Ciao Amici, avrei bisogno del consiglio di qualcuno di voi! Attualmente possiedo una 320d E46 che mi da grandi soddisfazioni, sia in termini di prestazioni, sia in termini di consumi. Adesso pero' credo che sia arrivato il momento di cambiare con un modello piu' recente. Io sarei orientato sulla nuova serie 3 cabrio, pero' vorrei cambiare propulsore e cioé prendere una 325 i (il diesel é favoloso come prestazioni e consumi, ma il rombo dei motori a benzina é qualcosa di emozionante!). Il mio problema sorge dal fatto che io faccio annualmente almeno 25000 km, e non vorrei che i consumi del 3000 benzina, rispetto alla mia 320d, siano eccessivamente differenti. Il concessionario mi ha sconsigliato di fare un impianto gpl o metano, dice che non sono adatti ai motori Bmw e che comunque sostiene che i consumi non siano molto differenti, mi ha parlato di circa 7 lt/100 km, boh! Voi che ne pensate?
ciao io ho un 325i e usato molto sportivo quando serve (divertimenti, strade di montagna) e normale(veloce) per gli spostamenti di tutti i giorni riesco a tenere i 9 km/l di media su una coupè...
Io con il 320d con guida sportiva divertente invece riesco a stare sopra i 17km /litro.... andando piu piano invece con guida regoilare ho fatto 20,4 in un viaggio di 800 km...
Ho un 325i con motore 2.5, col quale sto tranquillamente sui 9 di media. E considera che il 3 litri attuale è migliore sotto il profilo dei consumi e delle prestazioni. P.S. preferisco il diesel all'impianto a gas (opinione personale).
Ti dirò!!!....Non mi è mai capitato di salire su un BMW benzina o diesel 6 cilindri, ma il rombo del mio 320 non mi dispiace affatto...anzi ti dirò che durante un'uscita serale con una coppia di amici, candidamente il mio amico mi ha domandato "ma non te l'eri fatta diesel"?... Risposta: "Si, infatti è diesel".... Il mio amico: "Per come spinge e per il rombo che ha sembra benzina"!!!....
Il mio socio col 325i e-93 con un uso normale (tranquillo) misto riesce a stare sui 10/11. Se si fa su un uso un pò più sportivo o comunque con più città è realistico parlare di 8/9. Dati ovviamente passati direttamente da lui. Io l'ho usata un paio di volte ma senza badare troppo ai consumi sinceramente...