BMW X3 G01 - Richiamo 0051960500 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Richiamo 0051960500

Discussione in 'Segnalazione RICHIAMI' iniziata da Fafo83!, 22 Luglio 2024.

  1. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
    Ormai prossimo al ritiro della macchina (usato premium selection) mi trovo con la data di ritiro poaticipata a data da definirsi quando ormai e passato un mese dalla firma del contratto.

    Macchina vecchia venduta, passaggio fatto dd assicurazione attivata sono costretto a noleggiare una altra macchina a causa del richiamo in oggetto.

    Sembra si un problema di sicurezza nel bagagliaio.

    Qualcuno ne sa qualcosa di piu?

    Fabrizio
     

    Files Allegati:

  2. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
    Parlato con il concessionaria. Pare si tratti di una rilavirazione da fare sulle guide del pianale del bagagliaio usate per fissare i bagagli. Dovrebbe trattarsi di sostituire delle viti. Personalmente il blocco consegne mi sembra eccessivo (anche perche non userei quelle guide). I ricambi necessari sembra arriveranno ad inizio agosto.
     
  3. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
  4. florinbratu1989

    florinbratu1989 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Agosto 2024
    Bucharest
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    I'm from Romania, but I bought the car in Dortmund and unfortunately I can't enjoy it yet. You are the only one who wrote and asked about this problem and my situation is similar. I wanted to hear from you if you have any news from BMW. I apologize for the earlier message was translated with Google Translate. I don't know Italian very well.
     
  5. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.307
    1.112
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.148.148
    BMW 3 series E90 LCI
    Unfortunately I'm not the one who had the problem you asked about...and regarding translation, Google Translate can also translate from Romania to Italian, directly and without going through English.
     
  6. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
    Ciao, il richiamo interessa circa 700.0000 x3. La causa e una investigazione conclusa quest'anno su un incidente avvenuto negli USA nel 2022.
    In particolare il tamponamento analizzato ha causato il danneggiamento delle viti di fissaghii delle guide ferma oggetti nel bagagliaio (che probabilmente sono uscite dalla loro sede).
    Il richiamo consiste nel sostituire le viti delle guide piu vicine al portellone sia lato dx che sx con una nuova tipologia (appena posso posto una foto).
    Io dovevo ritirare la macchina il 17 luglio (usata premium selection) ma il richiamo e uscito il 16 ed hanno bloccato le consegne.
    Ho fatto molta pressione sul concessionario perche nel frattempo ho venduto la mia vecchia auto e sono rimasto senza (sono stato costretto a noleggiarne una senza auto di cortesia) e sono riuscito a farmela consegnare ieri mattina.
    Purtroppo gestione non ottimale a mio avviso da parte di bmw poiche ha bloccato le consegne senza ricambi disponibili e ci hanno messo 3 setrimane per fare arrivare due viti che si sostituiscono in 15 minuti di orologio.
    Spero che questo messaggio possa aiutare. Secondo me molte delle nostre x3 saranno intessate da questa campagna richiami che, visto il blocco consegne, impatta (direi con quasi certezza vista la modalita di gestione del richiamo) sulla sicurezza dei passeggeri trasportati.
    A domanda esplicita (per cercare di farmela consegnare in attesa del ricambio) su cosa cambi tra la consegna di una auto usata e il richiamo di quelle gia in giro la risposta e stata che quelle usate che sono presso bmw italia sono sotto la lora responabilita e quindi non le consegnano per tutelarsi, quelle in giro invece no (mi rimangono dei dubbi al riguardo).
    Suggerisco di verificare su internet se il vostro telaio e interessato o meno da questo problema.

    Spero di essere stato utile
    A presto
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2024
  7. florinbratu1989

    florinbratu1989 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Agosto 2024
    Bucharest
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Mulțumesc frumos pentru răspuns, Fabrizio! De mâine voi pune presiune și pe dealerul de la Dortmund. Sunt în situația în care ai fost și nu pot închiria altă mașină. Sper că acele șuruburi de fixare ajung la Dortmund, ca să pot ridica mașina săptămâna viitoare. Să-l stăpânești într-un mod sănătos și să te bucuri de el. va doresc tot ce este mai bun! Cu stima, Florin B.
     
  8. slutsky

    slutsky Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Agosto 2024
    Serbia
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Ciao, ho capito bene che hai provato a fare pressione sul concessionario ma alla fine hai dovuto aspettare 3 settimane e quando hanno cambiato 2 bulloni ti hanno restituito l'auto?
    Ho esattamente la stessa situazione con un concessionario in Germania, 3 settimane fa il concessionario ha ricevuto il pagamento per l'auto, ma il concessionario ha detto che fino a quando non sostituiranno i 2 bulloni, non daranno l'auto, e non hanno ancora i pezzi.
    Grazie.
     
  9. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
    Si purtroppo ho chiamato tutti i giorni ed il massimo che sono riusciti a fare e consegnarmi la macchina in 3 settimane (richiamo del 16 luglio e macchina consegnata il 10 agosto).
     
  10. slutsky

    slutsky Aspirante Pilota

    2
    0
    12 Agosto 2024
    Serbia
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Ho capito, grazie per la risposta.
     
  11. wewwo

    wewwo

    22.300
    3.703
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.543.249.296
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @slutsky :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  12. florinbratu1989

    florinbratu1989 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Agosto 2024
    Bucharest
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Sembra che i pezzi siano arrivati in Italia, perché il nostro collega Fabrizio ha ritirato la sua auto, ma i pezzi non sono ancora arrivati in Germania.
     
  13. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.307
    1.112
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    352.148.148
    BMW 3 series E90 LCI
    Le conversazioni pubbliche in questo forum sono da farsi esclusivamente in Italiano.
     
  14. wewwo

    wewwo

    22.300
    3.703
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.543.249.296
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Estratto delle Condizioni uso del forum punto 1.1:

    Sono permessi sul nostro sito solo Commenti in lingua italiana o inglese.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2024
  15. Fafo83!

    Fafo83! Aspirante Pilota

    14
    2
    7 Luglio 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    Wolkswagen Golf 7.5 Sport
    Ecco le viti nuove 20240817_110447.jpg
     
  16. florinbratu1989

    florinbratu1989 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Agosto 2024
    Bucharest
    Reputazione:
    0
    BMW X3 G01
    Purtroppo nemmeno adesso sono riuscito a sollevare l'auto, nonostante tutte le mie insistenze. Continuano a dirmi che i pezzi non sono arrivati...
     

Condividi questa Pagina