Buongiorno a tutti, ora che l'ho venduta scrivo queste righe per riassumere i problemi che ho riscontrato in questi quasi 10 anni (da Settembre 2014 a Maggio 2024) di utilizzo della BMW 325 E92 2,5i 218Cv N52 automatica del 2006. Leggendo questo post alcuni potranno sentirsi più fortunati, altri meno ma tutto sommato io ne sono stato soddisfatto ......... Consumo benzina da CDB = 9,4 km/l ma anche di più su extraurbano; facciamo 10km/l per fare meglio i conti ....... (circa 12000km/anno misto città ed extraurbano) Consumo olio 1 litro ogni 3500-4000km sia Castrol che Shell di vari gradi ma senza fumosità allo scarico (compreso leggera perdita mai sistemata) Tranne dove specificato, tutti i lavori li ho eseguiti personalmente a casa senza ponte o fossa ma sollevando l'auto con cavalletti di sicurezza: 79430 - Acquisto 81900 - Sensore albero a camme 100€ in off. generica - ma NON risolto saltuario funzionamento a singhiozzo (che scompariva dopo spegnimento, chiusura porte e riaccensione) 87140 - 1 Bobina (75€) + candele (~120€) in BMW 99475 - Pastiglie post 104660 - Pastiglie ant 126490 - Pompa ABS 330€ - rigenerata (volevano circa 2000€ in BMW!) 127450 - Attuatori Vanos 50€ di 2pz su E-Bay (volevano 250€ di 2pz in BMW) RISOLTO saltuario funzionamento a singhiozzo e funzionano ancora perfettamente ! 129870 - Guarnizione scambiatore olio 10€ 131245 - Richiamo connessione ventola abitacolo (garanzia casa) 140600 - Dischi ant e post 144050 - Olio idroguida 144063 - Guarnizione coperchio valvole (lungo ma eravamo in lockdown .....) 168680 - Pastiglie post 173720 - Batteria non originale (NON necessaria codifica) 175790 - Ammortizzatori cofano ant 176220 - 1 Bobina (circa 60€) + candele (circa 90€) in off. generica 184840 - Pompa elettrica acqua e termostato 430€ 185370 - Motorino avviamento 600€ in off. generica ex BMW 189390 - Pulsante baule posteriore 30€ su E-Bay 195430 - Fili cablaggio cambio automatico spellati 195646 - Rientrata a concessionario Piccole annotazioni: - la spia bloccasterzo si è accesa un paio di volte ed in BMW avevano preventivato circa 1000€ per la sostituzione del piantone ma dopo il loro l'ultimo reset, 7 anni fa, non si è più ripresentata (forse non è sempre indispensabile spendere 1000€?) - il display dell'autoradio ogni tanto aveva lo sfondo rosso con poco contrasto con i numeri ma dopo poco si sistemava da solo .... Un saluti a tutti P.S.:troverete lo stesso post anche in altri forum, credo possa essere utile a tutti condividere le informazioni.