Ciao ieri lo ritirata con 2 cuscinetti posteriori nuovi il prezzo è di 478euri tutto compreso che botta.
Ma de cheee, due cuscinetti posteriori SKF quindi di ottima qualità per la tua bm costano al max 80 euro, a cambiarli un ora a ruota a farla grande , ma moooolto grande...è un lavoro che può fare qualsiasi meccanicuccio che come tale si spacci e con paga oraria sui 30 euro ora .... http://www.ebay.it/itm/2x-ORIGINALE-SKF-KIT-CUSCINETTO-RUOTA-POST-BMW-SERIE-3-E90-E91-E92-/151215148159?pt=Ricambi_automobili&hash=item2335200c7f#ht_8006wt_1235
Ciao a tutti ma come faccio a sapwre se la mia macchina ha fatto tutti i richiami ? Poi oggi mi si e accesa la spia gialla prima lampeggiva poi e rimasta accesa la macchina va male e trema molto cosa èsuccesso??
Mah, prima di tutto, esisteranno 20 spie gialle differenti, scrivere "spia gialla" fa presupporre che chi legge sia un indovino per poterti rispondere... Secondo, con questi presupposti chiedere che cos'ha la macchina, penso che a risponderti faccia fatica pure un'officina dopo averti collegato l'auto alla diagnosi, figuriamoci qui con le info fornite!
Si scusate la spia è quella motore tipo rubinetto:) portata dal maccanico e secondo lui dal rumore o una candela o una bobina andata:)
Alla faccia!! 220 euro + iva solo di manodopera per sostituire 2 cuscinetti, Veramente, se è un guasto per il quale non è strettamente necessario andare in concessionaria, bisogna smettere di andarci!! Questo è un lavoro che un qualsiasi meccanico poteva fare, niente diagnosi, niente elettronica, niente codifiche o aggiornamenti di centraline.... il lavoro perfetto da non far fare assolutamente in concessionaria bmw, dove alla faccia della crisi lavorano a 60 euro + iva all'ora, mentre un onesto artigiano per lo stesso identico lavoro, magari anche seguito e curato meglio perchè tiene maggiormente ai propri clienti se ne fa dare al massimo la metà... Il mio odio verso le concessionarie (in generale eh, non solo bmw) non fa che aumentare vedendo certe ruberie...
La mia anno 09/2005 163cv con 110.000 km..ho fatto rifare la frizione completa l' anno scorso, perchè rumorosa specialmente da fredda e in retro... e vibrante ..volevo comprarla completa sulla baia, volano frizione e cuscinetto reggispinta, si trova sui 550 euro...ma poi il meccanico non mi dava la garanzia sui pezzi quindi l' ho fatta acquistare da lui compreso un coperchietto con delle righe perchè quelllo che avevo su era consumato, non so il nome tecnico esatto...più ho fatto sostituzione olio cambio (manuale) visto che ha dovuto toglierlo..il tutto compreso iva sui 1100 euro, per le nostre bm prerestailing M47 non ci sono frizioni modificate, sempre le stesse..invece per il restailing n47 sono uscite frizioni modificate rispetto alle originali ma da quello che leggo anche sulle ultime manuali ci sono ancora dei problemini...
1100 mi pare caruccio, da un generico... per più o meno la stessa cifra me lo hanno fatto in BMW (non avevo pagato, in quanto in garanzia) :wink:
Effettivamente se la compravo io e non cambiavo olio al cambio e nemmeno quel coperchio con delle righe o sensore giri..potevo risparmiare sui 300 euro minimo..ma come ho scritto poco su il meccanico mi ha detto che comprando io i ricambi non poteva darmi la garanzia sul lavoro..sicuramente ci ha fatto la cresta anche perchè ho scoperto in seguito a mie spese e danni subiti che questo meccanico è un cogl..e...quindi l' unico consiglio che posso dare dopo la mia negativa esperienza è: compratevi voi il kit frizione e poi fatelo montare da un meccanico qualsiasi anche se non vi da la garanzia sui pezzi ma sapete che sono cmq. nuovi quindi dureranno minimo altri 100 e passa mila km... PS: ora ho cambiato meccanico, proprio stasera ho riportato a casa la mia amata, gli ho fatto pulire il sensore SZL perchè mi si era acceso un paio di volte la spia foratura pneumatico e guasto sistema..nel giro di una settimana...ha fatto un ottimo lavoro e riprogrammato anche l' angolo di sterzo ecc ecc, a suo dire il dischetto non era sporco di grasso ma aveva un leggero strato di polvere vecchia..che poteva creare cmq. problemi...ora è perfetta, tocco ferro...spesa totale 30 euro, se li è meritati tutti..
Ragazzi,scusate ho appena letto la discussione, però sono molti messaggi.. Ma sti richiami spettano anche a chi ha preso la macchina usata e fuori garanzia? Che richiamo c'è x il 318 e90 del 2006? Grazie a tutti
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho preso la mia prima bmw un 320d e91 5/2007 come faccio a vedere se ha fatto tutti i richiami? Pagato 8.300 con 134 mila km Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk