ragazzi vi riporto quanto scritto nel nulla osta appena ricevuta da mamma bmw. Si autorizza, sull'autovettura in oggetto omologata con atto OE xxxxx EST 14 il montaggio di pneumatici di sezione: 225/50 ZR16 con cerchio da 7J x 16 225/45 ZR17 con cerchio da 7,5X17 Devono essere effettuate sull'autovettura le seguenti modifiche: - Montaggio limitatore di sterzata nr. catalogo 32 11 11 40 479 con regolamento assetto - Ritocco alla carrozzeria per la libertà di movimento della ruota posteriore sinistra ***" perche solo la sinistra poi?? "**** La vettura cosi modificata risulta di tipo omologato con atto OE xxxxx EST 14 C Saluti
quanto verra' modifica scatola sterzo? e cosa hai dovuto fare di preciso?solo portare una richiesta in bmw?conce?=
io sono andato in conce con il numero categorico il limitatore di sterzata di per sè costa molto poco però volevano c.ca 100 euri per la manodopera ... ergo l'ho fatto fare al mio meccanico di fiducia per la metà :wink:
ho solo mandato un fax alla BMW con la copia del libretto, del documento di Identità e una richiesta scritta di cosa voglio montarci.. io avevo chiesto anche i 18 ma...... nisba.
dopo dovrai passare dalla motorizzazione e fare il collaudo e dopo l'aggiornamento del libretto di circolazione
questo impossibile,la misura massima dei cerchi su e36 sono i 17...stiamo parlando cmq di un'auto inizio anni 90 dove molti avevano ancora i 13
si lo so ma io posso capire che mi sia negato per motivi tecnici... qui c'e gente che gira con i 19 sulla e36... la limitazione non è tecnica mi sa...
quanti ne conosci che girano con i 19 e che non hanno avuto problemi,credo nessuno,penso che la limitazione tecnica ci sia eccome.
scusa luca318 come fa ad avere i 18 sotto la sua M3... e poi c'era danny che aveva l'm3 nera con i 19 della serie 7 mi pare..
Ciao fabio c'è anche un mio amico di bari che si è fatto omologare i 18,e gli ho chiesto pure se montava il limitatore di sterzata,dice che è solo una c*****a è non serve a nulla,lui non lo ha montato e non gli tocca da nessuna parte...con i 18 pensa tu con i 17 ...
credo l'unico modo per poter omologare cerchi da 18 o 19 è quella dell'esport,andare in germania o sizzera e omologarla lì per poi tornare in italia