Richiesta suggerimenti per sostituzione M3. Alfa e dintorni.

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Giampaolo1, 15 Marzo 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente si'. Non lo monterebbero sulla 4C nella versione 280 cavalli, hai presente il gesto,di Toni quando esulta con mano all'orecchio?
     
  2. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Che pensi di tornare ai 4 carburatori del 1500 boxer? Magari, ma e' impossibile! Tu pensi che il prossimo triturbo della M3 sia interessante?
     
  3. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    E tu pensi che Alfa oggi sia quella casa leader degli anni 80 addietro??? quella che era il punto di riferimento in tutto il mondo????

    Non è neanche la metà di quello che era nel passato, anzi, è un marchio purtroppo sull'orlo del fallimento che vive solo grazie a delle discrete segmento C.
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    CIò che tutti stiamo cercando di dire è che, il progetto 159 in se nn ha nulla di sportivo.. puoi metterci su anche il 6 litri dello Scania.. è un chiodo comunque.. puoi chiamarla pantera, iguana, o bradipo rotolante..

    se la tua opinione è quella nessuno ti obbliga a cambiarla.. ma oggettivamente, dati alla mano.. nn pare a nessuno che, la 159 dia sensazioni, prestazioni da cuore sportivo..

    la 4c sarà un mostro? lo scopriremo solo vivendo.

    il fatto che ci montino un motore come il 1750 nn vuol dire che sarà un mostro.. ne è un caso lampante il futuro 3 litri triturbo della futura m3..

    ma tu.. per curiosità.. una 159 l'hai mai guidata per qualche migliaio di km come ho fatto io ed altri?

    per concludere motore sportivo in quella versione? ha limitatore a 6000 giri.. a momenti è un diesel.. cos'ha di sportivo un motore che nn gira??
     
  5. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ho portato la giulietta quadrifoglio, non male. La 159 no, non l'ho guidata.
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Raga, ma stiamo parlando seriamente di una 159 tbi? Ma l'avete provata?

    è purtroppo deludente in tutto, se consideriamo il blasone alfa.

    Se avesse avuto il marchio peugeot non l avremmo nemmeno notata. E non parlo dal punto di vista estetico, ma deludente guidandola.

    intanto di piacere di guida e storia c è solo quel 1750.

    stop. Per il resto nemmeno il ricordo dell erogazione ad esempio del v6 turbo alfa.

    Erogazione gentile e entro i 5000 giri. E nonostante la buona cavalleria il peso elevato si sente sempre sopratutto in accelerazione e ripresa. Lo sterzo che qualche anno fa era considerato comunque ottimo, oggi lo definirei solo discreto.

    inoltre l ottima stabilità non permette di giocare nemmeno con il posteriore con i trasferimento di carico. Il retrotreno non si scolla, così se esageri la 159 finisce in un sottosterzo fastidioso, nulla di più. Questa tbi va guidata con i guanti tra le colline, senza portarla al limite perchè risulta alquanto modesta, non tra le curve.

    purtroppo dopo la 159tbi ho guidato anche una a4 tfsi, molto più coinvolgente su strada con un motore più cattivo. Stessi limiti della 159... Ma in una audi lo accetti. Più scettico invece prima di guidare una mazda 6mps: mi ha fatto davvero divertire, e il motore questo si in vecchio stile alfa, che davvero per erogazione mi ha ricordato il 1.8 turbo della 75 america, vuoto in basso, ma oltre i 4000 giri spinge che è davvero uno spettacolo.

    poi la m6 vecchia serie aveva una assetto granitico e qui molto piu scomodo della 159 tbi, ma nervosa e "in*****sa", che ti chiede sempre correzioni perchè il posteriore non va mai dove te lo aspetti: questo è divertimento puro.

    altri turbo benzina recenti non li ho provati. Provai la A5 1.8 160cv, e devo dire che ha il carattere del 1750 alfa: nel complesso un buon motore da galoppo, ma non eccelle in nulla. Anzi ad oggi direi un turbo modesto.
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    mentepazza, ma quel post qui nn lo avevi già scritto? o sono ubriaco io?
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Azz, pensavo di averlo salvato e non inviato e invece lo avevo inviato!!!

    ma ho visto che risulta moooolte pagine indietro e non lo avevo visto neopure io....scusate!!!
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    fa sempre bene ribadire :mrgreen:
     
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    no no tranquillo., era solo x capire se avevo poteri sovrannaturali.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Succede dopo il quarto bicchiere...:drinking:
     
  12. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Certo che poi mi viene a parlare di Cuore sportivo chi ha marmittoni diesel...Caxxarola 177 cavalli meritano rispetto! Puro godimento!:cry2
     
  13. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Hai ragione, ma rimanento in tema 1750 tbi, il range di utilizzo è molto simile al naftone teutonico!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    solo ke io faccio i 18 con un litro... e quando voglio tirare ho praticamente le stesse prestazioni.. c'è ki fa 40.000 km all'anno ed è obbligato ad usare quel motore...
     
  15. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ho provato la giulietta quadrifoglio e direi che il 320 viene sverniciato a piacimento:wink:
     
  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma i paragoni li fai con cognizione di causa o tanto x sparare a vanvera? la giulietta quadrifoglio verde ha 235cv..

    sicuramente come segmento andrà paragonato ad una serie 1 e non una serie 3.. e credo che un 125i gli dia una bella paga... anche con 20cv in meno...
     
  17. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    E' sempre un 1750 tbi. Non credo affatto nel 125, se la batte con il 130. Questa settimana provo la 159 se non si schioda non la prendo, mica mi obbliga qualcuno. La Brera 1750 dovrebbe pesare sui 100 kg in meno devo provare anche quella.
     
  18. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    credo ke la brera sia meglio sia telaisticamente che prestazionalmente.. ma nn ho un opinione veritiera xkè nn l'ho mai provata
     
  19. Giampaolo1

    Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

    3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Anche perche' l'attuale BMW e forse la futura Alfa sarebbe la macchina della domenica per cui i consumi mi interessano relativamente. Per tutti i giorni uso la IQ, nel traffico di Roma e' una salvezza!
     
  20. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Telaisticamente soffriva l'eccessivo sbalzo..
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina