Ciao ragazzi! una curiosità... sono stato contattato ieri dal mio conce, il quale mi ha chiesto di portargli il prima possibile la mia auto per riprogrammare la centralina su richiesta della casa madre Velocemente al telefono mi ha detto che la riprogrammazione riguarda l'ipotetica ed improvvisa perdita di potenza durante la marcia. Anche voi siete stati contattati ed è stata detta la stessa cosa? Per quanto ne so il richiamo è per il modello E92 330i prodotto nel 2008. Un saluto a tutti!
Certo che ci prendono ben bene per il cu.lo in BMW. Pensavo questa schifezza la facessero solo per i .35. Invece... Benvenuto nel club dei castrati elettronicamente. Io spero che sia solo un preludio alla SOSTITUZIONE delle pompe iniezione diretta con qualcosa di FUNZIONANTE! Aspettiamo... (vergognoso comunque)
Quindi la devono fare tutti quelli che hanno una vettura con quel sistema di iniezione?? La mia è stata prodotta a novembra 2007, 6000km, nessun problema, credo che la versione del software sia la 28, nessuno mi ha chiamato per fare alcun aggiornamento
Credo sostiuire tutte le pompe sia una salasso per BMW; piu' probabile che con gli aggiornamenti le facciano lavorare a pressioni piu' sicure. IMHO
grazie per l'info! purtroppo sono via in ferie e con la bimba la strada del ritorno sono oltre 700Km. Qualche consiglio per evitare il peggio? tipo non andare oltre un numero di giri ecc.. e... come ha detto un altro ragazzo qui nella discussione... è possibile che con la rimappatura per evitare il danno mi riducono anche se di poco la potenza della macchina? Grazie e a presto!
Quoto, purtroppo temo anch'io che con la "messa in sicurezza" qualche cavallo se ne andrà dalla scuderia. Ciao:wink:
Le pompe vengono fatte da un fornitore esterno e BMW si può rivalere sul fornitore per gli esemplari difettosi ma come Costruttore deve garantire ai propri clienti una vettura affidabile; vale un po' lo stesso discorso delle turbine del 320d.
come da un mio post, ho la macchina in officina da 1 mese, per accenzione spia motore, è un 320i, tra gli interventi fatti, tra cui sostiuzione degli iniettori, c'è anche l'aggiornamento della centralina in questone, ma non hanno risolto un caxxo. il capo officina insite col dire che la spia non si accende ma come va la mia auto non lo convince. speriamo di rivederla presto sono davvero incxxxato.