Giusto per rendere utile tanta fatica, tra mille casini e impegni sono praticamente pronto a vedere la luce....o meglio la pista... Z4M Coupè, Modifiche ad oggi: - Assetto Bilstein completo PSS10 Manca ancora il test in pista ma le prime impressioni sono: auto totalmente piatta, reattiva e finalmente non più filtrata (difetto di tutte le auto moderne, escluse pochissime) - Angoli by Birra (assolutamene segreti) - Ruote e branchie colore antracite - Pastiglie Pagid Gialle (da testare, ma si sente già il grip diverso) - Tubi in treccia (http://www.centertecnofreno.it/, la prima volta hanno sbagliato, ora sanno come devono essere i tubi della Z4M!) Attenzione allo spurgo dell'impianto, che è cosa non facilissima e soprattutto da fare con le dovute cautele, così come il serraggio dei tubi) - Aperto completamente presa d'aria freni nel paraurti Modifiche a brevissimo: - Michelin SportCup Modifica che si fa da fuorilegge, perchè non essendoci le misure io monterò 235/40 18 e 265/35 18 (originali 225/45 18 e 255/40 18). Differenza di rotolamento sotto il 3%, in compenso sballa più bassa e quindi più rigida Alternative gomme omologate: Bridgestone RE050, ma soprattutto mi dicono Yokohama Advan V103: entrambe disponibili anche nelle misure di serie. Meno incazzate delle Michelin - Filtro aria K&N E secondo me a questo punto già ci siamo....l'auto cambia radicalmente (anche nei rumori, tra assetto e pastiglie è tutto un clock..clock su buche e pavè..) Se proprio uno vuole buttare altri soldi e ora io non ne ho più da buttare... ecco altre modifiche che valutarò: - Aspirazione GruppeM - Finali SS Race + tubo X-Pipe - Coppia sedili a guscio - Barra di regolazione camber posteriore (più che per le regolazioni perchè quelle di serie flettono - Modifica by Birra per irrigidire il retrotreno - Barre antirollio Domenica c'è un Franciacorta..pista cazzuta e di sicuro avrò ancora i Pirelli PZero Rosso, ma magari faccio un primo test...
Grande! Non vedo l' ora di cominciare a mettere mano anche io. Fin ora non ho toccato niente, fatto eccezione per le pasticche. Sto cercando di imparare il più possibile leggendo post come il tuo, poi cominceranno i lavori!
lele l'hai abbassata o l'altezza è rimasta la stessa? con le pagid e basta frena qualcosina meglio? (i tubi direi non mi servono al momento) uhmm io monterò le bridgestone il prossimo anno, oramai finisco queste (ahahahah finire ahahahah), sempre che non avvenga il miracolo stavo pensando anche di montare solo i terminali ss, quelli omologati (non voglio far troppo casino, ho dei cecchini nelle case vicine) p.s. prima o poi ti faccio un filmato per farti sentire il gruppem
Grande lele , seguiremo tutti le tue tracce mi sa , chi conqlcosa in piu chi in meno , ma la strada ,mi sa che e' questa..
...Perfetto! Ora la tieni così per 3-4 mesi e poi rimetti tutto stock e allora sì che ti accorgerai di quanto migliorerà!!!
...Adesso mi sa che è abbastanza un'arma domenica Franciacorta? il gruppe M VA messo, quello del Marzo è una cosa spettacolare
Va beh fino ad adesso abbiamo chiacchierato, a Rijeka non ti ho visto A parte gli scherzi, le modifiche che hai fatto sono perfette, le stesse che avrei fatto io in ordine temporale. ora ti tocca l'ultimo sacrificio: le sportcup vere. Le gomme da sole ti tolgono 4" al giro.:wink: Advan V103 o Re050 sono ottime gomme ma pur sempre stradali, niente a che vedere con le sportcup.
bene..bene...un giretto con la m potresti anche farmelo fare visto che vieni dalle mie parti...naturalmente come passeggero
Ma le toyo proxes R888 sono scandalose? Cmq, level, complimenti. Upgrade di indubbia impronta sportiva e dediti al divertimento pistaiolo, il che non mi dipsiace affatto, anzi.
Mimkia Lele, non ti passa più pure a te, vero???? ...hai cambiato 2 cakkiate e hai scritto una pagina... mi sa che farò scrivere a te le modifiche della mia..............
Andando con ordine..anche se qualche merdina non meriterebbe risposta.. Marzo: l'auto è circa -3cm davanti e dietro, anche se ora che è passato più di un mese direi anche 3.5cm Le pagid frena sicuro di più, quanto te lo dirò, ma tu che vai in strada secondo me non ti conviene metterle, trovo che la frenata di serie sia già tosta su strada oltretutto. Il GruppeM mi fa gola..ma son 800 euro, praticamente un treno di gomme, l'auto va già forte di serie...però ho la fidanzata in Giappone a dicembre ed il pensiero mi turba.. csl3,2: :wink: Fable: da stock mi son bastati 2000km e due Trackday da turista..rimango così.. Cube: non ho ancora avuto tempo... ci provo in settimana!! haha Andrew: continua a fare fumo e avvertimi quando metti un po' di arrosto tu.. Nicola: Lo so, ma Rijeka è stato il mio canto del cigno..non son proprio riuscito per diversi motivi. Le SCup sono l'estremo sacrificio (spero di questo mese) son pronto a versare l'obolo.. bescot: se vengo volentierissimo! Head: hai ragione solo che c'è un "problema"..in italia le pago come le SportCup (che pago molto poco) ste benedette Toyo, devo sentire Camskill o come si chiama se da loro scendono. Tu a pari prezzo che faresti? Immagino come me le Michelin! Br1: si non mi passa più....anche se ormai (come mi è successo oggi) la vedo ed è pronta...mancano le scapre e ci siamo...ma già godo!!! E la cosa peggiore che le due "cacchiate" sono già circa 4500 euro se conto le gomme....ormai mi sto togliendo strati di pelle per arrivarci... Le modifiche del tuo cesso son rapide da scrivere: motore 3.2 preparato, svuotata, assetto racing, freni CTF, roll bar ed un cero alla madonna....
niente, non la posso abbassare, se non sto attento tocco nella rampa già ora (anzi tocco in tutte le rampe in cui posso parcheggiare.... mah) eh ora costa una botta, io l'ho preso quando lo ien era debole e l'ho pagato abbastanza meno della cifra indicata... bon... vedremo vedremo :wink:
eh infatti anche io mi ricordavo sui 500 euro... Cmq l'assetto Bisltein ti permette anche di tenerla "quasi" come di serie...e ti assicuro la differenza è notevole! In ultimo riguardo alle pastiglie ti dicevo di non metterle perchè con cose tipo Pagid rischi di ovalizzare o cmq consumare molto i dischi senza averne un reale vantaggio, perchè su strada per quanto uno tira secondo me di serie va bene..:wink:
se posso tenerla "alta" così, o cmq abbassare al massimo 1cm (e credo di essere al limite con 1 cm, roba da manovre di precisione esterma), potrebbe diventare interessante... le pagid era giusto per sfizio, in strada la configurazione standard mi va benissimo al momento per il gruppem, è un pacco abbastanza ingombrante da portare in valigia (però ti danno anche la chiavettina ), però ora ci sono distributori ufficiali anche in europa http://www.gruppem.co.jp/en/howtobuy.html Business Distributor Company name I&I Name of the contact person Masato Iwakami Address Via Niccolo' Paganini, 29, 51016 Montecatini Terme [ Pt ] - Italia Telephone 0572-773013 Fax 0572-901443 E-mail masato.I@tin.it Web site - guarda un attimo :wink:
sbagli lele, i dischi li ovalizzi andando in pista con le pastiglie originali, le pagid potrebbero addirittura raddrizzarteli, gia' successo :wink: concordo che su strada sono + che sufficienti le originali ps. quando vuoi essere fatto arrosto basta che TI FAI VEDERE in pista
Davvero? ottima cosa...in effetti poi io sapevo solo questione di consumi del disco maggiori...:wink: Dai pirOlone... mo vediamo di organizzare Le Luc?? e cerco di prendere ste gomme... (tanto sto mese mi è anche scaduta l'assicurazione..)