Sarà ma io me ne sono accorto che esisteva quando mascia è andata al grande fratello!! Cmq ammetto la mia ignoranza sul quel versante!:wink:
esteticamente secondo me è migliore, piu' ricercato meno massa meno 18 enni alla prima vacanza da soli. come disco la romagna fa scuola a tanti, infatti ci sono emissari della versilia che vanno in romagna a vedere le soluzioni da adottare. il pineta lo conoscevo anche io prima di mascia, ma lo conoscevo per bobo vieri, ciao Nicco
Dipende "come" vivi Rimini. Se conosci la Rimini di Miramare o di Piazza Tripoli ti do ragione. Se invece tu frequentassi la Rimini meno conosciuta e meno di massa, per intenderci fino al bagno 20-25 avresti un'opinione diversa. Il Forte è bello perchè è una chicchina, perchè chi ha casa e (sono molti) si ritrova anno dopo anno, e c'è bella gente. Però il mare è uguale a quello di Rimini, la spiaggia è uguale ma costa il triplo. La Capannina è un finto posto divertente a mio avviso. Si ci fai un salto se sei in zona, ma io non mi ci sono mai divertito quanto al Paradiso al Pineta o al Byblos. L'ambiente è orrendo per quanto costa, hanno ancora i tavoli di formica come alle elementari, il personale ti rompe i coglioni se sei un po' esuberante e si va più per farsi vedere che per fare la serata "no limits".
Alassio tutta la vita :wink: Vicino a Forte c'è il Kama-Kama, gran bella musica! Imho.. Non si può paragonare la riviera di Rimini-Riccione con la Versilia, due clientele completamente diverse.. L'ultima volta che sono stato a Riccione avevo paura a parcheggiare la macchina di notte sul lungo mare, avevo 19 anni e guidavo un Pajero non un Ferrari.. Era la seconda volta che andavo in quella zona, mai più tornato. Milano Marittima può passare, non certo per il mare.
Ma eri sicuro a Riccione? A me sembra proprio che state esagerando col denigrare Riccione. Non sarà piu' il posto in di una volta, ma secondo me voi avete vissuto la periferia. Me la paragoni ad Alassio??
Non esiste paragone.. Rimini-Riccione è frequentato da gentaglia, per me è così. Il degrado di quella zona durante il periodo estivo aumenta di anno in anno, preferisco altro generi di posti. Il solo motivo per cui vale la pena di fare un week-end a Riccione è per le discoteche che offre e i Dj rinomati.. Ma ormai quelli stessi Dj suonano in tutta Italia.
Se dici ancora una volta che il mare di rimini e lo stesso di forte giuro che prendo su la macchina, vengo giu da te e ti sparo nelle ginocchia.. A rimini la spiaggia è fomata da morchia verde e pesci morti con puzzo di pesce indescrivibile.. a Forte NO! E ci vado tutti gli anni giu, quindi sono di cosa parlo!
Trovare un riccionese a riccione è come trovare un milanese a milano... IMPROBABILE. P.S: -MEEENGHIA- non fa parte del dialetto locale. :wink:
Ma sei stato veramente a Rimini? O era Torre Pedrera. Spiaggia di Rimini e Riccione se hanno una cosa positiva è che sono pulite e curate oltre che fornite di divertimenti e strutture sportive (esempio campi da beach volley perfetti). I pesci morti "con puzzo di pesce" ( bello questo rafforzativo) se li hai visti probabilmente dopo una mareggiata, altrimenti te li sei inventati. A Forte il pontile che si affaccia sul mare com'è??
beh,io a riccione o rimini mi son sempre sivertito chiaro che sono straservite ristoranti bar divertimenti discoteche e sopratutto belle fighette giovani e vogliose,ovvio che il mare e' una *****,si sa,ma per quello devi andare in sardegna /sicilia o alle maldive,a riccione il mare e' un di piu'....
L'acqua di Rimini è marrone, ma chimicamente pulita. Forse nessuno ha mai pensato che anche il tipo di fondale possa influirci. La spiaggia è pultissima, sempre setacciata e impeccabile. Per chi parla tanto di mare bello, vorrei vedere se in Sardegna o in Calabria è così curata. Poi che non sia un posto per chi vuol vivere il mare cioè barca, immersioni o altro è verissimo, ma anche la Versilia è così. Sono posti di mare ma in cui il mare è un corollario e ci si va per altre cose.
avete un pò tutti ragione, per l'acqua, per i nepols, per il degrado x la criminalità crescente però x noi del posto, che sappiamo dove pascolare, dove andare a ballare, dove vivere la notte dalle 11 fino alle 7 rimini, la nostra rimini resta CAPUT MUNDI...