Richiami E90/E91 Le prime volte ti potrebbe risultare difficile farlo xchè devi rispettare tempi precisi. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?92969-Indicatore-Temperatura-Acqua-E91-(serie-3-2006)&p=1156794&viewfull=1#post1156794
Salve a tutti, e ,un ringraziamento particolare ,a chi mi ha datto l'opportunità ,di verificare la temperatura del liquido di raffreddamento, anche a se dire il vero, sostanzialmente un pò laboriosa. Domanda in questi vari menù ,ce pure la possibilità ,di sapere il carico degli ugelli dei iniettori, e la pressione di sovralimentazione? Ringraziando per le eventuali risposte si porgono distinti saluti. Gipsy.
Scusate.. ma questo non è il 3D sui richiami???? :wink::wink: Vi porto la mia esperienza.. ho un e91 del 2009 con 165.000 km. Comincia a fare rumore di catena. Contatto la concessionaria BMW e, controllando il mio numero di telaio, mi dicono che non è previsto nessun richiamo nè intervento in garanzia... che culo... che sia vero??
Ho cambiato la catena anch'io il mese scorso, stessa risposta da parte di bmw, dovrai mettere mano al portafoglio!!!!!
Auto del 2010 con 105 mila km, tagliandi ogni 20 mila km, l'ho fatto fare al mio meccanico con l'aiuto di un nostro amico che lavora in una officina bmw, 1450€
Buonasera a tutti , ho un problema che mi afflige, finalmente sono riuscito a vedere, tramite il menu segreto, la velocità, i lt di gasolio rimanenti nel serbatoio, i giri motore (molto altalenanti al minimo) lo stato della carica dell'alternetore, e per ultimo il più importante la temperatura del liquido di raffredamento: Questo il problema auto a 87° lasciata al minimo x 6 minuti, acqua a 97°, aperto il cofano motore vento di raffreddamento ferma e odore di antigelo. Scusate la mia ignoranza ma a quanti ° dovrebbe accendersi il viscostattico? Ringrazio fin d'ora per le risposte e i consigli che mi darete. Gipsy.
Chiedo umilmente scusa, non me ne vogliate, non era mia intenzione di rompere, solo che avevo chiesto un aiuto per un richiamo; se era possibile o meno, poi ho fatto anche una domanda tecnica, stata subito esaudita da una buona anima, Ora chiedo nuovamente scusa per il disaggio arrecato. Ed essendo nuovo qui e non avendo esperienza di navigazione su questo superbo forum chiedo aiuto a chi me lo può dare, indicandomi la starda giusta.Gipsy Grazie
Ho portato la mia E91 del 2007 in officina BMW a Caserta per il richiamo sul tendicatena. Qualcuno ha avuto problemi DOPO aver eseguito questa manutenzione straordinaria? E' risolutiva?
Ciao a tutti,,sono da poco in questo forum.....anche io ho bmw 318d del 2008 e91 serie della carrozeria;wbaux11010a332232.....Ho sentito che era un richiamo per quanto riguarda la distribuzione a catena ....la macchina c e lo da 3 anni e per ora solo la pompa egr lo cambiata..ha 235000 e non so se cambiarla o no... volevo sapere solo se la macchina era soggetto di richiamo o no.....mi consigliate di cambiare di cambiare la catena o no
Richiami E90/E91 Antony non ti fare banare Per il richiamo da quello che so io non c'è un vero richiamo, bisogna andare con la macchina da loro la controllano e poi decidano , ma con i tuoi km la vedo dura. Ci sono un po di thread qui sul forum un po piu detaliate che trattano proprio questo problema
Salve a tutti, BMW E90 318i motore N43 euro 5 da 143CV, batte in testa partendo da fermo e affondando il pedale dell'acceleratore sotto i 1200 rpm, sia in prima, che in retro, per evitarlo si deve accelerare a frizione premuta, la macchina si spegne pure se non si sta attenti quando capita il battito in testa in queste condizioni di utilizzo. La BMW ha effettuato un aggiornamento del software della centralina senza alcun esito solutivo e il capofficina sapeva già che non si sarebbe risolto. Volendo ho la fattura comprovante la cosa, come intervento in garanzia di correntezza. Esistono richiami? Ci sono altri col mio problema? Devono esserci.
Dipende... Leggiti il link: http://www.bmwnews.it/bmw-n47-aggiornamenti-puma-per-sostituzione-componenti/
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla BMW Italia, mi invitano a recarmi in conce per un controllo sul servofreno catalogando l'azione di richiamo con codice 0012260400. Ho cercato in lungo e in largo sul forum e non ma non ho trovato nulla in giro, neanche sul sito del ministero dei trasporti alla sezione richiami. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho una 318i E91, chiedo a voi se c'è qualcuno che ha ricevuto la medesima comunicazione o se sa qualcosa di più. Mi suona molto strano che si siano accorti del guasto a 9 anni di distanza dall'immatricolazione! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in ogni caso domani mattina sento in concessionaria per capire se è una cosa recente e vi saprò dire qualcosa nei prossimi giorni. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie a chiunque si interesserà e/o risponderà!
Io ho un 318i e90 del tuo stesso anno ma non mi è arrivato nulla ancora. Magari avendo acquistato la macchina usata non mi arriva nulla boh!
Anche io ho preso la macchina usata, tuttavia mi é arrivata la lettera. Stamattina ho chiamato in conce e mi hanno detto che a loro risulta questo richiamo, essendo che sul sito del ministero non c'è, forse é una cosa recente. Forse sono coinvolte poche vetture e magari io sono tra i "fortunati".! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche perché se il problema é una perdita di efficienza del servofreno e la cosa non é dovuta ad una partita difettosa di componenti, sono volatili per diabetici per la bmw. Se si pensa che il medesimo sistema é montato su tutte le vetture serie 3 e magari anche altre serie dello stesso periodo, di pezzi da cambiare ce ne sono a valanghe. Il diesel gate di vw é una barzelletta a confronto.! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao, anche a me è arrivata , mi sono precipitato in concessionaria , mi hanno detto che si tratta di un aggiornamento software però non ho capito se mi montato un nuovo sensore sul servofreno che indica un malfunzionamento dello stesso con depressione non ok , oppure abilitano come diagnostica visiva / allarme il problema di mancanza depressione nel servofreno. a me sembra un palliativo , una volta che si verifica bisogna cambiare tutto il servofreno , quindi stanno facendo questo per monitorare il problema prima di precedere alla sostituzione del servofreno. Questo primo passo e gratis , ma spero che quando il servofreno sarà da cambiare non mi cerchino altri soldi.