Ricerca youngtimer

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da ndk, 27 Ottobre 2016.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: il momento: rottame + filtri AutoScout24

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A me l'Astra GSI 16v non sembrava sfigatella, anzi ... all'epoca le suonava tutte (aspirate ovviamente).
     
  3. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Anche la opel calibra mi piaceva molto all'epoca...
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A parte la Omega Lotus (inarrivabile per prezzo), c'era la non considerata Vectra Turbo 4x4 (ne aveva una Giovanna Amati) che suonava il 99% del parco circolante all'epoca.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.066
    3.538
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In Italia erano contingentate, se ne potevano vendere pochissime, ragion per cui molte case giapponesi aprirono fabbriche in Europa.
     
  7. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Non ho il tempo ora di leggere qualche topic -ho letto solo l'inizio e la fine, non uccidetemi!- ma butto là qualche idea:

    -Toyota Celica 4wd turbo

    -Opel Calibra 2.0 turbo 4x4

    -Fiat Coupé 2.0 20v turbo

    -Renault Clio Williams

    -Renault Clio 1.8 16v

    -Alfa Romeo 75 Turbo America

    -Alfa Romeo 75 3.0L

    Volendo andare più indietro nel tempo:

    -Renault R5 GT turbo

    -Peugeot 205 1.9 GT

    E se non si hanno problemi di portafogli:

    -Lancia Delta 2.0 HF Turbo Integrale
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    si mi ricordo! in svizzera e grecia, paesi che ho frequentato molto negli anni '80 (e che continuo a frequentare spesso - ora solo grecia) ci son sempre state tantissime giapponesi, anche mai viste da noi (toyota tercel, carina I-II serie ecc.).

    Tutt'oggi ad atene vedo tantissime civic di quella serie, soprattutto 1.3 base, belle sfondate ma ancora funzionanti
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me si. Che poi bastonasse qualsiasi cosa, puo' anche essere. Pero' nel mio immaginario automobilistico non ha mai avuto un posto, non dico come soubrette, ma neanche come ballerina di fila.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Probabilmente intendiamo due cose diverse, io mi riferivo alle prestazioni pure, probabilmente tu all'immagine.

    Un'altra auto brutta come la fame ma che le suonava di santa ragione a tutto il circondario (compesa delta integrale evoluzione e non), era la Nissan Sunny GTI-R.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me quella piaceva anche esteticamente, con quella specie di grill sul cofano e quella mensola appoggiata, assolutamente non integrata, come spolier.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare)

    De gustibus non disputandum est
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il 2 litri Opel della Astra Gsi 16v è stato per molti anni il migliore della categoria, e anche l'auto telaisticamente lo era.

    Di fatto la Astra Gsi 16v era il top, anche se io ho sempre preferito la Golf GTI.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ci ho viaggiato da passeggero sui colli euganei una notte. faceva davvero paura, anche perché chi la guidava si prendeva molte "libertà"
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mio sogno proibito da almeno 20 anni .

    La adoro ma trovarne una messa bene, no muletto, no bozzata, no fusa e' praticamente impossibile ed ho abbandonato idea,accantonato più che abbandonato.

    Sulla g60 posso cantarti tante Lodi.all'epoca nel 94 avevo un golf gti 16v mappato con filtro e terminale.

    Il g60 mappato e scaricato di un mio amico era un missile rispetto alla mia, una coppia pronta subito grazie al volumetrico. Esteticamente ancora piacevole, dentro molto old old.

    Clio Williams : provai quella da 150cv e rispetto alla mia golf era un kart, pesava nulla ed andava a busso.

    Honda Civic vti 1992 160cv: provata bene bene, uno dei primi vtec che superati i 4800giri cambiava rumore e spinta. Bel ferro.

    Tra tutte queste comunque l'amore rimane sempre per Impreza....amore eterno..il sound del boxer turbo mi provoca strani smottamenti inguinali.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.024
    4.451
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Diciamo che siamo di fine anni '90

    Citroen SAXO VTS

    Sierra Cosworth

    Escort Cosworth

    Celica Carlos Sainz

    Alfa Romeo 164 Q4

    Volvo 850 T5-R

    Saab 9000 2.3 AERO

    Citroen CX GTi Turbo2

    Suzuki Swift GTi

    Mercedes-Benz 190 2.3 E16

    Spostandoci più avanti c'è una certa Peugeot 306 GTi Rallye ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Questa invece è per [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]

    http://ww3.autoscout24.it/classified/241481545?asrc=st|as
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.627
    7.699
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    si ma dobbiamo distinguere fra piccole bombe e "grandi" bombe, così è tutto un minestrone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    allora per divertirsi tanto vale trovare una 323ti e36 compact che non sarà bellissima ma ti diverti davvero tanto.

    spettacolo quella 190, estremamente "tedesca"!
     
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.430
    23.037
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Trovata su un forum.

    Quota togliendo quelle che escludi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A112 Abarth

    Alpine Renault (A106, A108, A110, A310, GTA e A610)

    AR 155 2.5 V6 e 2.0 turbo Q4

    AR 164 (elenco solo la 2.0 V6 TB Super e la 3.0 V6 24v QV...)

    AR 75 (Evoluzione, Europa, America e QV) col 1.8 Turbo, 2.5 V6, 3.0 V6

    Audi Quattro (Sport...)

    Austin Metro MG Turbo e Metro 6R

    Austin/Morris Mini Cooper, Cooper S (1.0 e 1.2)

    Chrysler Sunbeam Lotus

    Citroen AX GT

    Citroen BX GTI 16S e 4TC

    Citroen Visa GT

    Citroen Xsara VTS

    Citroen ZX 2.0

    131 Supermirafiori - Abarth

    Fiat 124 (la Sport Coupé, la Spidereuropa Volumex e l'Abarth Rally)

    Fiat Coupé Turbo

    Ritmo Abarth 130TC

    Fiat Tipo GT 1.8 e 2.0

    Fiat X1/9

    Bravo HGT

    Sierra 2.8V6 XR4 e Cosworth

    Fiesta RS 1.6 turbo (anche se è già in copertina) e XR2

    Ford Escort RS2000, Cosworth e RS Turbo (XR3)

    Ford RS200

    Honda Civic 1.6 - 1.8 VTEC, VTi e Type-R

    Honda CRX 1.6 VTEC e VTi

    Honda Integra Type-R (bellissima)

    Delta 1.6 turbo (come andava...)

    Delta Integrale HF 8V, 16V, Evoluzione (il "deltone"), Martini, Collezione, S4

    Lancia Dedra 2.0 Turbo HF Integrale

    Lancia Thema 2.0 Turbo

    Lancia Thema 8.32 Thema-Ferrari (la più potente anteriore dei tempi !)

    Maserati Biturbo (Racing e Ghibli '92)

    Maserati Ghibli '67

    Mazda 323 GTX e GT-R

    Mazda MX5 1.8 e 2.0

    MG ZR 1.8

    Lancer Evolution, Evo2, Evo 3, Evo4, Evo 5, Evo 6 e versioni speciali (esempio: TME)

    Mini De Tomaso 1.0 turbo

    Nissan Sunny GTi-R

    Calibra e Calibra Turbo 4x4

    Kadettt GSi (8V e 16V)

    Astra GSI

    Ascona (B) 400

    Corsa GSI

    Opel Omega Lotus (o Vauxhall Carlton)

    106 rallye (1.3, 1.6)

    Peugeot 206 GTi e RC

    Peugeot 305 (...diciamo almeno il GTX 123cv)

    Peugeot 505 (GTI, Turbo e V6 PRV)

    306 GTI, S16 e Rallye

    Peugeot 309 Mi16

    Peugeot 405 T16

    Peugeot 505 (V6 e turbo)

    Punto GT (autentica bara !), Abarth e HGT

    Renault 11 Turbo

    Renault 21 Turbo

    Renault 25 2.5i V6 Turbo Baccara

    Renault 5 Alpine, Alpine Turbo, Turbo e Turbo Maxi

    Renault 9 Turbo

    Clio 16V e Williams (e RS)

    Rover 114 GTI

    Rover 216 GTi, 220i Turbo (bara con un bel torsen) e 200 Vi

    Rover 220i Turbo

    Saab 9000 Turbo CSi Aero

    Subby Impreza wrx, sti e versioni speciali

    Suzuki Swift GTI (un diavolo quella macchina !!!)

    Celica ST165, Carlos Sainz, ST185

    Volvo 480 turbo

    Volvo 850 R

    VW Corrado G60 - VR6

    VW Golf GTI - Rally G60 Syncro - VR6 (+Syncro)

    VW Polo G40

    Uno Turbo i.e. (1°serie, Antiskid e Racing)

    Renault Supercinque GT Turbo

    Peugeot 205 (GT 1.4, GTI 1.3 - 1.6 - 1.9, 1.3 Rallye e T16)
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.529
    9.888
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ne ho avuta una, l'unica auto provata che chiudeva al limitatore di giri di VI, solo che consumava come tre figli drogati, nel 1995 Roma-Bologna-Roma (Motorshow) ad andatura allegrotta misi 350.000 di benzina :eek:

    Consumava più della cassapanca che ho adesso ... #-o
     

Condividi questa Pagina