I lavori finora fatti sono: filtro KN, OZ ultraleggera + Toyo semislickate, pss10 + angoli, spessori sul ponteposteriore per irrigidire il posteriore (di serie in curva flette) Niente di partiolare giusto quelle due tremodifiche giusto per essere quei 5 - 6 decimi più veloce di Lele. Rimangono pastiglie + tubi, duomi anteriore e un set di recaro pole position.
Quelli che hai postato hanno solo 4 buchi per i bulloni.. non ci sono a 5? Complimenti!! Modifiche ottime! Una domanda: cosa significa "spessori sul ponte posteriore per irrigidire il posteriore"? In cosa consiste la modifica e quali i reali benefici? Grazie!
Per me più belli ancora sono gli Ultraleggera è un pò che ci penso... niccarej hai qualche altra foto della tua con i crchi montati?!
In effetti me lo stavo chiedendo anche io visto che non c'è il ponte posteriore... Forse fazzoletti saldati al telaio per irrobustire i punti di ancoraggio dei braccetti?
sono le barre della regolazione camber che si possono sostituire con altre più rigide...oppure due "tamponi" che vanno a togliere flessione alla sospensione post!:wink:
Confermo quello detto da Lele. La modifica fatta sul posteriore non è altro che due tamponi per togliere un pò di flessione dal posteriore e mantenere i valori degli angoli. Modifica da pocchi euri ma che nasconde tanta sostanza!!! I cerchi pesano 8.2 kg gli anteriori e 9.2 Kg i posteriori per cui dovremmo essere siamo sui - 12 kg di masse non sospese. Un altra cosa che mi ha fatto veramente impressione rispetto agli originali è la rapidita con la quela riescono a raffredare i dischi. I canali sono da 8 ant. e 9 post. con ET40 per entrambi. Ho montato distanziali da 12 mm della bilstein sul posteriore. Cosi ho aumentato di 2mm entrambi le careggiate ma almeno le proporzioni sono rimaste inalterate. La Z4 M in questo momento è esattamente come la sognavo. Offre esattamente le stesse emozioni della mia vecchia elise con l'unica differenza che quando esco dall'abitacolo non puzzo di benzina e gas di scarico. Agevolo foto più ravvicinata anche se secondo me non rende. I cerchi vanno visti dal vivo.
Interessante questa cosa... su turnermotorsport.com avevo visto questi che credo fossero quelli di cui parlavate tu e Lele http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=33327749778N giusto? Mi sai dare un link per i tamponi, così' li ordino e via ? grazie :wink::wink: