BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Ricarica limitata della batteria di trazione su 225XE | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Ricarica limitata della batteria di trazione su 225XE

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Greg Crudo, 14 Febbraio 2024.

1. Greg Crudo

Greg Crudo Aspirante Pilota

4
    2
    19 Gennaio 2024
    Crotone
    Reputazione:
    0
    Tourer 225XE
    Un saluto a tutti,
    avevo in precedenza inserito un messaggio circa la situazione attuale della scarsa ricarica della batteria di trazione della mia auto. Ricarico da casa con una wallbox e riscontro, negli ultimi tre mesi, una carica massima limitata a 15 km di autonomia. Anche da nuova non ha mai ricaricato più di 25-26 km. Segnalato in concessionaria mi hanno detto che era normale e dovuto alla gestione del sistema. Di non preoccuparmi. In dicembre la ricarica non ha mai superato i 15 km e in concessionaria, aperto il caso in BMW, mi è stato detto che bisognava sostituire una centralina ed un sensore per una spesa di 2000 euro non garantendomi che avrebbe risolto il problema. Insomma avrei, a mio rischio, speso senza sapere se avrei riavuto la piena efficienza dell'auto! Mi è sembrato una presa per i fondelli, un comportamento poco professionale da parte della BMW. A questo punto con i 2000 euro farò rifornimento di benzina per almeno un paio di anni e l'auto la userò come una ibrida normale... Chiedo: è capitato ad altri utenti questo inconveniente? E' stato risolto in qualche modo? Grazie a chi vorra rispondere!

Ultima modifica: 2 Marzo 2024
  2. Claudio43

Claudio43 Aspirante Pilota

2
    0
    26 Settembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE

Condividi questa Pagina