Richiesta pagamento da parte di BMW di bollo auto (già pagato) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Richiesta pagamento da parte di BMW di bollo auto (già pagato)

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Stivo, 2 Luglio 2012.

1. Stivo

Stivo Aspirante Pilota

29
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè
    Cari Tutti,

è da circa una settimana che vengo subissato di telefonate dall'ufficio di BMW Lease deputato al recupero crediti. In sostanza, mi si contesta il pagamento di 3 bolli e mi si chiede il pagamento di un importo (circa 300 Euro complessivi per 3 bolli) che, tuttavia, non arriva nemmeno alla metà di quello che sarebbe il costo normale di un solo bollo (circa 650 Euro).
    Premesso che i 3 bolli di cui mi si contesta il pagamento sono stati invece pagati (forse un paio di questi oltre il tempo massimo..ma comunque con pagamento da parte mia anche delle relative sanzioni), mi chiedo a che titolo BMW mi chiede il rimborso..e soprattutto di cosa.
    Ultima nota di colore: mi si dice che i bolli non pagati avrebbero scadenza dicembre 09, 11 e 12. Orbene...i miei bolli scadono tutti l'ultimo giorno del mese di febbraio di ciascun anno (la macchina fu immatricolata nei primi giorni di marzo). Perchè diamine mi indicano che i bolli che non avrei pagato avrebbero scadenza a dicembre?!?!
    HO un contratto value lease su una z4.
    Grazie a tutti quelli che vorranno darmi delucidazioni in merito.

Stefano

2. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Ciao, se fossi al posto tuo, con il prossimo sollecito telefonico, proverei a chiarire con la persona la tua situazione, comuncando gli estremi dei pagamenti ed inviando via mail le relative copie.

3. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Guarda è successo anche a mia madre che l'aci contestasse il pagamento del bollo ed è un problema risolvibile solo se hai le ricevute o se hai usato un pagamento tracciato (es. tramite banca). Infatti i pagamenti dei bolli non sono rintracciabili se eseguiti in contanti, e l'unica testimonianza è la ricevuta.

Mia madre era sicuro di averlo pagato, anche perchè c'era il prelevamento dei contanti proprio in quei giorni dovuto a tale giustificazione ma, non trovando la ricevuta, ha dovuto rieffettuare il pagamento.

La contestazione di bmw credo sia dovuta a loro volta alla contestazione che avranno ricevuto loro dall'aci: l'unica soluzione credo che sia l'invio da parte tua delle relative ricevute di pagamento del bollo a bmw, a seguito della lettera da te ricevuta, onde testimoniare che è tutto ok. In caso contrario ho idea che dovrai sborsare nuovamente le cifre richieste.

Prima di tutto io contatterei telefonicamente il responsabile del servizio riscossione crediti bmw per capire bene cosa manca ai loro atti e cosa ti contestano: se poi hai le ricevute dimostri che non devi nulla, se non le hai.... mi sa che saranno guai

4. Stivo

Stivo Aspirante Pilota

29
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè
    Cari, grazie mille per i riscontri.

All'ACI, quest'oggi, mi hanno prodotto una stampata di tutti i pagamenti effettuati.

Manco a dirlo, tutti i bolli risultano naturalmente pagati. Non capisco davvero perchè BMW si sia messa a fare pagamenti aggiuntivi su bolli già pagati..rimane il mistero.

Ho inviato la stampata in BMW rigettando ogni loro pretesa. Vediamo che fanno.

La situazione è comunque ridicola. 4 anni di value lease (poi rinnovato). Mai uno sgarro nei pagamenti. Macchina perfetta. Mai una lamentela. Andassero a rompere le scatole da un'altra parte...

:cool:

Condividi questa Pagina