi che dite..lauto e del 2005.. Che cosa potrei trovarmi da fare come manutenzione? Considerato che ci faro si e no 5 mila km annui... A dire tanto...cinghie? Frizione.. Cose grosse? quella macchina mi e rimasta proprio nella testa.. E blu interno beige..sedili m navi assetto e lavevo tutta aggiornata coi fanali bianchi etc...
Consiglio della casa? Se ti piace la e85, riprendila, ma cambia colore e motore, hai gia' avuto quella macchina, il bello e' anche cambiare. Io prenderei una 30si cambiando colori esterni e interni. In passato ho avuto di fila 3 golf II, diesel, gtd, gti, quindi motori diversi in crescendo di potenza e colori diversi. Addirittura la stessa identica macchina non lo farei.
E una questione affettiva... ;-) mi manca!! Poi non ne vedo d messe bene o pari allestimento d cui mi fido e so come sono state usate.... Quando lho venduta mene sono proprio pentito...
Capisco l' amore per un' auto ed il pentimento per essersene separato. Husky, un' altra E85 non sarebbe mai "quella", si perche' mi sembra di capire che lui fosse innamorato di "quella" auto, quindi avendone l' opprtunita' DEVE secondo me riprendersi la "sua" auto. Diverso sarebbe il discorso se non fosse piu' possibile rintracciare la macchina o se fosse in condizioni tanto precarie da non renderne piu' conveniente il riacquisto.
Io non so se la riprenderei dopo che è stata "spupazzata" da un altro. È un po' come per le donne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono io che lho tradita... Quando la vado a trovare vediamo se mi perdona... Tornando seri...chi mi sa aiutate sui quesiti sopra?
Io butterei giù una scommessina sul fatto che non ha sostituito NULLA da quando è in suo possesso. Te la riprendi al kmetraggio e anzianità tali da dover fare tutto il grosso della manutenzione subito. Mettilo in conto quando si parlerà di cifre. Io farei tagliando completo: Olio, filtri (tutti) Candele Cinghie Pompa acqua Olio freni (magari pastiglie o set completo) Olio cambio Olio differenziale Già fin qui in officina si arriva sui 1000euris. Gomme? La frizione a meno che non sappia guidare dovrebbe essere a postissimo. Però dopo tutto questo che non ti passi per la mente di venderla di nuovo!
3/2005 75 k km... Che interventi prevedi? A 46 k gliel avevo data con freni e gomme nuovi.. Silent nuovi tutta perfetta... vorrei anche regalarle il sound che merita.. Avevo gia messo terminale ragazzon preso qui sul forum... Leggevo che bastava togliere il barilotto centrale e metterci tubi dritti.. Lavoro che puo venire??? Qualcuno bravo nella mia zona?
Mah, se fosse un pignolo, il tagliando potrebbe averlo fatto l' anno scorso, non ti fidare delle parole ma soltanto di un eventuale riscontro cartaceo, bisogna poi vedere se l' ha fatto anche da chi, se il tagliando non è stato effettuato, non è dimostrabile o è stato fatto dal benzinaio sotto casa, allora la spesa è da mettere in preventivo, cosi' come sono quasi certo che le gomme ormai siano da sostituire, se erano nuove quando l' hai consegnata 3 anni fa, non penso che nel frattempo siano state sostituite ed ora dopo 3 anni e 30k km mi sa che è arrivato di nuovo il momento, per quanto riguarda i freni cosi' come per la frizione, dipende poi dallo stile di guida dell' attuale proprietario;-).
Non mi ti fa reppare, stavo per dire la stessa cosa Se prendo una macchina usata poi e' mia, se vendo la mia e la usa un altro e' diverso, mi darebbe fastidio riprenderla sapendo che l'ha avuta in mano un altro. Giusto per dirti quanto non lo potrei mai fare, la Saab e' ancora intestata a me, la maggior parte dei km li faccio io, ma l'han presa i miei e la guida mia madre. Ogni volta che tocca una porta, un cerchio o uno spoiler mi in***** come una bestia. Appena ritirata in carrozzeria, ha bozzato una porta contro il muro aprendola male e graffiato lo spoiler contro il gradino. Avrei preferito venderla ad un altro e non vederla piu'. Se non ha fatto tagliandi Bmw, l'ha trattata male, punto. Ed e' facile che non abbia manco cambiato olio, quindi altro che affare, la pigli in condizioni pessime rispetto a come l'hai consegnata tu. Se poi e' anziano, non ci ha speso un euro. Se hai gia' cambiato il terminale, levare anche il presilenziatore credo la farebbe troppo rumorosa.
Ti capisco in quello che tu scrivi perche' a me è capitata la stessa cosa, ho ceduto ai miei la VW Touran che prima era mia e loro la trattano come tua madre tratta la tua ex Saab, ormai l' auto ha 10 anni e l' ho data a loro 7 anni fa ma ci soffro ancora! Pero' ci sono delle auto delle quali ho nostalgia, come la mia ex Alfa GTV per esempio, se avessi trovato proprio la mia in qualunque condizione, ci avrei fatto veramente un pensiero, purtroppo so che è un sogno impossibile in quanto sul sito del bollo non risulta piu', quindi è stata demolita o esportata. Poi mi sa che sei un po' troppo categorico su certe cose, anch' io preferisco fare i tagliandi in BMW ma non si puo' pretendere che chi acquista un' auto di 6 anni a pochi soldi faccia lo stesso, cio' non vuol dire che l' auto sia stata trattata male, ci sono delle officine che pur essendo generiche, sono molto valide, l' importante è che il tagliando sia documentato. Cosi' come non vuol dire che chi è anziano debba per forza tenere poco alle auto, il fratello di mio nonno a quasi 90 anni, con la sua Fiat Uno ricordo che era un pignolo della madonna!!!
Bah... Il tizio mi pareva abbastanza appassionato.. Vedremo come e messa... Per la storia tagliandi no bmw = trattata male avrei qualcosa da dire... Io la presi nel 2008 che aveva 8k km era del concessionario... Quindi garanzia totale scaduta... Feci un solo tagliando in bmw per la garanzia restante... Poi sempre curata da me o dal mio mecca... Che lavora molto meglio di bmw.. Almeno di quella che ho qui... Per i lavori.. Dite addirittura pompa acqua in 75 k sia da cambiare? O per letà? candele e bobine gia lo pensavo... Vedremo io se la riprendo la pago una sciocchezza ( visto che costo passaggio) e poi la tengo in box e con calmissima la vorrei riportare allo stato nuova da concessionario... Vorrei ripellare gli m... La lascerei da colorglo per moquette e plastiche... E secondo voi si puo pellare pure il cruscotto e la parte alta dei pannelli in stile nuova z con pelle estesa? E sempre stato un mio pallino.... p.s. Secondo voi cosa andrebbe pagata un auto cosi ? Mk4 che nn legge il dvd come lo risolvo in caso?
Ciao, sull acquisto non so che dirti, se ne sei innamorato e la rivuoi a tutti i costi prendila. Per il navi mk4 avevi seguito una discussione e uno aveva cambiato la lente interna che legge i DVD, ma ci devi saper andare.
Sicuramente si. Mi permetto di dirti (perche' all'inizio ingenuamente non ci avevo pensato quando ho rimesso a nuovo la mia BMW R45) che i costi di ripristino sono gli stessi di macchine con ben maggiore interesse collezionistico. Quindi se hai perso la testa per la tua ex prendila e fai fare tutti i lavori (si puo' pellare qualsiasi cosa, anche il cavetto che tiene le cinture di sicurezza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), se invece vuoi un giocattolo che ti impegni il WE, personalmente prenderei altro.
Si diciamo che mi piace molto lei... Pero tu che altro prenderesti con cifre ridicole cosi?? Sono aperto ad idee...
x Me lo chiedo anche io. Non so perche' ma mi ero autoconvinto che fosse sui 5/6k eur... I miei requisiti sarebbero: - senza tetto - esistenza di un manuale haynes - facilita' nel trovare ricambi Quindi starei su una triumph spitfire http://www.haynes.com/products/productID/320 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193098714&asrc=st|sr,as Oppure una X1/9 http://www.haynes.com/products/productID/139 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241421533&asrc=st|as O una MG midget/austin healy sprite (sono la stessa) o, meglio ancora, una MGB (ahime' rubber bumper, le chrome bumper sono tanto piu' belle quanto piu' care) http://www.haynes.com/products/productID/284 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=258429610&asrc=st|as http://www.haynes.com/products/productID/283 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246083714&asrc=st|as
Grazie... Bellissime sicuro... Ma volevo qualcosa di piu "fresco"... Comunque secondo voi la cifra giusta quale sarebbe? Cinsiderate che ho scoperto che ha fatto solo un cambio olio tra i 46k e i 75 k ... Pelle d'oca..... p.s. Altra cosa... Siccome sto spaziando tra piu soluzioni per un giocattolino... Una z4 m roadster sugli 80k km anno 06/07 cosa dovrebbe esser pagata x voi??
Re: Ricomprare Z4 3.0i Fai una media della prima pagina di autoscout Sent from my Nexus 5 using Tapatalk