Buon giorno a tutti. Qualcuno è in grado di dirmi se i sedili sportivi (optional) hanno il supporto lombare? Chiedo anche se siano omologate sulla vettura gomme della medesima dimensione davanti e dietro (la vettura esce con cerchi da 18" con canale diverso all'avantreno rispetto al retrotreno). Grazie a chi vorrà rispondermi
se non ricordo male regolazione larghezza+supporto è optional compreso nel Comfort Package oppure nei sedili in pelle Vernasca (che sono solo sportivi)... almeno, per le vetture con M Sport pack intendi mettere pneumatici della stessa dimensione (tipo 4 da 225/45) su cerchi differenziati o proprio sostituire i cerchi post 8.5Jx18 con con altri 8jx18? (chissà poi perchè...) PS: la vettura esce anche con i 19" (e, in posti meno retrogradi, anche con i 20")
Ciao, direi stessa gomma su cerchi differenziati. Mi chiedo però se tale soluzione (4 gomme uguali) sia omologata sul libretto. Tu che hai la vettura magari lo sai.... La motivazione è quella di poter incrociare i pneumatici e allungare la loro vita utile. Grazie di una tua risposta
Come vedi è ammesso per estive e invernali (A3-A3, A5-A5) Che poi abbia senso tecnicamente ed economicamente è tutto un altro discorso... alla fine sono sempre 4 pneumatici che consumi e non so quanto valga la pena non avere i differenziati per la minima differenza che puoi avere spostando le post davanti sullo stesso lato. Se il battistrada è basso lo è anche davanti... Con 60/70k di auto non andrei a fare saving su freni, pneumatici o fari...
Per esperienza mi sento di sconsigliarti il montaggio di una gomma fatta per un canale da 8j su un cerchio da 8,5 j Anche se tecnicamente fattibile la spalla della gomma lavorerebbe male perché sottoposta a tensioni laterali eccessive.. In condizioni limite potrebbe anche stallonare..
I sedili hanno la regolazione elettrica e pure la larghezza dei fianchetti è regolabile elettricamente,almeno per quanto riguarda i sedili sportivi in pelle vernasca
Gentile utente @XOOM , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
I 225 possono essere montati su canale 8,5J, senza problemi, sono in tolleranza ammissibile: Sulla E91 avevo montato le termiche sui differenziati e non è mai capitato nulla. L'allargamento è di 0,5" per parte, pari a 1.27 cm. Va da se che lo scambio tra anteriore/posteriore potrà avvenire solo tramite smontaggio dei pneumatici (non puoi mettere un canale da 8,5J all'anteriore pena il rischio di qualche raschiamento o rottura interni). Se proprio vuoi avere la comodità dello scambio tra un asse e l'altro ti conviene acquistare altri 2 cerchi da 7,5Jx18".