Ciao, sono in procinto di cambiar le 4 gomme della mia auto e sono indeciso tra 2 modelli di gomme. Sono 2 modelli non sportivi e li voglio prendere per durare a lungo e per darmi sicurezza su strada. I 2 modelli sono: Michelin Pilot HX MXM 205/55 R16 91V (che sono anche quelle che monto attualmente di SERIE come primo treno) Michelin Pilot PRIMACY 205/55 R16 91V Mi sapete dire la differenza tra questi 2 modelli di gomma?? 120 euro è buono come prezzo?? Mi rivolgo anche a Elite-sportwagon per avere magari un suo giudizio e una sua recensione e, possibilmente un preventivo di vendita. Grazie mille.
ahahahha....'stardo Si ma tanto mica te li fai te + di 40K Km l'anno :mad: :mad: :mad: A me servono delle gomme sicure e SOPRATTUTTO che macinino MOOOOLTI KM. Poi non avendo un'auto sportiva, e facendo quasi esclusivamente strada dritta, non saprei che farmene di gomme come le Pilot Sport.
Le Primacy le avevo nella car precedente,buone gomme per carita',ma dopo meta' battistrada si consumano lentamente e il grip e' da bestemmie! N.B. Questa e' la mia personale impressione-opinione,magari verra' smentita da altri "patiti" di Michelin...Tieni presente che gli ho buttato su' piu' di 40 mila Km,e non tutti con guida tranquilla..... Ciao
Le Primacy cel'ho sulla Mercedes di mio padre, le ha montate circa un anno fa, a me sembrano molto buone confort ottimo, tenuta di strada sul bagnato (cosa importantissima per me) molto buona e sull'asciutto anche. Le altre non le ho provate ma se metti le Primacy vai sul sicuro.
Grazie per i consigli. Prenderò le Pilot Primacy. Ho ancora 2 Dubbi: Verificando con lo strumentino per lo spessore, ho notato di avere ancora 4 mm di battistrada; quindi qualche km dovrei riuscire ancora a fare. Se dovessi acquistare ora le gomme ed eventualmente tenerle in garage, pensate che possa in qualche modo compromettere l'affidabilità? Ordinarle al momento in cui mi servono, è meglio o è ininfluente ai fini della conservazione della gomma? In pratica con queste gomme dovrei farci ancora 2-3 mesi ma vorrei acquistarle subito per 3 motivi; primo perché poi arriva il momento di cambiarle che mi dimentico e poi devo aspettare i tempi di spedizione, secondo perché non vorrei che nel frattempo aumentassero di prezzo e terzo perché quando mi metto in testa una cosa la voglio fare e basta Forse può sembrare banale come dubbio ma non vorrei che la miscela della gomma possa risentirne a stare per 3 mesi "parcheggiata" in garage. Il secondo dubbio riguarda alcune sigle che a parità di modello fanno lievitare il prezzo del pneumativo: la sigla G1 che poi ho constatato essere l'omologazione BMW che fa salire di non poco il prezzo; la scritta: "mit Felgenschutzleiste" che dovrebbe essere il bordino salvacerchio, che nel modello da me scelto non viene menzionata; però credo che il modello PILOT PRIMACY esca esclusivamente con questo bordino. Voi che dite?? Oltre alle sigle standard (205/55/16), devo controllare anche gli altri parametri?? Stiamo parlando di michelin, quindi credo che non giochino brutti scherzi almeno su questi modelli.
Oh, cmq grazie, farò tesoro di questi ultimi consigli Se vi interessa ho ordinato i pneumatici suddetti; risparmio??? 40 euro a pneumatico rispetto all'offerta migliore che avevo ricevuto fino a quel momento. byezzz