Salve ragazzi, ho il Navi 16/9 con Radio Professional, sulla mia E46 fine 2003. L'autoradio direi che prende veramente poco in quanto, in città (Torino) riesce a captare al massimo 5 o 6 stazioni decentemente (per capirci, se faccio la ricerca automatica, si ferma 5 o 6 volte e basta). Credo che una radiolina comprata dai marocchini prenda meglio. Avete qualche consiglio? Grazie
Re: Ricezione Radio Scadente Veramente strano. Io non ho esperienza su altri modelli ma la Radio Pro sulla mia E60 (con 2 sintonizzatori) "becca" TUTTE (non le ho contate ma sicuramente + di 25) le stazioni degne di questo nome (a Torino), e con buona qualità d'ascolto, anche grazie all'opzione Hi-Fi (che non è la Logic 7 ma è decisamente meglio della versione base). Noto solo un degrado (solo su Radio2, mentre tutte le altre stazioni sono perfette) sulla To-Mi da Rondissone a circa Carisio, ma penso sia colpa della copertura dei trasmettitori.
Re: Ricezione Radio Scadente Ho paura che tu abbia un problema o di radio o di antenna. Prova a verificare che non sia saltato l'ampli antenna a lato del lunotto.
Re: Ricezione Radio Scadente Questa mi sembra una buona dritta, mi piace. Come posso fare per verificarlo?
Credo ( ma per sicurezza prova a chiedere a Smercki o a Dragone che hanno anche loro la E46 ) che sia sotto il montante posteriore sinistro ( lato guidatore ). Prova a staccare il cavo nero con la ghiera e vedi se cambia qualche cosa.
Ti devo una birra. Ho aperto il baule e, nell'alloggiamento del DVD del navigatore, c'è il dispositivo a cui facevi riferimento e .... indovina un po'? Il connettore a ghiera era quasi completamente svitato. L'ho rimesso a posto e voilà, ora ricevo anch'io le stazioni radio. Grazie