Allora, in conce mi hanno confermato che è un problema di tutte le E9x: ci stanno ancora lavorando...
Ragazzi leggendo i vari "difettucci" della E90, mi sono accorta di avere gia' lamentato al mio concessionario molti di questi: le cinture anteriori rumorose, il forte rumore dal parabrezza oltre i 170 kmh, il volante che cigola in manovra sopattutto ed infine, ma molto importante, scricchiolii dal cruscotto lato destro e bocchette aerazione. Non capisco come mai in occasione dell' ultimo recente tagliando non abbiano provveduto anche se sollecitati ad risolverli. In compenso hanno sostituito in GARANZIA gli ammortizzatori anteriori ed i supporti barra stabilizzatrice, come da fattura; voglio aggiungere pero' che il costo del tagliando e' stao molto contenuto. Aggiungo che pochi giorni dopo la consegna, mio marito si era fatto sostituire il cambio automatico. Ultima cosa e mi scuso per il post un po' lungo. Ora capisco perche' alla fine mio marito mi ha ceduto la sua macchina.....
Confermo, per le maniglie che non rientrano in sede non occorre più una semplice lubrificata ma cambiare degli elementi interni, cosa che è stata effettuata al tagliando il 26.02.2007.
cè un azione di richiamo ? ovvero un qualcosa x dire al mio conce di cambiarle invece di lasciarmi le goccie dello spray anche giu per la porta?
Ho visto che in BMW non fanno richiami neanche se rischi di perdere il motore... e quando lo fai notare cercano di negarti l'evidenza... vedesi i piantoni dello sterzo cigolanti e che scatticchiano... lo fanno praticamente tutte le E87, E90, E91 ed E60 (in parte) e le concessionarie negano che gli sia mai capitato... ma tutti quelli che conosco hanno dovuto combattere per la sostituzione, compreso me... e la casa madre cade dalle nuvole, e pure quasi tutti i concessionari fanno gli indiani
Domana veloce qualcuno sa se su quelle prodotte nel 2007 ci siano dei richiami o delle modifiche ? Io ho una 330xd turing e tutte le volte che faccio il pave mi sembra di perdere gli ammortizzatori ... arriva un rumore metallico dalla parte anteriore ... portata dal concessionario mi ha detto che la macchina era a posto pero va di fatto che continua a fare rumore... qualcuno sa qualcosa ?
stessa cosa la mia e91 330xd del 2007... su leggero sconnesso si sentono rumori metallici tipo clonk clonk subito son passato pensando che ci fosse un ammo non ben serrato al duomo... la prima volta hanno smontato un ammortizzatore (quello destro) visto che il rumore sembrava venire soprattutto da destra per poi dire che era ok e bastava una ingrassata alla sede... la seconda (dopo una settimana son tornato insultandoli) volta mi han cambiato due tiranti dello sterzo (quello piu in basso di tutto che corre parallelo al semiasse) che ha una testina con una specie di silent-blocher in gomma... su real oem lo chiama mi pare fishbone... ora la sto provando ma mi pare che anche se diminuito lo faccia sempre e soprattutto a macchina calda o comunque dopo qualche km appena presa no... ora la macchina non perde nessun pezzo quindi visto che ci devo partire a breve per le vacanze la tengo cosi ma appena torno dopo averla provata bene nel caso la riporterò e dovranno cambiare pezzo per pezzo finche non risolvono...
Anche io sono tornato dal conce ... e mi è stato detto che il rumore e dovuto alle runflat.... sara vero ?
COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 1 (118d); Serie 3 (318d,320d,325d); Serie 3 Touring (318d,320d,325d);serie 5 (520d,525d); Serie 5 Touring (520d,525d); X3 2.NUMERO VEICOLI:1087PERIODO DI PRODUZIONE:mar 2007 mag 2007DESCRIZIONE DIFETTO:Possibile anomalo finzionamento iniettori commorailAZIONI CORRETTIVE:SostituzioneRIFERIMENTO:ConcessionariNOTE:Telai consultare casa costruttriceil servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000 COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 1 (118d); Serie 3(318d,320d); Serie 3 Touring (318d,320d)NUMERO VEICOLI:251PERIODO DI PRODUZIONE:marz 2007DESCRIZIONE DIFETTO:Possibile rottura staffe bloccaggio iniettore commonrailAZIONI CORRETTIVE:Sostituzione staffe ed iniettoriRIFERIMENTO:ConcessionariNOTE:Telai consultare Concessionariil servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000
E' "normale", anche la mia l'ha sempre fatto da nuova, e tutte quelle che ho provato o nelle quali sono entrato lo facevano... ovviamente non sono contento del fatto, ma è una semplice constatazione oggettiva. Per quanto riguarda le runflat, non dicano boiate, me ne sono felicemente liberato 4000 Km fa, mettendo le Dunlop Sport Maxx, l'auto è rinata, molto più silenziosa e confortevole, più grip in curva, accelerazione e frenata, insomma, non c'entra niente con prima... ma il rumore in questione è rimasto sempre uguale, e non ne dubitavo
Albo dei richiami - 3) visualizzazione dati COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 1 (118d)NUMERO VEICOLI:773PERIODO DI PRODUZIONE:marz 2007 apr 2007DESCRIZIONE DIFETTO:Possibile rottura steffe bloccaggio iniettore commonrailAZIONI CORRETTIVE:SostituzioneRIFERIMENTO:ConcessinariNOTE:Intervallo telai consultare Concessionariil servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000 COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 5 (520;530i;530d)- Serie 7(730d;740d)NUMERO VEICOLI:157PERIODO DI PRODUZIONE:settembre 2002 giugno 2004DESCRIZIONE DIFETTO:Possibilie danneggiamento cavo contatto sistema riscaldamento sedile all'interno dello schienale e consenguente innalzamento eccessivo temperaturaAZIONI CORRETTIVE:Controllo ed eventuale sostituzione cavoRIFERIMENTO:concessionarie BMWNOTE:Intervallo telai vedi sito BMWil servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 5(530i;545i;530d;530dtouring;525dtouring) Serie 7(745i;760li;730d;740d)NUMERO VEICOLI:1120PERIODO DI PRODUZIONE:luglio 2003 giugno 2004DESCRIZIONE DIFETTO:Possibile difettosità sensore riconoscimento occupazione sedile passeggero con conseguente eventuale non funzionamento sistemi di protezione AZIONI CORRETTIVE:Aggiornamento completo software di tutte le centralineRIFERIMENTO:Concessionarie BMWNOTE:Intervallo telai vedi sito BMWil servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000COSTRUTTORE: MARCA: MODELLO:Bmw Bmw Serie 1 (e87)/serie 3 (e90, E91)NUMERO VEICOLI:8751PERIODO DI PRODUZIONE:inizio marz 2005DESCRIZIONE DIFETTO:Possibile rottura vite fissaggio alternatore (codice 0011260200)AZIONI CORRETTIVE:Sostituzione vite fissaggioRIFERIMENTO:ConcessionarieNOTE:Intervallo telai consultare sito casail servizio fornisce informazioni su eventuali anomalie riconosciute dalle case costruttrici in base al D.D. 78/2000