Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rheingold / SDP / BLP / ISTA-P

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ____ANGEL___, 9 Maggio 2015.

1. NicolasE82

NicolasE82 Aspirante Pilota

17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    Sto installando manualmente il tutto, non trovo il file con la licenza, qualcuno sa aiutarmi?

2. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Non c'è bisogno di Licenza e integrata, devi solo registrare il file che trovi nella cartella in base a cosa installi

3. NicolasE82

17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    Ti ringrazio tanto per il supporto ma non capisco quale file intendi, ti ricordi la cartella?
    Io nel dubbio vi condivido la mia

Files Allegati:

4. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Che versione di ista-d stai installando?? altrimenti non ci capiamo!! se utilizzi la versione di __Angel__ da torrent e quindi la 4.32xx devi decomprimere Rheingold in C:\ poi inserisci i file lingua in SQLiteDBs other/ita/eng, poi decomprimi il blp quello minimo o full in PSdZ una volta finito in base a quale BLP hai decompresso nel PSdZ minimal BLP o full BLP+SDP procedi a registrare il programma dalla cartella relativa. Avvi il programma.
    p.s. quando registri il programma tasto dx sul file e avvi il file come amministratore. 1.PNG

5. NicolasE82

17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    Sto installando la versione di Angel, ho provato a fare una procedura simile a quella descritta da te ma mi da l'errore sulla RAM che a lui ne serve 3800 ed io ne ho disponibili solo 3673, codice errore "vdpm104".
    Proverò nuovamente a togliere il programma e a reinstallarlo.
    Ho provato una versione più aggiornata trovata su altri forum che ha gli stessi identici file ma più recenti e non mi da il problema RAM ma non sapevo come attivare la licenza.
    Vi terrò aggiornati

6. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Se fai installazione da file exe tasto dx ed esegui come amministratore, potrebbe essere che il pc non ha tutte le autorizzazioni alle installazioni e ti crea quei problemi.
    Hai installato tutti quanti i VC REDIST contenuti nella cartella TOOLS??
    il pacchetto NDP462-KB3151800-x86-x64-AllOS-ENU contenuto nella cartella TOOLS??
    installato BMW Standard Tools come indicato nei prerequisiti??
    Se non lo hai fatto, devi prima installare questi altrimenti il programma ti da errore.
    Inoltre installa la versione java 8.31 ultima, sia 64x che 32x.

Ultima modifica: 21 Giugno 2022
  7. NicolasE82

17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    Java installato solo 64x e non 32x.
    E uno dei molteplici tentativi anche tramite il .exe non l'ho fatto come amministratore.

Provo ad applicare i tuoi ottimi consigli e vi aggiorno.

8. NicolasE82

17
    1
    1 Aprile 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW E82 120D
    AGGIORNAMENTO RISOLUZIONE PROBLEMA RAM:
    Ho modificato la variabile : "Checksystemrequirements" trovata nel file "ISTAGUI.exe.config" da False a True e ora non mi da nessun errore di Ram insufficiente nonostante i 4gb.
    Domani provo la connessione al veicolo tramite ENET e speriamo in bene

Un ringraziamento va a @____ANGEL___ e @sanant64

9. Mario Speranza

Mario Speranza Aspirante Pilota

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    Buondì, ho un dubbio sul torrent di Angel poiché c'é un file nella directory principale del suo drive ed un altro nella cartella BMW/ISTA. Quale dei due bisogna prendere in considerazione??? Grazie.

Ultima modifica: 28 Luglio 2022
  10. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    Scusatemi ma sbaglio sicuramente qualcosa nei vari passaggi: tanto per cominciare ho visto che entrambe le versioni di ISTA sul drive di ___Angel____ sono lo stesso torrent, il problema nasce quando, dopo aver seguito il procedimento Sanant64, avvio il programma ma mi chiede comunque la licenza. Potreste aiutarmi cortesemente???

11. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    La licenza e integrata non e necessaria, devi solo registrare il file reg nella cartella che trovi in base al sistema operativo che hai il sul PC 32x o 64x anche se integri i pszdata se lite o full. Segui le istruzioni e vedrai che funziona.

A dmattiazzi piace questo elemento.
  12. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    Ti ripeto sicuramente sbaglio qualcosa.
    Partiamo dal presupposto che è la prima installazione di un programma di gestione BMW sul portatile, i passaggi che faccio, sul PC appena formattato, sono i seguenti:

1 decomprimo la cartella "ISTA_v4.36.21.27050" e sposto il suo contenuto nella directory C avendo di fatto "C: Rheingold"

2 decomprimo nella cartella "SQLiteDBS" (EN, GLOBAL ed aggiungo IT) spostando il tutto nella cartella "C:\Rheingold\SQLiteDBs"

3 decomprimo il file "BLP_4.36.22" e sposto il suo contenuto (DATA) nella directory "C:\Rheingold\PSdZ"

4 installo il registro di sistema "ISTA_Reg_Fix_x64" nella cartella "files_only_for_manual_install/regfiles_diagnose_only_with_blp"

5 creo il collegamento "ISTAGUI" dalla cartella "C:\Rheingold\TesterGUI\bin\Release\ISTAGUI.exe" abilitando l'avvio come amministratore ed avvio il programma che mi chiede la licenza.

Files Allegati:

• 1.png
      1.png
      Dimensione del file:
      53,1 KB
      Visite:
      13
    • 2.png
      2.png
      Dimensione del file:
      47,3 KB
      Visite:
      12
  13. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Procedura corretta, non dovrebbe chiederti la licenza una volta registrato il file .reg.
    Sicuro che il tuo O.S. sia 64x??
    prova la registrazione anche del 32x male non fà, perchè sinceramente non me lo spiego mai successo a nessuno.

14. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.071
    1.372
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Leggi BENE il post #2108...in particolare:

-------------------------------
    installato BMW Standard Tools come indicato nei prerequisiti??
    -------------------------------

15. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    64

Files Allegati:

• 3.png
      3.png
      Dimensione del file:
      232,2 KB
      Visite:
      12
  16. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    - VC REDIST installato
    - NDP462-KB3151800-x86-x64-AllOS-ENU installato
    - BMW Standard Tools installato
    - JAVA installato

Sto impazzendo

Files Allegati:

• 4.png
      4.png
      Dimensione del file:
      95,3 KB
      Visite:
      10
  17. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Tutte le instalazioni le hai fatte come amministratore??
    dubbio se su quel pc non hai i permessi come amministratore, perchè non ho idea di cosa possa avere.
    Prova a installare su un altro pc e vedi se hai lo stesso problema per toglierti il dubbio.
    Una cosa, la scompattazione della cartella Rheingold lo hai fatto su windows vergine??
    Non è che hai prima installato Rheingold da file exe e poi disinstallato e alla fine hai scompattato la cartella zippata??
    Perchè se fosse così, ti ha creato file nel registro di sistema che comunque và a leggere come ad esempio la richiesta della licenza.

18. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    OS vergine e comunque uso regcleaner per eliminare i files del registro di sistema sul PC di mio fratello, ora provo sul mio portatile a scaricare tutto il pacchetto nuovamente ed installare il tutto. Vi aggiorno.

19. Mario Speranza

13
    0
    27 Luglio 2022
    Foggia
    Reputazione:
    0
    ALFA ROMEO GIULIETTA
    PS Scusate la banalità ma, visto il problema, il link dei files su drive è quello nella firma di ____Angel____ giusto???

20. sanant64

sanant64 Collaudatore

319
    72
    25 Gennaio 2008
    Ravenna
    Reputazione:
    23.249.187
    BMW 520d E60
    Non ce bisogno di riscaricare tutto copia e passa sull'altro le cartelle cosi come sono.
    installi solo vcredist, java e BMW Standard Tools ecc.. e ricorda prima di avviare ista-d devi installare tutto come indicato nei prerequisiti registri il file reg e poi avvii ista non prima.
    facci sapere se risolvi sull'altro pc.

p.s. quando registri il reg tasto dx e clicca apri come amministratore può essere che non hai tutti i requisiti amministratore cliccandoci normalmente, anzi rifallo anche su quelloinstallato che hai problemi

Condividi questa Pagina